PDA

View Full Version : Tastiera non riconsciuta dal bios

Cesareimperator
29-03-2017, 18:33
Salve ragazzi e complimenti per il forum...mi chiamo Angelo e spero di imparare grazie a voi tantissime cose riguardo l'informatica....arrivo al mio problema sperando mi possiate dare una mano!A causa del sisma di ottobre il mio portatile andò a farsi benedire!Giorni dopo mi fu regalato un pc fisso da un amico,leggermente datato!Sino ad una settimana fa il pc andava bene...a causa di un temporale però o forse per vecchiaia,l'alimentatore mi ambandono' ....il giorno dopo riuscii a recuperarne uno uguale da un negozio...tornato a casa mi venne la brillante idea di pulire il case dalla polvere...ma sopratutto togliere la famosa pila per poter riavere il Pc nuovo come uscito dalla fabbrica!Sin qui nulla di grave:il problema è' che ora all'accensione del Pc ,mi esce una schermata sul monitor con la scritta:"Press F11 for Boot menù "....ma quando cerco di entrare nel setup bios per far partire il boot da cd così da poter installare Windows ,schiacciando come richiesto F11,non succede nulla...e' come se il bios non riconoscesse la tastiera, o comunque la riconosce dopo alcuni secondi dall'avvio ,dato che la spia sulla tastiera e' accesa;anche schiacciando ripetutamente F2,F11,F10 all'avvio,non succede nulla...compare sempre quella scritta :muro: ;come posso fare per entrare nel setup bios e poter mettere come primary boot il cd per poter installare Windows ?Ora non è installato nulla,il Pc e' senza sistema operativo !Ps ragazzi vi prego datemi una mano!

Cesareimperator
29-03-2017, 18:38
La tastiera e' collegata alla scheda madre tramite cavo ps2!

FreeMan
29-03-2017, 19:53
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<