PDA

View Full Version : Scheda audio si o no?

MarioMas
30-03-2017, 15:44
Salve uso esclusivamente per il pc cuffie superlux che momentaneamente ho collegato ad una di quelle schede audio della line 6 che uso per registrare musica e non sulla scheda madre,la resa e' discreta ma ora volevo appellarmi a voi esperti per sapere se otterei giovamenti ulteriori acquistando una di quelle schede audio tipo soundblaster interne per l'uso del pc che ne faccio soprattutto in giochi e ascolto musica; attendo vostri consigli e grazie:D

aled1974
30-03-2017, 21:33
se registri musica allora le creative migliori sono da considerare entry level, meglio puntare a schede apposite esterne

se invece l'uso è tipico da pc: giochi, musica (mp3 o flac che sia) allora va benissimo la scheda integrata senza altre spese

io la uso con delle sennheiser più o meno per le stesse cose e non rimpiango affatto di aver venduto la creative :D

ciao ciao

MarioMas
30-03-2017, 22:42
se registri musica allora le creative migliori sono da considerare entry level, meglio puntare a schede apposite esterne

se invece l'uso è tipico da pc: giochi, musica (mp3 o flac che sia) allora va benissimo la scheda integrata senza altre spese

io la uso con delle sennheiser più o meno per le stesse cose e non rimpiango affatto di aver venduto la creative :D

ciao ciao
io ho gia una scheda lline 6 gx per registrare, la uso come scheda anche per le cuffie , ma essendo piu' una cosa specifica per la registrazione non so quanto sia ok come gaming o musica, percio stavo valutanto qualcosa tipo sound blaster o u7, tu che ne diici?

aled1974
31-03-2017, 20:22
quello che ho già esposto: IMHO per giocare basta e avanza la scheda audio integrata sulla mobo ;)

ma se vuoi comprare una scheda audio dedicata con la scritta Gaming sopra, cosa della quale mi sembri particolarmente convinto, va bene comunque :mano: :D

ciao ciao