Beppe2hd
31-03-2017, 22:59
Salve a tutti,
Dalla scorsa settimana la mia connessione ADSL (Infostrada), che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi pur assestandosi sull'esigua velocità di 7/8 Mbits e permesso di fruire della visione di Netflix in HD, ha deciso di impazzire assumendo comportamenti anomali.
- Netflix bufferizza di continuo, a volte non parte e ha una pessima qualità se non in rari intervalli di tempo in cui funziona come sempre. Inutile dire che il problema netflix si riscontra su vari dispositivi ma scopare appena mi collego ad un altra adsl (compresa quella di mia cugina al piano di sopra sempre con infostrada.
- Le pagine impiegano (non sempre) molto tempo a caricarsi (10 secondi)
- Gli speed test tardano a partire, hanno un andamento che crescente a fatica, e se eseguiti a distanza di pochi minuti danno calori che variano dai 2 Mbits a 7 Mbits.
- Ho provato a cambiare modem ma senza successo.
-Un operatore gentilissimo ha aiutato a fare diversi test ma alla fine non abbiamo risolto nulla e ha dovuto concludere che da parte sua non sa quale sia il problema
dato che in quel momento Netflix non partiva ma un video HD da youtube era stato caricato all'istante.
A mia opinione è un problema di incostanza della linea che a volte sembra bloccata (analizzando il flusso di rete al caricare di un video netlfix a volte il valore era sotto i 16 KB/s.
Non riesco davvero a capire che cosa stia succedendo
Vorrei capire se c'è un modo di analizzare in maniera più approfondita rispetto ad un banale speed test lo stato della connessione. Non solo in termini di velocità ma anche di stabilità.
Pensate che l'applicazione presente su http://www.misurainternet.it/ faccia al caso mio?
Dalla scorsa settimana la mia connessione ADSL (Infostrada), che fino ad ora non mi aveva mai dato problemi pur assestandosi sull'esigua velocità di 7/8 Mbits e permesso di fruire della visione di Netflix in HD, ha deciso di impazzire assumendo comportamenti anomali.
- Netflix bufferizza di continuo, a volte non parte e ha una pessima qualità se non in rari intervalli di tempo in cui funziona come sempre. Inutile dire che il problema netflix si riscontra su vari dispositivi ma scopare appena mi collego ad un altra adsl (compresa quella di mia cugina al piano di sopra sempre con infostrada.
- Le pagine impiegano (non sempre) molto tempo a caricarsi (10 secondi)
- Gli speed test tardano a partire, hanno un andamento che crescente a fatica, e se eseguiti a distanza di pochi minuti danno calori che variano dai 2 Mbits a 7 Mbits.
- Ho provato a cambiare modem ma senza successo.
-Un operatore gentilissimo ha aiutato a fare diversi test ma alla fine non abbiamo risolto nulla e ha dovuto concludere che da parte sua non sa quale sia il problema
dato che in quel momento Netflix non partiva ma un video HD da youtube era stato caricato all'istante.
A mia opinione è un problema di incostanza della linea che a volte sembra bloccata (analizzando il flusso di rete al caricare di un video netlfix a volte il valore era sotto i 16 KB/s.
Non riesco davvero a capire che cosa stia succedendo
Vorrei capire se c'è un modo di analizzare in maniera più approfondita rispetto ad un banale speed test lo stato della connessione. Non solo in termini di velocità ma anche di stabilità.
Pensate che l'applicazione presente su http://www.misurainternet.it/ faccia al caso mio?