View Full Version : riguardo al g4560
garmiero
31-03-2017, 22:18
con finale Fantasy 14 è Chrome aperto ha dei picchi che portano la cpu ad essere sfruttata al 100%
è possibile che questo sia la causa di continui crash del gioco?
anche abbassando i dettagli non cambia niente quindi penso non sia da attribuire alla scheda video...
halp!
GREENMERCURY
01-04-2017, 07:36
Prova a settare in fullhd il gioco, in tal caso la cpu si sgrava un pochino e la gpu si prende quasi tutto il carico.Se noti differenze ok, altrimenti scarica un tools per svchost e dacci un okkiata a cosa si ''la aggira dentro'':D :D
Ahh dimenticavo hai seven? temperature?
macchiaiolo
01-04-2017, 12:17
Quanta ram hai? Hai un ssd o hd meccanico? Windows 7 o 10?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
marchigiano
01-04-2017, 13:15
halp?
garmiero
02-04-2017, 16:51
ho win10 aggiornato
ho 16gb ram ddr4 3000 cl15
una gigabyte aorus z270x k5.
ed una sapphire hd 7970 vapor x
purtroppo però ho un monito 4:3 che monta di suo una risoluzione di 1280x1024 75hz
Roland74Fun
02-04-2017, 20:18
halp?
No haplitur? Ahy ahy ahy hay... :D
Prova a fare control alt canc ed a vedere nel task se ci son prima processi in mezzo che occupano risorse della cpu.
Alza al massimo ogni dettaglio grafico
(se li abbassi é peggio) visto che non puoi salire di risoluzione.
Quanti fps fai durante il gioco?
macchiaiolo
02-04-2017, 20:50
Scusa ma hai ram e scheda madre da oc e poi ci metti un Pentium? Per non buttare i soldi cambia cpu... vorrei sapere chi ti ha consigliato sta configurazione... il solo update di Windows 10 potrebbe impallare il processore , quando giochi devi fare purtroppo solo quello
garmiero
02-04-2017, 22:16
domani provo a risoluzione più alta.
mi gira tutto a 60fps ma nelle zone piene di gente il frame si riduce a 40. non che questo possa influire sul gioco ma ho notato che l'utilizzo della cpu sale e arriva a quella percentuale li con Chrome acceso.
il discorso del pentium è un discorso mio. mi sono fatto una macchina economica per giocare mettendo delle basi buone nell'attesa che ryzen spazzi via il monopolio degli i7 costringendo intel a ridurre drasticamente i prezzi ma intanto giocare.
macchiaiolo
02-04-2017, 23:46
Certamente quando la fisica aumenta la cpu soffre.. hai semplicemente sbagliato la spesa intel non abbasserà i prezzi per il semplice fatto che amd resta una mosca senza ali economicamente parlando nei suoi confronti... poi ognuno fa come vuole ma era meglio prendere da subito un i5 contornato da mobo e ram piu economici e giocavi senza problemi
garmiero
03-04-2017, 10:55
ero ristretto di budget ma volevo comunque utilizzare il nuovo pc.stando a quanto successo con il 6800k (calato di ben 200 euro) dovrei aver ragione. altrimenti ho "buttato via 47 euro
macchiaiolo
03-04-2017, 11:33
Purtroppo se dovesse essere non hai buttato solo 47 euro ma i soldi in piu che ti sono serviti per comprare una scheda madre da oc 16 gb di ram 3000 quando ne potevi comprare 8 a 2133 in piu il costo esorbitante dei cpu K che dovrai mettere tenendo conto che con un oc in game guadagni il 10%a fronte di una spesa maggiore di 100 e passa euro per questo dicevo che potevi prendere direttamente un i5.. nn so se mi sono spiegato
Roland74Fun
03-04-2017, 11:50
Non tutto è perduto.
Intanto per quanto puoi evita il multitasking.
Chrime tra l'altro è abbastanza rompiscatole già da solo.
Poi:
Oramai hai una ottima base.
Se volessi cambiare cerchi un i5k/i7knell'usato ne trovi a bizzeffe. Le ram le puoi utilizzare alla grande già da ora.
Per la 7870 un i5 è pure sprecato.
Ti ci vuole un Monitor FHD e una bella scheda video.
Se anche Intel abbassasse i pezzi degli i7k a 250 euro comunque 50 li hai già spesi per il Pentium che comunque puoi rivendere, visto che è molto ricercato. :)
garmiero
03-04-2017, 12:19
il monitor non mi permette di incrementare la risoluzione, nemmeno in modalità finestra (sarà ffxiv). i crash rimangono anche se uso le impostazioni incrementate del programma radeon.
provo a cancellare i driver e reinstallare quelli che avevo prima (anche perchè prima non avevo problemi)
il discorso è che il mio nuovo pc avrà come caratteristica la "luminosità" rgb.
le g.skill erano minimo da 16gb (non esiste il formato da 8gb)
la aorus k5 è un ottimo compromesso, perchè mi permette di avere lo z270 come chipset, 24 linee pci, e la possibilità di mettere qualsiasi procio intel, inoltre è molto versatile e incredibilmente stabile oltre ad avere un estetica incredibile.
il procio è quello che basta per una 7970 come la mia, niente collo di bottiglia e si interfacciano bene.
quando sarà il momento cambierò procio e scheda video.
Roland74Fun
03-04-2017, 12:29
Ok.
Si la 7870 con quel processore va bene.
La risoluzione bassa. però ti spara framrate troppo alti e il processore per seguire la scheda video aumenta il carico.
Ecco perché lavora tanto. :)
Fai una prova col tv fhd del soggiorno.
garmiero
03-04-2017, 13:06
purtroppo il pc è in ufficio ed ho solo questo monitor.
ho notato che anche senza un sostanziale carico dopo un pò il problema riappare. gli errori sono da attribuire alle dx11 credo. ho provato anche a resettare la scheda video e a mettere driver più obsoleti ma niente.
macchiaiolo
03-04-2017, 18:02
Si tratta solo di fare una spesa equilibrata e visto che non è contento il ragionamento vien da se ... chissà poi quando sarà questo futuro ... poi ognuno fa quello che vuole è un mio pensiero
garmiero
03-04-2017, 19:30
in futuro avevo intenzione di fare l'abbinata i7 7700k e una bella vega.
sulla carta il collo di bottiglia non dovrebbe esserci e così facendo sarei a posto per moooolto tempo.
Roland74Fun
03-04-2017, 19:33
Prenditelo subito.
Assieme ad una bella 1080.
Anche col dissi non arrivi neanche va 1000 euro!
garmiero
03-04-2017, 20:22
Prenditelo subito.
Assieme ad una bella 1080.
Anche col dissi non arrivi neanche va 1000 euro!
il fatto è che ora posso aspettare. la configurazione è ancora apprezzabile per godermi tutti i giochi alla quale sono interessato.
una 1080 non ha senso secondo me. il 4k a 60fps non riesce ad averlo in tutti i giochi e questo è denigrante. specie se poi la 1080ti riesce in quello che non è riuscito a fare lei. ma per adesso conviene aspettare, per adesso dormo bene nel mio letto singolo che cigola, ma le doghe matrimoniali e il baldacchino sono già in bella vista. devo solo cambiare il materasso...soldo permettendo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.