View Full Version : Quale scheda TV
Secondo voi è meglio una la "Pinnacle PCTV pro" o una "Mentor USB TV box, MPEG1&2, Time-shifting, FM Radio, Remote Controller" per fare acquisizione? O in alternativa quale altra scheda mi consigliate (che costi al massimo 150€)?
se devi guardare la TV, ascoltare la radio e usa il televideo le schede TV son tutte uguali comunque ti sconsiglio fortemente le USB!!
Per acquisire le cosa son più delicate perchè si dice che contino molto i driver!!
TI spiego, i driver contano probabilmente se usi WIn98 o simila ma se usi WinXP contano moooolto meno!
Io ho la schedaTV più economica sulla faccia della terra Una Kworld e acquisisco a 720x576 splendidamente in Huffyuv oppure anche in Mpeg-4 in real time altrettanto splendidamenteeee!!
L'unico problema che ho riscontrato è che se con certe cassette protette l'acquisizione scatticchia per il macrovision ma credo che sia un problema che hanno anche le migliori schede!! Nessuno sa niente, fidati!!! E' un due mesi circa che chiedo in rete info sul macrovision e nessuno ma dico nessuno sa niente!
Ti sconsiglio le schede che comprimono in MPEG perchè non serve a niente ma proprio niente perchè a bassi bitrate, cioè quelli che ti serviranno, i risultati sono mediocri!!!!
Per altre info, almeno io, son qua!!
Dott. Ing. Prof. Enrico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.