PDA

View Full Version : Passare ad altro operatore anche se ancora sotto contratto


lucas72
01-04-2017, 17:02
Ciao
Un anno e mezzo fa circa ho attivato la all digital di wind per il mio cell firmando un contratto in un centro wind che mi vincola a loro per due anni, ricevendo in cambio uno sconto sul costo mensile dell'offerta, cioè 10 euro al posto di 14.
Da contratto sembra che ci sia una penale se li abbandono prima della scadenza, in teoria la penale sarebbe l'equivalente di quello che avrei risparmiato aderendo alla loro promozione.
Avevo in questi giorni la possibilità di passare a vodafone (che si prende molto meglio nella mia zona) ma mi sono ricordato di questo contratto e della penale, e quindi adesso cerco informazioni e consigli su cosa fare, se veramente insomma vado incontro a noie con wind. In ogni caso non ho capito come si penderebbero i soldi della penale.
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?
Grazie

supernitro
01-04-2017, 18:39
Ciao
Un anno e mezzo fa circa ho attivato la all digital di wind per il mio cell firmando un contratto in un centro wind che mi vincola a loro per due anni, ricevendo in cambio uno sconto sul costo mensile dell'offerta, cioè 10 euro al posto di 14.
Da contratto sembra che ci sia una penale se li abbandono prima della scadenza, in teoria la penale sarebbe l'equivalente di quello che avrei risparmiato aderendo alla loro promozione.
Avevo in questi giorni la possibilità di passare a vodafone (che si prende molto meglio nella mia zona) ma mi sono ricordato di questo contratto e della penale, e quindi adesso cerco informazioni e consigli su cosa fare, se veramente insomma vado incontro a noie con wind. In ogni caso non ho capito come si penderebbero i soldi della penale.
Qualcuno può dirmi qualcosa in merito?
Grazie

Ti stai confondendo, l'offerta è una semplice ricaricabile (il pagamento non è con addebito su carta di credito o conto corrente) e non prevede nessun vincolo o penale. Costa €10 invece di €15 ogni 4 settimane. Il canone ritorna a 15€ solo nel caso in cui tu richiedi l'assistenza di un operatore telefonicamente e non tramite internet
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/

lucas72
01-04-2017, 21:51
Ti stai confondendo, l'offerta è una semplice ricaricabile (il pagamento non è con addebito su carta di credito o conto corrente) e non prevede nessun vincolo o penale. Costa €10 invece di €15 ogni 4 settimane. Il canone ritorna a 15€ solo nel caso in cui tu richiedi l'assistenza di un operatore telefonicamente e non tramite internet
https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/ricaricabile/chiamate_messaggi_e_internet/all_digital/

Non è quella che ho sottoscritto io un anno e mezzo fa. Qui si parla addirittura di 5 giga io ne ho solo 2 al mese.

supernitro
01-04-2017, 22:23
Non è quella che ho sottoscritto io un anno e mezzo fa. Qui di parla addirittura di 5 giga io ne ho solo 2 al mese.

eccoti la versione di 2 anni fa, €10 in promozione invece di €15
il costo del recesso prima di 2 anni è di €14
https://www.wind.it/fileadmin/Materiale/trasparenza_tariffaria_cns/ric/non_sott/ROPZ4393_-_All_Digital_2015.pdf

lucas72
01-04-2017, 22:37
eccoti la versione di 2 anni fa, €10 in promozione invece di €15
il costo del recesso prima di 2 anni è di €14
https://www.wind.it/fileadmin/Materiale/trasparenza_tariffaria_cns/ric/non_sott/ROPZ4393_-_All_Digital_2015.pdf

Ecco, quindi una penale c'era anche se pensavo di più o almeno così ricordavo
Come se li prendono questi 14 euro?
Grazie

supernitro
02-04-2017, 11:24
Ecco, quindi una penale c'era anche se pensavo di più o almeno così ricordavo
Come se li prendono questi 14 euro?
Grazie

sul credito residuo

lucas72
02-04-2017, 15:49
sul credito residuo

Visto che al momento non ho nessun credito, mi stai dicendo che praticamente non hanno modo di recuperare i 14 euro? Però altrove, un po' di tempo fa, ho letto che si potrebbe avere in ritorsione una specie di segnalazione come cliente non affidabile o qualcosa del genere. Ti risulta?
Grazie

gianmpu
02-04-2017, 16:05
Visto che al momento non ho nessun credito, mi stai dicendo che praticamente non hanno modo di recuperare i 14 euro. Però altrove, un po' di tempo fa, ho letto che si potrebbe avere in ritorsione una specie di segnalazione come cliente non affidabile o qualcosa del genere. Ti risulta?
Grazie
Io ho sottoscritto la All Inclusive Digital nel 2013 quando il costo mensile era 5 Euro.
A febbraio ho cambiato operatore passando a Fastweb Mobile. Nel mio caso, pur non avendo penali, Wind non è riuscita ad addebitarmi per intero il canone mensile (che nel frattempo è diventato 5,04 Euro) ma sono riuscito lo stesso ad effettuare senza problemi il cambio di operatore. Mi sono solo ritrovato con credito pari a 0 sulla sim perchè Wind aveva cercato di addebitare il canone nel periodo di transizione risucchiando tutto il credito disponibile.