PDA

View Full Version : Apple sospende l'aggiornamento a iOS 10.3 su iPhone 5 e iPhone 5C

Redazione di Hardware Upg
30-03-2017, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sospende-l-aggiornamento-a-ios-103-su-iphone-5-e-iphone-5c_67952.html

L'aggiornamento OTA per iOS 10.3 non sarebbe più proposto agli utenti con iPhone 5 e iPhone 5C. Attualmente ignote le cause, mentre non ci sono problemi con l'aggiornamento via iTunes

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
30-03-2017, 12:34
E dire che non hanno millemila modelli da testare...

15 - 20 test sono troppo mainstream?

Ginopilot
30-03-2017, 12:49
Almeno ci pensano a modelli usciti 5 anni fa. E si preoccupano pure che gli aggiornamenti funzionano. Non come qualche altro produttore (samsung) che spesso e sovente brikka telefoni fuori garanzia con aggiornamenti firmware.

marcowave
30-03-2017, 13:00
Aggiornato via itunes il mio iphone 5... effettivamente sul telefono non mi faceva aggiornare..
recuperato circa 1 gb di spazio sul dispositivo!

pcmachine
30-03-2017, 13:03
Almeno ci pensano a modelli usciti 5 anni fa. E si preoccupano pure che gli aggiornamenti funzionano. Non come qualche altro produttore (samsung) che spesso e sovente brikka telefoni fuori garanzia con aggiornamenti firmware.

S8 ha colpito a quanto pare!:p
brik per aggiornamenti via ota non sono mai successi tranne su particolari sample che avevano un bug hardware nella memoria che è stato corretto con un aggiornamento.
brikkare un Samsung ma qualunque android non è cosa facile almenocchè non ci flashi su il firmware di un altro telefono bypassando il check, anzi nemmeno... solo se sovrascrivi il bootloader, quindi solo se dentro il package del firmware è presente un bootloader e anche così a volte si recupera.
se leggi di brik è solo perché su android puoi aggiornare in mille modi diversi NON UFFICIALI e non in 2 in croce previo root.
poi leggo di molti più casini causati da update apple che ricordiamo vende 4 modelli non un quintilione, vedasi ios 10.3 rimosso come update per iphone 5 e 5C dopo parecchi problemi nati a seguito dell'update.:read:
testarlo prima sulla serie 5 era troppo? e chi lo ha già aggiornato? deve pregare in aramaico per una nuova release ad hoc per 5?

Ginopilot
30-03-2017, 13:11
No, l's8 non credo abbia colpito ancora, e menomale, non e' ancora uscito. Mi pare l's4mini (ma non solo quello) si brikkava con un aggiornamento ota. E ciao ciao telefono. Niente garanzia, naturalmente. E niente possibilita' di recuperarlo se non a pagamento. Poi non e' che sia l'unico problema gravissimo su telefoni samsung eh, la storia e' piena di robe allucinanti mai risolte perche' irrisolvibili.
Di brik di iphone non ho mai sentito. Di problemi certo, perche' ci si aspetta un telefono perfetto. Problemi del genere chi usa android neanche li nota, ha ben altro a cui pensare. :sofico:

pcmachine
30-03-2017, 13:16
veramente s8 è uscito ieri e già l'effetto è tangibile...un quintilione di iphone 7 messi in vendita online a prezzi stracciati.:read:
quello che dici te è stato il bug della memoria, un problema hardware messo in luce dall'aggiornamento , non è certo stato l'aggiornamento in sè il problema.
difatti poi sono stati sostituiti senza batter ciglio avendo samsung riconosciuto la problematica hardware del batch di telefoni in questione che non comprendeva certo l'intera produzione
cmq l'effetto s8 si sente : iphone 7 nuovo online è crollato a 550euro modello da 64gb stesso dicasi per il plus.
prezzi da bavvvvboni secondo il dictat di alcuni apple uses

aqua84
30-03-2017, 13:22
poi leggo di molti più casini causati da update apple che ricordiamo vende 4 modelli non un quintilione, vedasi ios 10.3 rimosso come update per iphone 5 e 5C dopo parecchi problemi nati a seguito dell'update.:read:
testarlo prima sulla serie 5 era troppo? e chi lo ha già aggiornato? deve pregare in aramaico per una nuova release ad hoc per 5?
sei ridicolo, non leggi nemmeno le notizie e parli.
installando da iTunes, lo STESSO IDENTICO 10.3, va anche sul 5 e 5C.

per fortuna che non tutti sono ottusi come te.

Ginopilot
30-03-2017, 13:23
veramente s8 è uscito ieri e già l'effetto è tangibile...un quintilione di iphone 7 messi in vendita online a prezzi stracciati.:read:
nuovo il 7 online è crollato a 550euro modello da 64gb stesso dicasi per il plus.

Davvero? Il 64?!?!?! Dove?!?!?!?! Hint: i modelli sono da 32, 128 e 256, da 64 non esiste.

Ginopilot
30-03-2017, 13:26

Infatti, ed e' anche scritto nell'articolo, che non ha letto. Probabilmente ci sara' stato qualche problema in alcuni casi con l'aggiornamento ota. Ma niente di grave, altrimenti lo avrebbero proprio ritirato anche su itunes.

pcmachine
30-03-2017, 13:34

va talmente bene sul 5 e 5c che sui forum usa stanno bestemmiando in cinese:sofico:
non è un caso il ritiro dell'ota o credi lo sia??
oltre al fine supporto 32bit
chiedo venia x il 64gb ; si trova il 32gb a quel prezzo
molto semplicemente non sono abituato ad i tagli di memoria fissi,
dall'adoptable storage in poi non interessa più a tanti quanta memoria abbia di storage su android

aqua84
30-03-2017, 13:38
va talmente bene sul 5 e 5c che sui forum usa stanno bestemmiando in cinese:sofico:
dall'adoptable storage in poi non interessa più a tanti quanta memoria abbia di storage su android
già non capisci niente in italiano e vai anche a leggere i forum usa ??
lascia stare, fai altro che è meglio.
comunque, ho da fare, resta pure nel tuo brodo a gongolare per queste stupidate, forse per te sono una vittoria nella vita :D

Emin001
30-03-2017, 13:42
E si preoccupano pure che gli aggiornamenti funzionano.

Memoria corta, del resto è comprensibile: le figuracce passate vanno nascoste.

pcmachine
30-03-2017, 13:42
e lo sapevo che sarebbero arrivati i 3 moschettieri di apple.
di fronte a tale maestria nell'usare l'italiano ed un tal knowledge mi ritiro
davvero non serve, è un telefono non la moglie spero almeno
relax
visto ho usato una parola inglese anzi 2 :read:
ti coniugo anche un verbo al congiuntivo in italiano,
vendesi:Prrr:
figuracce come quella del dire che per una mera certificazione ip67 andrebbe tolto il jack audio? eheh
[joke mode off]

opelio
30-03-2017, 14:06
comunque, ho da fare, resta pure nel tuo brodo a gongolare per queste stupidate, forse per te sono una vittoria nella vita :D

Leggendo i tuoi post da altre parti non mi pare che tu sia messo molto meglio

sbeng
30-03-2017, 14:22
Aggiornato su iPhone5, il telefono risulta ancora velocissimo

sbeng
30-03-2017, 14:40
Ieri ho letto che per il 5 dovevo installare via iTunes. Il tempo di installare iTunes, collegare iPhone 5 via usb, scelgo l'opzione download e installazione. Torno in salone dai miei bimbi, dopo un'oretta trovo il telefono aggiornato. Per il mio utilizzo (Facebook, WA, Tapatalk, qualche foto, visualizzazione foto, navigazione) sembra tutto ok.
Che problemmi hanno avuto gli altri utenti?

gd350turbo
30-03-2017, 14:41
E quindi ora conta la data di iscrizione sul forum ?
Buono a sapersi dato che anch'io sono del 2003 !

recoil
30-03-2017, 14:49
posso capire i 5c, magari il fatto di avere terminali da 8GB diventa un problema con il nuovo FS, chissà che problemi hanno i 5

aqua84
30-03-2017, 15:02
Leggendo i tuoi post da altre parti non mi pare che tu sia messo molto meglio
mi mostri quali sono questi miei post che ti fanno pensare ciò??
oppure sei solo entrato a scrivere in difesa di una persona con 19 post all'attivo e registrato a marzo, giusto per trollare, che spara frasi senza sapere le cose?

robyrobot
30-03-2017, 15:04
5 e 5C hanno lo stesso HW, (E' dal 5S che cambia HW) cambia solo la scocca esterna. Io ho 5C con 16GB, anche 1GB liberato mi fa comodo.

Ginopilot
30-03-2017, 16:38

Dove a 550 il 7 da 32? Non lo trovo a nessuna parte sotto i 599.

Fabius Bile
30-03-2017, 16:47
Io ho un 5C da 16Gb, aggiornato senza problemi al 10.3 via itunes (perchè OTA non mi dava l'aggiornamento, ma comunque l'avrei fatto dal pc).
Funziona benissimo, forse è pure un pelino più reattivo rispetto a prima, ma non mi ha liberato spazio, anzi, ho un centinanio di mega in più sul groppone.

aqua84
30-03-2017, 16:48
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/77/6a/0d/776a0defb68b6c31fb7f9615faa735f3.jpg

giuliop
30-03-2017, 17:02
quello che dici te è stato il bug della memoria, un problema hardware messo in luce dall'aggiornamento , non è certo stato l'aggiornamento in sè il problema.
difatti poi sono stati sostituiti senza batter ciglio avendo samsung riconosciuto la problematica hardware del batch di telefoni in questione che non comprendeva certo l'intera produzione
cmq l'effetto s8 si sente : iphone 7 nuovo online è crollato a 550euro modello da 64gb stesso dicasi per il plus.

Bella giornata per farti una passeggiata per i forum!

https://www.youtube.com/watch?v=oavMtUWDBTM

pcmachine
30-03-2017, 18:25
mò è arrivato pure Aramis e siamo al completo:D :D

http://immagini.disegnidacolorareonline.com/cache/data/disegni-colorati/serie-tv/disegno-i-tre-moschettieri-cartoon-colorato-600x600.jpg

Ginopilot
30-03-2017, 18:44
Si, ma dove l'hai visto a 550 il 7? Ne dovrei comprare un paio.

giuliop
30-03-2017, 20:32
mò è arrivato pure Aramis e siamo al completo:D :D

La cosa triste e penosa è che ritornate sempre, non importa che a nessuno interessino le scemenze che avete da dire, e che siate stati bannati 1000 volte perché evidentemente il forum non vi accetta: voi dovete sempre re-iscrivervi, cercando sempre di imporvi, di farvi ascoltare come bambini piagnucolanti che vogliono sempre farsi notare e se non provocano non sono contenti, e se non ottengono reazioni strillano più forte: in fondo a tirare la gonna la mamma prima o poi li noterà... se aveste 12 anni forse sarebbe anche "accettabile", ma invece ne avete 30, 40 e magari anche 50, eppure il cervello è ancora quello di quando andavate all'asilo.
Patetici.

blobb
30-03-2017, 20:44
Si, ma dove l'hai visto a 550 il 7? Ne dovrei comprare un paio.

ma come il magico iphone da 799 gia si trova a 590€????

marcowave
30-03-2017, 23:20
Ma smettetela. Ho aggiornato il mio 5 via itunes e va esattamente come prima, cioé fluidissimo, e ho recuperato un GB di spazio.

Nessuna ma nessuna voglia di cambiare telefono.

Tozzo72
31-03-2017, 01:43
Cari signori io ho comprato 5 iPhone e un iPad quindi proprio Androidiano non sono. Trovo patetico però negare che se viene ritirato un aggiornamento (anche se solo in OTA) significa dire che dava dei problemi ad un consistente numero di utenti. Non mi sembra che si debba fare un processo ad Apple per questo motivo ma neppure un monumento alla presunta perfezione.

Ginopilot
31-03-2017, 07:01
ma come il magico iphone da 799 gia si trova a 590€????

Si trova import a 599, solo da negozi non proprio conosciuti, in genere sopra i 600. Per essere uscito da 6 mesi e' un po' caro anche per essere un iphone. Cmq la concorrenza perde molto di piu' gia' nel primo mese di commercializzazione.

AlexSwitch
31-03-2017, 08:45
Cari signori io ho comprato 5 iPhone e un iPad quindi proprio Androidiano non sono. Trovo patetico però negare che se viene ritirato un aggiornamento (anche se solo in OTA) significa dire che dava dei problemi ad un consistente numero di utenti. Non mi sembra che si debba fare un processo ad Apple per questo motivo ma neppure un monumento alla presunta perfezione.

Non da problemi di per se stesso... Il fatto è che gli iPhone5 e 5c hanno un SoC abbastanza " avido " di energia quando sono messi sotto carico e lo stato delle loro batterie, vista l'età, magari non è proprio dei migliori. Dato che la conversione del file system in alcuni casi può essere abbastanza lunga, per evitare di brickare questi modelli, Apple ha deciso di essere più cauta obbligando l'aggiornamento via iTunes, ovvero collegando fisicamente il terminale al computer, garantendo una alimentazione stabile.
Comunque sia questo aggiornamento sarà l'ultimo disponibile per questi iPhone, già dal prossimo ( rilasciato in beta ) si passerà completamente ai 64bit.

rokis
31-03-2017, 08:49
https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

:mc: :mc: :mc: :asd:

rokis
31-03-2017, 08:50

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
31-03-2017, 08:56

Don't feed the troll ;)

rokis
31-03-2017, 09:02
La cosa triste e penosa è che ritornate sempre, non importa che a nessuno interessino le scemenze che avete da dire, e che siate stati bannati 1000 volte perché evidentemente il forum non vi accetta: voi dovete sempre re-iscrivervi, cercando sempre di imporvi, di farvi ascoltare come bambini piagnucolanti che vogliono sempre farsi notare e se non provocano non sono contenti, e se non ottengono reazioni strillano più forte: in fondo a tirare la gonna la mamma prima o poi li noterà... se aveste 12 anni forse sarebbe anche "accettabile", ma invece ne avete 30, 40 e magari anche 50, eppure il cervello è ancora quello di quando andavate all'asilo.
Patetici.

:ave: :ave: :ave:

gd350turbo
31-03-2017, 09:26
Ti sei dimenticato la vignetta con la volpe e l'uva...

rokis
01-04-2017, 03:25
Ti sei dimenticato la vignetta con la volpe e l'uva...

Rosicazio intrestinalis putres? :asd:

gd350turbo
01-04-2017, 09:15
Umm no...
È che quella è la tua firma, senza di essa non sei tu !

rokis
01-04-2017, 19:59
Umm no...
È che quella è la tua firma, senza di essa non sei tu !

Ummm si direi che come rosichi tu qui dentro non ci sono paragoni.... :O :D

gd350turbo
02-04-2017, 09:22
Fidati, cambia spacciatore...

francesko94
03-04-2017, 22:58
comunque hanno già rilasciato il 10.3.1 che non ha problemi su iphone 5 e 5c, per la pace degli hater

robyrobot
04-04-2017, 09:41
ho visto che l'hanno rimesso proprio ieri sera, ma occupa ben 1.4GB (e io ne ho 1.3 liberi), vale la pena fare l'aggiornamento?
Posso cancellare qualche app giusto per fare l'aggiornamento e poi riscaricarle.:confused:

totoro1822
04-04-2017, 09:55
ho visto che l'hanno rimesso proprio ieri sera, ma occupa ben 1.4GB (e io ne ho 1.3 liberi), vale la pena fare l'aggiornamento?
Posso cancellare qualche app giusto per fare l'aggiornamento e poi riscaricarle.:confused:

se lo spazio non è sufficiente la cancellazione e re-installazione delle app dovrebbe essere automatica, hai provato?

robyrobot
04-04-2017, 09:59
In che senso? Il software non me lo fa proprio scaricare, quindi prima dovrei cancellare le app. Quello che chiedevo è che se una volta reinstallato tutto riesco a recuperare abbastanza spazio?
Io sto parlando di farlo dal cell, non da iTunes, forse intendi quello? :)

totoro1822
04-04-2017, 10:13
In che senso? Il software non me lo fa proprio scaricare, quindi prima dovrei cancellare le app. Quello che chiedevo è che se una volta reinstallato tutto riesco a recuperare abbastanza spazio?
Io sto parlando di farlo dal cell, non da iTunes, forse intendi quello? :)

parlo di aggiornamenti OTA, dal telefono.

se provi ad avviare il download dovrebbe comparire un messaggio che ti avvisa che a causa dello spazio insufficiente alcune app saranno rimosse e re-installate automaticamente ad aggiornamento effettuato, non è così?

EDIT:
Con iOS 9 e versioni successive, se lo spazio non è sufficiente per scaricare e installare un aggiornamento, il dispositivo tenta automaticamente di liberare spazio rimuovendo parti di app che può scaricare di nuovo. In questo modo, è possibile liberare spazio senza rimuovere o riposizionare nessun contenuto. Se lo spazio disponibile sul tuo dispositivo continua a non essere sufficiente, puoi usare iTunes per aggiornare il dispositivo.

https://support.apple.com/it-it/HT201435

robyrobot
04-04-2017, 10:25
Grazie!

Ginopilot
04-04-2017, 10:55
E' gia' uscita la 10.3.1, al solito tanto di cappello per il supporto apple.

giuliop
04-04-2017, 13:03

Secondo me ti conviene, io ho recuperato circa 2GB sia su iPhone (128) che su iPad (32): sul primo poco rilevanti, ma sulla seconda, molto!