PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto: piccola dimensione ma buona memoria


uomopipistrello
29-03-2017, 11:52
Ciao, buongiorno a tutti!

Dopo anni di utlizzo mio padre ha deciso di sostituire il suo netbook (un Asus Eeepc 1101ha) con un modello più recente.
Premetto che l'utilizzo che ne farebbe è abbastanza basic (documenti word e presentazioni power point per lavoro, scaricare le foto dei viaggi, ecc..).
Sempre restando sui modelli da 11.6"/12", e su un costo medio di 250€/350€, ho visto che esistono un sacco di prodotti molto interessanti (4gb di RAM, processori da 2ghz, ecc..). L'unica pecca è che, contrariamente a un modello di quasi 10 anni fa che montava un hard disk da 160gb, le memorie di questi sono tutti HHD/SSD da 32 o al massimo 64gb.
Qualcuno di voi conosce qualche modello recente che potrebbe fare al caso nostro senza dover per forza ricorrere ad un hard disk esterno?

Grazie! Buona giornata a tutti

DelusoDaTiscali
29-03-2017, 17:31
credo che hai dato una occhiata piuttosto superficiale, i prodotti cui ti riferisci hanno una funzione diversa (il cosiddetto cloud computing) di laptop con hard disc (dai 500Gb in su) ce ne sono moltissimi e costituiscono la offerta di base. Naturalmente in questa fascia di prezzo non hanno SSD.

Vai su trovaprezzi e digita come ricerca I3 4GB windows e vedi cosa esce.