View Full Version : Problema Windows 7 e giochi vecchi
Snake341
31-03-2017, 13:46
Ciao a tutti voi siete la mia ultima speranza allora , mi è venuta recentemente la voglia di rigiocare a giochi come age of mithology, rise of nations, bene ho installato i giochi , ma quando premo gioca la rotellina gira ma poi nulla, a volte parte la schermata nera e dico dai ci siamo potrò giocare, ma poi nulla ritorna con la schermata normale del computer spuntando una scritta input sub d! Ora age of empires 3 mi va tranquillamente anche star Wars battleground un gioco del 2003, ora non capisco perchè non vanno rose of nations e age of mithology che sono dello stesso anno di star Wars. Le ho provate tutte esegui come amministratore, ridurre qualità grafica , colori, inoltre cercato di farlo partire, pigiando su compatibilità come se fosse l'xp ma nulla, ora vorrei sapere se c'è una soluzione al problema o devo buttare questi giochi! Grazie mille a chi mi aiuterà ciao
hai provato a vedere se funzionano queste soluzioni:
https://steamcommunity.com/app/287450/discussions/0/540744474973293679/
Darius_84
31-03-2017, 15:39
Prova anche le versioni di GoG
Sta lì senza far niente in ogni caso, oppure ti chiede di loggarti come admin e se ti logghi come admin non fa niente?
Se lanciandolo con privilegi normali ti chiede di essere lanciato da un admin, e lanciato da un admin sta lì senza far nulla... Questo update (https://support.microsoft.com/en-us/help/3086255/ms15-097-description-of-the-security-update-for-the-graphics-component-in-windows-september-8,-2015) potrebbe essere la causa del tuo problema (successo anche a me con Windows 8.1 e FM 2006).
Snake341
31-03-2017, 16:19
Grazie a tutti per le risposte, allora per la prima soluzione io non ho scaricato da steam ma ho comprato il disco, seconda soluzione non ho capito cosa significa versioni gog, per la terza allora clicco e mi dice di entrare con i privilegi dell'amm faccio esegui come amministratore e non fa nulla gira la rotella per 3 secondi poi come se non avessi premuto nulla, una info visto che sono ignorante in materia l'update come faccio a scaricarlo, cosa è di preciso grazie mille a tutti
Snake341
31-03-2017, 16:30
Tra l'altro il bello è che già avevo ris of nations , tuttavia non ci giocavo da anni lo installo e mi dava questi problemi, convinto che il,gioco non funzionasse ne ho comprato un altro e ho comprato anche age of mithology, per poi scoprire che il problema per lo meno penso sia Windows 7 !
Darius_84
31-03-2017, 16:37
Grazie a tutti per le risposte, allora per la prima soluzione io non ho scaricato da steam ma ho comprato il disco, seconda soluzione non ho capito cosa significa versioni gog, per la terza allora clicco e mi dice di entrare con i privilegi dell'amm faccio esegui come amministratore e non fa nulla gira la rotella per 3 secondi poi come se non avessi premuto nulla, una info visto che sono ignorante in materia l'update come faccio a scaricarlo, cosa è di preciso grazie mille a tutti
GoG (Good old Games) è un digital delivery che rilascia versioni rimaneggiate di giochi anche molto vecchi per farle funzionare su sistemi moderni, durante i saldi molti di questi vecchi giochi vengono venduti per due spicci e molto raramente ho trovato titoli che non funzionassero.
Molti titoli tra quelli citati mi pare di averli visti nel loro store, puoi provare a prenderli da li, male che vada nel caso non dovessero funzionare chiedi il refund
Snake341
31-03-2017, 17:28
Ciao darius grazie mille per l'informazione, ho controllato ma rise e age of mithology mancano che sfiga, comunque info molto utile grazie
FulValBot
31-03-2017, 18:24
http://pcgamingwiki.com/wiki/Category:Games
rise of nations va avviato come amministratore
sarebbe meglio usare la versione steam del gioco (idem per age of mythology)
age of mythology (ma anche rise of nations) su windows 7 (e 8/8.1) potrebbe non partire di default a causa di un update di windows che ha disattivato il supporto alla protezione safedisc
apri il prompt del dos come amministratore e inserisci i comandi
sc config secdrv start=auto
sc start secdrv
coloro che usano windows 10 possono usare solo la versione steam di entrambi i giochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.