PDA

View Full Version : linux mint e gestione intel i3

bmw320d150cv
28-03-2017, 21:00
salve a tutti
ho da poco istallato nel 2hd del mio notebook , Linux mint , tanto per smanettarci un po sopra e passare un po di tempo
ho istallato varie applet , tra cui velocita down e up , poi temperatura CPU , ecc ecc
ho anche installato un applet che mi permette di variare le prestazioni , scegliendo tra massime prestazioni e durata batteria
tutta via , non riesco in alcun modo ad installare l'applet che mi permette di monitorare la frequenza della cpu , sia mhz che GHz...
ho provato varie cose , ma nessuna riesco a farla funzionare...

CapodelMondo
29-03-2017, 09:03
salve a tutti
ho da poco istallato nel 2hd del mio notebook , Linux mint , tanto per smanettarci un po sopra e passare un po di tempo
ho istallato varie applet , tra cui velocita down e up , poi temperatura CPU , ecc ecc
ho anche installato un applet che mi permette di variare le prestazioni , scegliendo tra massime prestazioni e durata batteria
tutta via , non riesco in alcun modo ad installare l'applet che mi permette di monitorare la frequenza della cpu , sia mhz che GHz...
ho provato varie cose , ma nessuna riesco a farla funzionare...

hai provato ad entrar nel meravigioso mondo di conky ??

trovi qualcosa di già pronto ma il bello poi è personalizzarselo a piacimento e se non si mira troppo in alto è davvero semplice.

io lo metto tra i sw a massima priorità ogni volta che faccio/rifaccio una macchina.

bmw320d150cv
29-03-2017, 10:50
hai provato ad entrar nel meravigioso mondo di conky ??

trovi qualcosa di già pronto ma il bello poi è personalizzarselo a piacimento e se non si mira troppo in alto è davvero semplice.

io lo metto tra i sw a massima priorità ogni volta che faccio/rifaccio una macchina.
È un ambiente grafico giusto? Ora vedo un po' sembra interessante, come lo posso istallare?

CapodelMondo
29-03-2017, 11:29
È un ambiente grafico giusto? Ora vedo un po' sembra interessante, come lo posso istallare?

no no...è un tool piuttosto leggero che mette a schermo un sacco di informazioni basandosi su un file di config piuttosto semplice da personalizzare.

in parole povere di personalizzi lo sfondo del desktop. eccone uno preso a casaccio...si può far molto di meglio ma è per darti un idea.

http://img05.deviantart.net/7018/i/2011/156/a/5/futuristic_conky_by_cypher_neo-d3i3iff.png