PDA

View Full Version : Configurazione desktop ufficio e Visual Studio

Domepavia
31-03-2017, 17:20
Ciao, dovrei assemblarmi un pc per l'ufficio da usare anche con Visual Studio 2015.
Ho messo nel carrello il seguente hardware:

Ali: Corsair VS450
Case: Enermax ECA3250-B
MB: Aus Prime H270-Plus
RAM: Kingston Hyperx Fury DDR4 2400 2x4GB

Sono indeciso sul processore nello scegliere tra i3-7100 e i5-7400
Credo di non aver bisogno di tanta potenza per cui son rimasto abbastanza tranquillo con la configurazione.
SSD ho già i miei, lavoro su 3 monitor per cui ho visto che con 1 x DVI, 1 x HDMI, 1 x DisplayPort non dovrei aver bisogno di una scheda video dedicata.
Secondo voi va bene come configurazione e quale processore mi consigliate? La differenza di prezzo tra i due è di circa 45€ + IVA
Grazie
Ciao

celsius100
31-03-2017, 21:32
Ciao
stando nella fascia bassa di mercato come alimentatore preferisco i Be queit sistem7 (nn i system 8 che semrrano piu moderni ma sono meno buoni) opprue evga 500B o corsiar cx-450m
il case va bene, ma nn dovrebbe avere la ventla frontale la verisone venduta in italia, quindi aggiungici una arctic F12 o qualcosa di similare
dipende, se fai alvoretti leggeri potresti prendere un pentium di quelli nuovi ceh da prestazioni molto simili all'I3 ma costa praticametne la metà oppure un FX6/8
se nn hai fretta cmq fra un paio di settimane arriva nuovi processori proprio nella fascia di rpezzo dell'i5 e sembrano molto interessanti