View Full Version : Scelta modem ADSL...quale e perche?
Ciao ragazzi,
sarei interessato all'offerta ADSL Tin.it con modem in comodato.
Ho letto un po di discussioni però non ho le idee molto chiare sul modem....
Ho Windows XP pro su piattaforma AMD e Tin mi da la scelta tra questi 2:
http://tin.virgilio.it/info/adsl/come_acq_modem.html
Premetto che non ho una scheda di rete (ma questo è niente...con 30€ la si compra:D)... conviene lo USB o ethernet e perchè???
Ciao;)
Io la skeda di rete l'ho presa con 5€!:D
Cmq ti consiglio ethernet, perchè se mai mettessi due computer in rete la banda non si dimezza!
Bilancino
05-07-2002, 22:06
Io sto usando l'ericsson USB e va benissimo e poi se hai due pc il discorso è diverso.
Ciao
Originariamente inviato da nail k6
[B] perchè se mai mettessi due computer in rete la banda non si dimezza!
cioè?
Fioccobello
06-07-2002, 16:05
"Io la skeda di rete l'ho presa con 5€!
Cmq ti consiglio ethernet, perchè se mai mettessi due computer in rete la banda non si dimezza!"
Potresti spiegarmi per favore?
Vuoi dire che dal punto di vista generale della velocità è meglio connettersi con un modem ethernet esterno alla scheda di rete del PC?
Anche nel caso di due PC collegati tra loro in rete ?
Originariamente inviato da nail k6
[B]Cmq ti consiglio ethernet, perchè se mai mettessi due computer in rete la banda non si dimezza!
Si, anche io gradirei un chiarimento di natura tecnica su questa tua affermazione ...
Resteve 2000
07-07-2002, 11:11
Originariamente inviato da NZ
[B]Ciao ragazzi,
sarei interessato all'offerta ADSL Tin.it con modem in comodato.
Ho letto un po di discussioni però non ho le idee molto chiare sul modem....
Ho Windows XP pro su piattaforma AMD e Tin mi da la scelta tra questi 2:
http://tin.virgilio.it/info/adsl/come_acq_modem.html
Premetto che non ho una scheda di rete (ma questo è niente...con 30€ la si compra:D)... conviene lo USB o ethernet e perchè???
Ciao;)
Prendi l'ethernet che volendo lo puoi collegare anche usb ( l' HM220dp ha la presa sia ethernet che usb)
alphacygni
07-07-2002, 23:21
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]
Si, anche io gradirei un chiarimento di natura tecnica su questa tua affermazione ...
mi associo... comunque, seriamente, ethernet o USB non fa grande differenza, a meno che non si tratti di un router... sinceramente preferisco risparmiare uno slot pci e occupare una porta USB ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.