View Full Version : Oggi è il giorno di Thimbleweed Park, la nuova avventura dei creatori di Monkey Island
Redazione di Hardware Upg
30-03-2017, 15:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/oggi-il-giorno-di-thimbleweed-park-la-nuova-avventura-dei-creatori-di-monkey-island_67964.html
Thimbleweed Park è il nuovo gioco di Ron Gilbert e Gary Winnick, meglio conosciuti come autori di Monkey Island e Maniac Mansion.
Click sul link per visualizzare la notizia.
jepessen
30-03-2017, 15:32
Bellobellobello... Appena finisco il remake di The Day of the Tentacle me lo prendo....
Gundam.75
30-03-2017, 15:36
Ho rigiocato a tutti i 4 monkey island con mio figlio di 10 anni! Si è divertito un mondo.
Sarà mio sicuramente. Ma sarà disponibile solo su steam?
Thehacker66
30-03-2017, 16:21
Oggi ritorno bambino!
Ma sarà disponibile solo su steam?
No, anche su GOG, Mac App Store, Windows Store, Xbox, Linux, iOS e Android.
AkiraFudo
30-03-2017, 16:42
Ho rigiocato a tutti i 4 monkey island con mio figlio di 10 anni! Si è divertito un mondo.
Sarà mio sicuramente. Ma sarà disponibile solo su steam?
Io considero solo i primi due.. si può includere il terzo visto che era un buon gioco anche se non di Ron Gilbert.
Sono 5 comunque i Monkey:
The Secret of Monkey Island
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
The Curse of Monkey Island
Escape from Monkey Island
Tales of Monkey Island
Oggi ritorno bambino!
:)
Che mi risulti iOS e Android non subito, però. Per Xbox dicono che è approvato, dovrebbe dipendere dai tempi tecnici di pubblicazione.
Io considero solo i primi due.. si può includere il terzo visto che era un buon gioco anche se non di Ron Gilbert.
Sono 5 comunque i Monkey:
The Secret of Monkey Island
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
The Curse of Monkey Island
Escape from Monkey Island
Tales of Monkey Island
IMHO: Il primo bellissimo, secondo (incredibilmente!) ancora più bello, terzo non male (come dicevi Ron Gilbert non c'era già più, però), quarto tremendo; l'ultimo è "episodico", fatto dalla Telltale, quando faceva ancora avventure vere e proprie e non animazioni interattive: bello, comunque.
It_vader
30-03-2017, 18:08
:)
quarto tremendo
Davvero, il quarto si può tranquillamente dimenticare ... il "Monkey Combat" era davvero imbarazzante ...
Anche io ho giocato i primi 2 Monkey Island con le mie bimbe e si sono divertite un sacco! Il terzo su steam non l'ho trovato :-(
Certo che a vedere queste immagini viene voglia di giocarlo :-)
grandi i due monkey la mia infanzia intramontabili,
sembra un titolo divertente la grafica mi ricorda tanto melee island.Lo prendo.
Oggi pensano solo alla grafica con risultanti spesso discutibili, ma hanno completamente perso di vista gioco e trama.
Anche i due monkey rifatti fanno pena graficamente e lato comandi, il secondo leggermente meglio ma rigioco sempre gli originali su scumm imbattibili
Oggi ritorno bambino!
quando su android?:mc:
maxnaldo
31-03-2017, 10:55
ma è anche in versione italiana ?
Lampetto
31-03-2017, 11:37
Oltre a Ron Gilbert e Gary Winnick non c'era anche Tim Schafer nel progetto Monkey Island? :confused:
Comunque bellissime avventure di anni fa, ..senza dimenticare il rompicapo Grim Fandango. Chissà se questo è all'altezza...
maxnaldo
31-03-2017, 15:18
mi rispondo da solo, su kickstarter ho visto che hanno scritto che le traduzioni sono in varie lingue, compresa la nostra.
bene, ecco il mio prossimo acquisto su steam !:eekk:
Anche i due monkey rifatti fanno pena graficamente e lato comandi, il secondo leggermente meglio ma rigioco sempre gli originali su scumm imbattibili
A me sinceramente, anche dopo qualche decennio, non sembra che facciano pena, anzi erano all'avanguardia, ovviamente per i tempi. Ci sono giochi odierni con grafica molto più alta, eppure - sempre dal punto di vista della grafica - secondo me fanno veramente pena.
quando su android?:mc:
Qualcuno ha chiesto a Ron Gilbert "Quando su iOS?" e lui ha risposto "several months": immagino che la risposta per Android sia la stessa.
Oltre a Ron Gilbert e Gary Winnick non c'era anche Tim Schafer nel progetto Monkey Island? :confused:
Il "team" di Monkey Island (sia l'1 che il 2), ovvero i designer, era costituito da Ron Gilbert, Dave Grossman e Tim Schafer; poi ha contribuito anche Gary Winnick, ma non era fra i designer.
Ron Gilber e Gary Winnick erano il deisgner di Maniac Mansion, e infatti questo gioco viene chiamato l'"erede spirituale" proprio di Maniac Mansion.
Torno ragazzo anche io! Mi fa tornare in mente quando giocavo Maniac Mansion sul 64 rigorosamente su floppy con i suoi caricamenti eterni... che bei tempi :_(
biometallo
31-03-2017, 20:41
A me sinceramente, anche dopo qualche decennio, non sembra che facciano pena, anzi erano all'avanguardia, ovviamente per i tempi. Ci sono giochi odierni con grafica molto più alta, eppure - sempre dal punto di vista della grafica - secondo me fanno veramente pena.
Mi sa che c'è stato un equivoco, a lui piacciono gli originali, quelli che disprezza sono i remake in hd usciti qualche anno fa con il nome di special edition è che hanno fatto da apripista per il quinto capitolo.
https://www.youtube.com/watch?v=Hb_FaGcmTPM
Mi sa che c'è stato un equivoco, a lui piacciono gli originali, quelli che disprezza sono i remake in hd usciti qualche anno fa con il nome di special edition è che hanno fatto da apripista per il quinto capitolo.
https://www.youtube.com/watch?v=Hb_FaGcmTPM
Hai ragione! Chissà cosa avevo letto :doh:
Siamo perfettamente d'accordo, anche a me quelli rifatti in generale non piacciono per niente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.