PDA

View Full Version : Hard disk + SSD per Workstation


oivilis
29-03-2017, 09:31
Ciao ragazzi, questa discussione nasce con l'intento di fare una classifica di affidabilità per uso come postazione di lavoro usando programmi CAD,ACCA,office,posta,internet,ecc...
usando tante finestre aperte senza rallentamenti.

attualmente sto usando soluzioni da qualche anno con DATAPLEX, INTEL SMART RESPONSE e al di là di qualche piccolo intoppo vanno bene, ma qualche problema lo hanno dato.

quindi voglio un consiglio per scegliere la soluzione migliore:

INTEL SMART RESPONSE con SSD 60GB + HDD WD Black
RAID 1 wd gold + INTEL SMART RESPONSE 60GB SSD
SINGOLO SSD + WD black dati
RAID 1 SSD + WD black dati

L'importante non sono tanto i dati che hanno un backup continuo ma il sistema operativo Windows che si danneggi con tutti i software licenziati che poi andranno riattivati,ecc.. cosa che è già successo con i sistemi cache alcune volte.

Il problema degli SSD è che se si rompono, perdi tutto subito, mentre il meccanico magari qualche settore danneggiato recuperi tutto.

Voi che soluzione scegliereste?

dirac_sea
29-03-2017, 17:56
Tra quelle elencate, io ho adottato la penultima soluzione (SINGOLO SSD + WD black dati). Con l'unica accortezza di aver effettuato l'immagine del sistema operativo + applicativi, pronta da riversare su un nuovo ssd in caso di guasto a quello in servizio. Non so se sia la soluzione migliore tra tutte quelle possibili, mi pareva la più lineare. :rolleyes:

oivilis
29-03-2017, 18:36
Tra quelle elencate, io ho adottato la penultima soluzione (SINGOLO SSD + WD black dati). Con l'unica accortezza di aver effettuato l'immagine del sistema operativo + applicativi, pronta da riversare su un nuovo ssd in caso di guasto a quello in servizio. Non so se sia la soluzione migliore tra tutte quelle possibili, mi pareva la più lineare. :rolleyes:

il problema è che si dovrebbe fare l'immagine di sistema ogni giorno per evitare problemi; alcuni software archiviano solo su C: e rimane il problema che se richiami un autocad pesante da WD impiega qualche secondo in +.