PDA

View Full Version : Indirizzi bloccati

LadyTwoVi
04-07-2002, 08:04
Premetto che non sono molto pratica di questo campo, quindi mi scuso se userò termini poco precisi e/o comprensibili x esporre il mio quesito:

Utilizzo una LAN aziendale tramite la quale è possibile connettersi ad internet, ma per motivi che non andrò qui ad esplicare, è stato bloccato l'accesso ad un sito.
Vorrei poter aggirare questo blocco solo dal mio client... qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?

Grazie x l'attenzione!!! :)

teogros
04-07-2002, 17:43
Originariamente inviato da LadyTwoVi
[B]Premetto che non sono molto pratica di questo campo, quindi mi scuso se userò termini poco precisi e/o comprensibili x esporre il mio quesito:

Utilizzo una LAN aziendale tramite la quale è possibile connettersi ad internet, ma per motivi che non andrò qui ad esplicare, è stato bloccato l'accesso ad un sito.
Vorrei poter aggirare questo blocco solo dal mio client... qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?

Grazie x l'attenzione!!! :)

Non puoi... se hanno bloccato l'accessa a un sito hanno impostato un filtro direttamente sul gateway o sul proxy e te per uscire devi direttamente passare di li... a meno che non ti colleghi con un modem direttamente dal tuo pc!

gohan
04-07-2002, 20:26
Forse hanno visto che passi troppo tempo su quel sito e nn lavori!:D :D
Se hanno impostato un filtro sul proxy della rete, credo che non si a possibile!

teogros
04-07-2002, 21:58
Originariamente inviato da gohan
[B]Forse hanno visto che passi troppo tempo su quel sito e nn lavori!:D :D
Se hanno impostato un filtro sul proxy della rete, credo che non si a possibile!

Copione!!! :mad:

gohan
04-07-2002, 22:00
Era per dare supporto alla tua teoria!;) :p

teogros
04-07-2002, 22:02
[B]Era per dare supporto alla tua teoria!;) :p

Grazie capo! :o :cool:

sk8ne
04-07-2002, 22:57
...visto che non c'è soluzione potresti dirci il sito e perchè non te lo lasciano visitare... O no? :D

Aryan
05-07-2002, 14:58
Usa HTTP-Tunnel. vai a 1,5KB a sessione, ma vai in qualsiasi sito e puoi usare qualsiasi programma di file sharing(kazaa, winmx, mirc, ecc...) anche se le relative porte sono chiuse.

Sito www.http-tunnel.com

LadyTwoVi
08-07-2002, 07:24
Originariamente inviato da sk8ne
[B]...visto che non c'è soluzione potresti dirci il sito e perchè non te lo lasciano visitare... O no? :D

:o x la serie: come farsi una buona fetta di affari altrui!!! :p

:o cmq nun te lo dico!!!

:) Grazie a tutti voi raga' x la risposta...
:D ora vedo di capirci qualcosa del sito indicatomi da Aryan (cui vanno i miei lauti ringraziamenti ;) )... altrimenti torno di frettissima qui a romperti x darmi ulteriori delucidazioni!!!

Buena vida a tutti!!! ;)

LadyTwoVi
08-07-2002, 07:45
:( ed eccomi di ritorno sconfitta...
:rolleyes: chissà cosa sbaglio...

Aryan, ti spiacerebbe farmi da angelo Custode x spiegarmi cosa dovrei fare (oltre scaricare il software)?!?!?

:rolleyes: mui riconoscente!!!!

gohan
08-07-2002, 12:19
[B]:o cmq nun te lo dico!!!

Accidenti come siamo riservati!:rolleyes: :D

LadyTwoVi
08-07-2002, 13:27
[B]
Accidenti come siamo riservati!:rolleyes: :D

:rolleyes: potrei ribattere con: "Accidenti come siamo impiccioni!" :p
Con simpatia ovviamente...

cmq se davvero interessa potrei dirlo x messaggio privato ;)

:rolleyes: ma ora mi aiutateeeeeeeeeee :(

gohan
08-07-2002, 14:59
Era per capire se era un normale sito su http o se usava porte particolari;)
Cmq, riesci a darci qualche info sulla tua rete? tipo se usate un router e/o un proxy, ecc.

huntercity
08-07-2002, 18:56
[B]Forse hanno visto che passi troppo tempo su quel sito e nn lavori!:D :D

moderatore questo da te non me lo aspettavo
come non si puo??
sentito mai parlare di anonymizer??
http://www.anonymizer.com/

collegati qui, poi inserisci l'url che vuoi a sx della pagina e navighi
tranquillamente.

ciao

gohan
08-07-2002, 20:55
Sono solo moderatore, non Dio!:D
Cmq buona idea! Ho cmq detto che non credevo fosse possibile non che fosse proprio impossibile!;)
Il forum serve proprio per questi casi, dove le soluzioni arrivano da più persone.:)

LadyTwoVi
09-07-2002, 12:19
[B]Era per capire se era un normale sito su http o se usava porte particolari;)
Cmq, riesci a darci qualche info sulla tua rete? tipo se usate un router e/o un proxy, ecc.

E' un normalissimo sito (forum x la precisione).

Una volta si usava di sicuro un router... ora non saprei dire...
Ora l'indirizzo IP viene assegnato ai client con un server DHCP.

LadyTwoVi
09-07-2002, 12:21
Originariamente inviato da huntercity
[B]

[...]sentito mai parlare di anonymizer??
http://www.anonymizer.com/

collegati qui, poi inserisci l'url che vuoi a sx della pagina e navighi
tranquillamente.

ciao

:( già provato anche questo (qualche giorno fa)... ma evidentemente non accetta il collegamento al forum in questione :(

:( grazie a tutti x i tentativi di suggerimenti!

Aryan
11-07-2002, 00:29
Vai a questo link:
http://www.http-tunnel.com/HT_Help.asp
Per ogni programma ti spega come impostarlo.

LadyTwoVi
11-07-2002, 07:54
Un mega b@ciottone ad Aryan per la dritta preziosissima...

:o ops scusate lo slancio affettuoso ma la cosa m'ha resa molto felice... ho capito cosa avevo sbagliato a settare e ora il programmino funge alla grande :D
GRANDIOSO!!!

:rolleyes: ora però mi starò buona buonina prima che si chiedano chi è che scarica quel tot di Kb sconosciuti...

A proposito... ma il sistemista rileverà che vengono scaricati un tot di Kb... ma come li giustifica? Cioè come gli figura?!?!?!

:) grazie e ancora grazie e scusate se continuo ad assillare!!! :D

(b@ciottini anche agli altri!)

gohan
11-07-2002, 12:08
Se ti beccano, noi non ne sappiamo nulla!:D
Cmq occhio! se t'hanno bloccato l'indirizzo a cui ti collegavi, ci sarà stato un motivo e se tu cerchi di aggirare il blocco potrebbero prendere provvedimenti.:cool:

LadyTwoVi
11-07-2002, 13:34
:rolleyes: il motivo c'è ed è a mia conoscenza... ma io non lo condivido affatto...
:( impicciarsi così per circa 6Mb scaricati al giorno... mi pare una barzelletta... e poi, prima di fare i furbi con me, potevano avvisarmi... :cool: non sono mica stupida!

Ma secondo voi a cosa vedono che mi connetto? :)

Hell-VoyAgeR
11-07-2002, 13:47
[B]:rolleyes: il motivo c'è ed è a mia conoscenza... ma io non lo condivido affatto...
:( impicciarsi così per circa 6Mb scaricati al giorno... mi pare una barzelletta... e poi, prima di fare i furbi con me, potevano avvisarmi... :cool: non sono mica stupida!

cosa vedono non lo so... potrei mettermi ad analizzare il tutto... cmq se il tuo admin non e' proprio un cojote.... prima o poi ti tana ! :)

IMHO secondo me non vale la pena di "rischiare" pero' non so che sito/servizio sia, quindi lascio a te la scelta :)

Vetrox
11-07-2002, 14:00
Fai attenzione perchè l'amministratore di rete è un tipo FUBBOO ! (non furbo..ma Fubbo) potrebbe gia' sapere del programmino che usi visto che puo' monitorarti 24 su 24, se ti sei connessa su questi forum dal tuo ufficio, bè stanne certa :-)

Prima di rischiare il posto, fatti un'esame di coscenza! ne vale veramente la pena? se si, allora ti conviene collegarti da casa!!

Ps: Se ti hanno scollegata un motivo ci dev'essere, al tuo capo penso non freghi molto dei 6 mb al giorno, ma se per scaricarli togli tempo al lavoro per cui ti pagano, be' fossi al posto suo ti licenzierei in tronco!! gli affari sono affari...

Byezzzzzzzzzzz

Hell-VoyAgeR
11-07-2002, 14:05
[B]

Ti riquoto per dare questa piccola perla di sysadminismo :) (ok ok mi sto prendendo in giro da solo)

L'admin della tua rete vedra' delle connessioni http ai seguenti indirizzi:

free1 fino a free5.http-tunnel.com

63.218.224.133
206.161.123.161
205.252.49.2
63.217.29.194
63.218.224.133

sono 5 server gratuiti e 5 per la versione a pagamento

la cosa che potrebbe saltare all'occhio, assumendo il costante monitoraggio del traffico... e' che il traffico dalla tua macchina passa SEMPRE in quei 5 server... quindi 2 minuti di sbattimento per chiuderli.

In piu' non mi sembra di trovare alcun riferimento alla criptazione del traffico, quindi con una "semplice" analisi del pacchetto... si vede anche dove ci si va a collegare...

Aryan
11-07-2002, 15:02
Io lo uso all'università(ing. informatica) e no mi hanno mai beccato. Comunque 6MB non sono tanti e magari lo trascurano

Vetrox
11-07-2002, 15:20
X aryan.. Ingegneria informatica di milano? se si, grazzie al ciufolo che non ti beccano, gli amministratori sono degli idioti!! ehehhe
Sembra un'assurdo ma al campus informatico di milano è pieno di incompetenti!!

Ps: io faccio ingegneria Aerospaziale (molto meglio ;-) )

Hell-VoyAgeR
11-07-2002, 15:39
Originariamente inviato da Aryan
[B]Io lo uso all'università(ing. informatica) e no mi hanno mai beccato. Comunque 6MB non sono tanti e magari lo trascurano

Non e' il fatto dei 6 mega, se e' stato bloccato probabilmente un motivo c'e', giusto o ingiusto non e' nostro compito stabilirlo... io mi metto nei panni dell'admin che si trova COSTRETTO il piu' delle volte ad eseguire gli ordini della direzione.

gohan
11-07-2002, 20:59
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
[B]

Non e' il fatto dei 6 mega, se e' stato bloccato probabilmente un motivo c'e', giusto o ingiusto non e' nostro compito stabilirlo... io mi metto nei panni dell'admin che si trova COSTRETTO il piu' delle volte ad eseguire gli ordini della direzione.
Infatti, se le è stato intimati di smettere di consultare certi siti durante l'orario di lavoro e lei continua, potrebbe incppare in una sanzione disciplinare (non necessariamente licenziamento, ma un richiamo potrebbe essere molto facile).
L'admin infatti,secondo me, si limita ad eseguire ordini! Non credo che un admin gline freghi più di tanto se uno passa 1 ora al giorno su internet!:D

Aryan
11-07-2002, 21:13
Comunque da quanto ho capito si tratta di un sito internet e no di qualche software tipo kazaa, mirc, ecc...

Il problema è vedere se gli impediscono di andarci perché ci perde troppo tempo o perché tratta argomenti "particolari"

gohan
11-07-2002, 21:55
se non ho capito male si tratta di un forum! quindi è probabile che lei dedichi un po' troppo tempo a internet piuttosto che al lavoro!:D :D

Aryan
11-07-2002, 23:29
A milano ci sarà anche una bella università ma visto che sono da Castelfranco Veneto faccio prima ad andare a quella di padova ;)

Spank
11-07-2002, 23:45
LOL :D ma il nome di sto sito xò non è ancora saltato fuori.. :eek:
:D:p

ma.. location? ^__^ :cool:

certo che se ti hanno ammonito verbalmente di non visitare questo sito, io non rischierei il posto di lavoro, non so poi se sia così importante per te questo misterioso sito..
ma a questo forum come ci accedi?
potrebbero rintracciare anche questa discussione.. lol :eek:

LadyTwoVi
12-07-2002, 07:31
Originariamente inviato da Spank
[b][...]certo che se ti hanno ammonito verbalmente di non visitare questo sito[...]

[...]ma a questo forum come ci accedi?
potrebbero rintracciare anche questa discussione.. lol :eek:

- Ecco il punto "of the question"!

Nessuno mi ha ammonito verbalmente... nessun richiamo dall'alto... nulla di nulla... solo che un bel giorno mi ritrovo senza connessione a questo sito... e queste cose fatte di nascosto m'attizzano anche di + a trovargli una solution!!!
M'avevano solo intimato di non scaricare + mp3... e così ho fatto.

Se io mi connetto dall'ufficio, quando arrivo la mattina presto (con un ora rispetto all'orario d'inizio...), penso proprio di non recare danno alcuno... dato, tra l'altro, che qua "gli straordinari" non li paga nisciuno... e la beneficienza non è roba che tutti si meritano!!!

A questo forum (HU) accedo normalmente... e quando rintracciano la discussione... bhe 2 sono le cose:
1- violano la mia privacy.... e allora dovrei sentirmi autorizzata ad agire di conseguenza...
2- saprebbero che mi devono delle spiegazioni!!!

x la vostra curiosità dico soltanto che il forum non parla di roba scandalosa... o particolare... penso abbiano bloccato soltanto xchè cmq mi collegavo anche quando avevo 2 minutini liberi e mi andava di svampire un po'... (c'è chi si prende i 10 minuti x la sigarettina o il caffeino e chi x far altro..). e quel collegamento occupava un po' quel minimo di banda che abbiamo a disposition.
Ok, capisco questo problema... ma non mi ci facciano arrivare da sola... se me lo dicevano (che gli dava fastidio il collegamento al forum, e non solo lo scaricamento di mp3)... io avrei operato in questa oretta in cui non credo di creare affollamento sulla banda, visto che in azienda ci son io da sola!!!

:eek: miiiiiiiiii mi son dilungata.... :D pasiensia x chi si è letto tutta la solfa :p

Hell-VoyAgeR
12-07-2002, 09:06
Beh posso capire gli mp3 che possono dare fastidio per parecchi motivi, pero' la navigazione web se non contraria a policy aziendale dovrebbe essere lasciata tranquilla IMHO.

Attenzione, per il punto 1 c'e' stata una sentenza che in un certo senso "autorizza" il controllo dell'uso degli strumenti di lavoro.

Cmq se mi mandi in privato il forum in questione magari ti vengo a trovare ! ;)

Vetrox
12-07-2002, 12:00
[quote]Ecco il punto "of the question"!

Nessuno mi ha ammonito verbalmente... nessun richiamo dall'alto... nulla di nulla... solo che un bel giorno mi ritrovo senza connessione a questo sito... e queste cose fatte di nascosto m'attizzano anche di + a trovargli una solution!!!
M'avevano solo intimato di non scaricare + mp3... e così ho fatto. [quote]

-Ma se nessuno ti ha detto nulla come hanno fatto ad intimarti di non scaricare nulla? mi sembra una contraddizione, cmq il padrone decide le leggi!

Se io mi connetto dall'ufficio, quando arrivo la mattina presto (con un ora rispetto all'orario d'inizio...), penso proprio di non recare danno alcuno... dato, tra l'altro, che qua "gli straordinari" non li paga nisciuno... e la beneficienza non è roba che tutti si meritano!!!

-e chi te lo dice? Siccome le apparecchiature che utilizzi sono di proprieta' dell'azienda per cui lavori, devi comunque rispettare le loro decisioni o quantomeno chiedere il permesso prima di fare ualsiasi cosa con le loro apparecchiature!! se non ti stanno bene le loro decisioni...aria,amica

[quote]A questo forum (HU) accedo normalmente... e quando rintracciano la discussione... bhe 2 sono le cose:
1- violano la mia privacy.... e allora dovrei sentirmi autorizzata ad agire di conseguenza... [quote]

-tutto cio' che succede all'interno di un'azienda puo' essere controllato dagli amministratori aziendali (leggi bene le leggi che regolamentano la tua privacy all'interno di un'azienda)

2- saprebbero che mi devono delle spiegazioni!!!

-oppss, mi sa che le spiegazioni le devi tu al tuo amministratore (mi sa che non hai afferrato bene il concetto di chi deve e di chi pretende) nessuno ti obbliga a restare dove sei, dunque o stai "al gioco" oppure aria.

[quote]x la vostra curiosità dico soltanto che il forum non parla di roba scandalosa... o particolare... penso abbiano bloccato soltanto xchè cmq mi collegavo anche quando avevo 2 minutini liberi e mi andava di svampire un po'... (c'è chi si prende i 10 minuti x la sigarettina o il caffeino e chi x far altro..). e quel collegamento occupava un po' quel minimo di banda che abbiamo a disposition.
Ok, capisco questo problema... ma non mi ci facciano arrivare da sola... se me lo dicevano (che gli dava fastidio il collegamento al forum, e non solo lo scaricamento di mp3)... io avrei operato in questa oretta in cui non credo di creare affollamento sulla banda, visto che in azienda ci son io da sola!!! [quote]

-sinceramente posso solo dirti che da ex-amministratore di rete (ora studio che è meglio) non credo molto alla tua versione dei fatti, perchè nessun amministratore prova piacere a bloccare qualcuno tanto per farlo,o come si dice da queste parti "a Sfregio", penso piuttosto che i tuoi 2 minuti siano 20 e i 6 mega siano 60...
...oppure che quella fatta a te sia una misura preventiva per evitare il discorso (dato un dito preso un braccio) Misura preventiva.

Cmq, non ti arrabbiare se dubito di quello che dici, i forum sono anche questo! Ciao

gohan
12-07-2002, 12:16
Vetrox ha messo in luce dei bei punti!
Cmq concordo con lui!;)

LadyTwoVi
12-07-2002, 12:20
:D sei in cerca di lavoro?!??!
Sai, ora che decido di prendere aria... ce n'è un po' su questa scrivania... potrebbe servirti, saresti un "dipendente modello"!

:) a raccontarti le cose come stanno non ci perdo nulla... così come non ci perdo nulla a raccontar fandonie... ma io cercavo un consiglio su come risolvere una questione... non una polemica su quelli che sono i miei doveri di impiegata... di cui ci sono persone ben preposte a ricordarmeli!

... a rispondere ai tuoi "puntamenti di dito" finisco coll'annoiare anche gli altri, col dare spiegazioni cui non sarò creduta (e che non saranno lette così come sono scritti!)... e col protarmi in un OT non richiesto!!!

x la cronaca alle 13 comincia la pausa pranzo sino alle 14... ecco spiegato (non dico giustificato!!!) questo mio saltino da queste parti!!!

xiaoooooooooo gente!!!

gohan
12-07-2002, 13:07
OK chiudiamo qui!:cool:
Il problema dell'http tunnel è risolto, quindi inutile dilungarci!