lollo9
29-03-2017, 15:32
Salve, sono in procinto di farmi un nuovo PC e mi servirebbe qualche dritta visto che non sono sempre aggiornatissimo (anche se mi sto pian piano risincronizzando ;) )
Uso tipico: lavoro/personale 80%, gaming 20%.
Lavoro intendo molta molta virtualizzazione, qualche cosa con suite Adobe ed il resto è coding.
Altre cose per hobby: photoediting, quindi Lightroom/Photoshop per lo più. Qualche video encoding di tanto in tanto, niente di che.
Gaming mi accontento, fullHD, qualche RTS e se ogni tanto ci scappa un bel titolo bene, ma non sto a rincorrere ogni massimo dettaglio a millemila FPS.
Mi serve tutto tranne monitor, mouse e tastiera.
Ho due monitor 1080p, in gaming ne userò soltanto uno.
A parte l'SSD poi, anche hard disk meccanici non mi servono che ne ho già a sufficenza dal mio attuale computer con in più un NAS già in piedi per i backup.
La mia idea:
Case — Fractal Design Define C • 82€
CPU — AMD Ryzen 1700 • 353€
Dissi — Lepa Aquachanger 1x120mm fan • 65€
MoBo — Asus Prime B350M-A • 91€
RAM — Corsair Vengeance LPX 2400MHz CL16 2x16GB • 234€
GPU — Gigabyte NVidia GTX 1060 Windforce 6GB • 286€
PSU — Corsair CX550M 550W • 73€
SSD — Samsung 850EVO • 152€
Totale: 1336€
Consigli?
Credo che potrei in realtà risparmiare qualcosa sulla GPU, magari andando su AMD anche fascia immediatamente inferiore, ma non mi rendo bene conto delle reali prestazioni né tantomeno ci capisco qualcosa nella gamma GPU di AMD ;) Per la GPU pensavo di stare sulla fascia media, giocare un po' senza troppe rinunce in FullHD almeno ecco.
Se riuscissi a limare qua e là, mobo case dissi ecc. fino intorno ai 1200€ sarebbe il top.
Uso tipico: lavoro/personale 80%, gaming 20%.
Lavoro intendo molta molta virtualizzazione, qualche cosa con suite Adobe ed il resto è coding.
Altre cose per hobby: photoediting, quindi Lightroom/Photoshop per lo più. Qualche video encoding di tanto in tanto, niente di che.
Gaming mi accontento, fullHD, qualche RTS e se ogni tanto ci scappa un bel titolo bene, ma non sto a rincorrere ogni massimo dettaglio a millemila FPS.
Mi serve tutto tranne monitor, mouse e tastiera.
Ho due monitor 1080p, in gaming ne userò soltanto uno.
A parte l'SSD poi, anche hard disk meccanici non mi servono che ne ho già a sufficenza dal mio attuale computer con in più un NAS già in piedi per i backup.
La mia idea:
Case — Fractal Design Define C • 82€
CPU — AMD Ryzen 1700 • 353€
Dissi — Lepa Aquachanger 1x120mm fan • 65€
MoBo — Asus Prime B350M-A • 91€
RAM — Corsair Vengeance LPX 2400MHz CL16 2x16GB • 234€
GPU — Gigabyte NVidia GTX 1060 Windforce 6GB • 286€
PSU — Corsair CX550M 550W • 73€
SSD — Samsung 850EVO • 152€
Totale: 1336€
Consigli?
Credo che potrei in realtà risparmiare qualcosa sulla GPU, magari andando su AMD anche fascia immediatamente inferiore, ma non mi rendo bene conto delle reali prestazioni né tantomeno ci capisco qualcosa nella gamma GPU di AMD ;) Per la GPU pensavo di stare sulla fascia media, giocare un po' senza troppe rinunce in FullHD almeno ecco.
Se riuscissi a limare qua e là, mobo case dissi ecc. fino intorno ai 1200€ sarebbe il top.