PDA

View Full Version : Samsung presenta DeX: il nuovo modo di trasformare uno smartphone in PC Desktop

Redazione di Hardware Upg
29-03-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-presenta-dex-il-nuovo-modo-di-trasformare-uno-smartphone-in-pc-desktop_67932.html

Presentato durante l'evento di New York, la dock station di Samsung, permette di utilizzare gli smartphone della casa sudcoreana per offrire una migliore esperienza con applicazioni Android e Windows. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.

biffuz
29-03-2017, 18:36
Bene, così finalmente la gente si renderà conto di quanto facciano schifo gli smartphone quando si cerca di usarli come un pc e la pianterà di dire che gli smartphone possono sostituire i pc.

Dumah Brazorf
29-03-2017, 19:29
Vero è che con 800euro + quello che costa quel cradle posso prendermi un pc portatile e un telefono ugualmente decenti.

s-y
29-03-2017, 20:41
Vero è che con 800euro + quello che costa quel cradle posso prendermi un pc portatile e un telefono ugualmente decenti.

in effetti non è aspetto indifferente :D
cmq sia sarebbe interessante capire come funge sotto la scocca, per così dire

in ogni caso caso i top di gamma temo non si acquistino guardando le specifiche tenniche...

zerothehero
29-03-2017, 21:51
Bene, così finalmente la gente si renderà conto di quanto facciano schifo gli smartphone quando si cerca di usarli come un pc e la pianterà di dire che gli smartphone possono sostituire i pc.

Smartphone=PC. :D

Hanno una cpu, della ram e memorie di massa entrambi. E' chiaro che in futuro nelle case non avremo più dei cassoni ingombranti ma dei sistemi compatti grandi quanto una penna usb o uno smartphone.

biffuz
30-03-2017, 00:16
State guardando la cosa dal punto di vista sbagliato.

Per la maggior parte della gente i PC fissi hanno fatto il loro tempo e si è spostata sul mobile, e trasformare un device mobile in un fisso semplicemente non ha senso. Lo smartphone a casa lo usano sul divano, a letto o sul WC, e gli sta bene così, probabilmente nemmeno ce l'hanno nemmeno più uno spazio dove piazzare monitor e tastiera.

Il fisso a casa ormai ce l'hanno solo gli appassionati, i gamer e chi ce l'ha per abitudine, e a nessuno di questi interessa un accrocchio del genere.

Gli unici a cui può interessare sono i pochi che usano davvero lo smartphone per lavoro in modo pesante - ma hanno comunque un ufficio a portata di mano - o i nerd che sognano 'sta cosa dal lontano 1984.

E alla fine resta il discorso della potenza, uno smartphone di fascia alta se la vede con PC di dieci anni fa, e chi col PC ci lavora ne ha sicuramente uno più nuovo. Se non ce ne accorgiamo è solo perché lavorano fondalmente in mono tasking, le famose app in background di solito restano sospese, e quando non lo sono si sente subito. Mettetele davvero in multitasking e vedrete lo smartphone chiedere pietà.

Quindi, alla fine, questo coso resterà un accessorio di scarso interesse e non avrà una vera diffusione.

Il tutto naturalmente IMHO, ma se avessi un euro per ogni volta che ho azzeccato una previsione del genere, a quest'ora sarei ricco :D

globi
30-03-2017, 23:17
Sarà perché Android offre molte più applicazioni di un Windows Phone.

gsorrentino
04-04-2017, 15:51
Non credo che sia una cosa che interessi molto i privati.

La vedo più una soluzione per chi ha l'ufficio in Virtual Desktop.

Invece di avere un Thin Client in ufficio e uno a casa utilizzo lo smartphone.

Io faccio già lo stesso con un Tablet Android da 10" perché così posso fare lo stesso in emergenza se sono in giro.
A casa trasferisco l'immagine su un Sony da 55" (Android pure lui) e utilizzo una tastiera BT.

E' una cosa che si fa già...magari però avere una dock con collegati già Monitor, Tastiera e mouse semplifica la vita in ufficio.