PDA

View Full Version : Scelta mobo per workstation da video editing e foto editing

Xabila
28-03-2017, 19:46
Buona sera caro forum

Scrivo, sperando di essere nella sezione corretta, per chiedervi consigli su quale sia la mobo migliore secondo voi, andiamo più nel dettaglio

Il computer monta un intel i7 6700k e sarà previsto overclock

32 gb di ram ddr4 frequenza ancora non definita, non si escludono possibili upgrade futuri (se avete.consigli anche qui sono ben accetti)

Scheda video gtx 1070

La workstation sarà principalmente indirizzata alla color di fotografie in photoshop e lightroom e al montaggio video in premiere e in minor parte in after effect

Si preferirebbe valutare modelli di mobo con almeno un uscita thunderbolt ed usb 3.0

Grazie in anticipo a tutti per gli eventuali consigli :-)

celsius100
28-03-2017, 21:41
Ciao
hai dei limiti di budget?
quanto overclock faresti?
hai gia un sistema di dissipazione? il processore lo hai gia?

Xabila
29-03-2017, 07:01
Ciao
hai dei limiti di budget?
quanto overclock faresti?
hai gia un sistema di dissipazione? il processore lo hai gia?

Il budget è 200 con valide motivazioni si può valutare anche 300€

Per l overclock non si parla di qualcosa di spinto, si preferisce non perdere stabilità del processore.

Si il processore è un 7700k (mi correggo) e non è ancora stato comprato il sistema di dissipazione/raffreddamento

P.s sarebbe interessante se la.scheda supportasse anche l oc della ram

P.p.sarebbe importante fisse asus potendo avere per questo produttore un cash back

Xabila
29-03-2017, 08:25
Cosa ne pensate della Asus Prime Z270-A

celsius100
29-03-2017, 09:11
Se il budget puo salire di poco scarterei il 7700 in favore di un i7 a 6 o 8core oppure di un ryzen a 6core (usciranno fra due settimane) o ryzen a 8core

Xabila
29-03-2017, 09:24
Se il budget puo salire di poco scarterei il 7700 in favore di un i7 a 6 o 8core oppure di un ryzen a 6core (usciranno fra due settimane) o ryzen a 8core

Mi spiace il processore è già comprato, il budget per questo era 300/350€ un x800/x850 sforava di budget ed un otto core, valutato il flusso di lavoro che avrebbe dovuto sostenere questo specifico computer sforava di potenziale. Si aveva pensato inizialmente al 6700k, ma avendo trovato in offerta il 7700k a 310€ si è optato per quello. Per quanto riguarda i ryzen non mi espongo ma la configurazione dovrebbe essere pronta nel fine settimana

Al momento il cruccio principale è la mobo, cosa ne pensi di quella vista sopra? :-)

Xabila
29-03-2017, 10:47
https://www.asus.com/it/Motherboards/X99-E/

Cosa ne.pensate invece di questa? Può supportare thunderbolt 3 e l eventuale autoclocking del processore 7700k

animeserie
29-03-2017, 15:21
La X99E non va bene in quanto supporta solo cpu LGA2011-3,
mentre il tuo 7700K è per LGA1151

FreeMan
29-03-2017, 17:15
Xabila, in futuro se devi fare una config completa usa l'apposita sezione invece di spezzettare il discorso per singolo componente e relative singole discussioni

>bYeZ<

Xabila
29-03-2017, 17:28
Xabila, in futuro se devi fare una config completa usa l'apposita sezione invece di spezzettare il discorso per singolo componente e relative singole discussioni

>bYeZ<

Mi spiace ma non sto facendo nessuna configurazione completa, se ho dubbi e perplessità su aspetti o configurazione di terzi mi limito a chiedere.

Quando assemblerò il mio pc tra qualche mese valuterò il tutto nell'apposita sezione. Mi spiace non vorrei risultare come polemica ma specifico unicamente i fatti :-)

Xabila
29-03-2017, 17:29
La X99E non va bene in quanto supporta solo cpu LGA2011-3,
mentre il tuo 7700K è per LGA1151

Si scusami caro, oggi tra la fretta e le mille corse non mi sono accorto delle ciofecata che stavo scrivendo! I'm sorry

celsius100
29-03-2017, 17:40
direi che va benone la Prime Z270-A

FreeMan
30-03-2017, 00:27
Mi spiace ma non sto facendo nessuna configurazione completa, se ho dubbi e perplessità su aspetti o configurazione di terzi mi limito a chiedere.

Quando assemblerò il mio pc tra qualche mese valuterò il tutto nell'apposita sezione. Mi spiace non vorrei risultare come polemica ma specifico unicamente i fatti :-)

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=process&showposts=0&starteronly=1&exactname=1&searchuser=Xabila

Qui chiedi di mobo e ram, in altre TRE discussioni aperte (crossposting) hai chiesto per una scheda video da usare per editing (e dove dici che la cpu potrebbe essere un 6700 o 7700, quindi anche la CPU è mancante), più una discussione proprio su una config completa per editing praticamente subito abbandonata e che è stata aperta PRIMA di quelle sulla scheda video e questa... direi che il progetto di una nuova config sia più che palese.

In futuro evita di replicare in pubblico, come da regolamento, dato che come vedi non fa altro che portare OT nella "tua" discussione.

>bYeZ<

Xabila
01-04-2017, 12:48
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?do=process&showposts=0&starteronly=1&exactname=1&searchuser=Xabila

Qui chiedi di mobo e ram, in altre TRE discussioni aperte (crossposting) hai chiesto per una scheda video da usare per editing (e dove dici che la cpu potrebbe essere un 6700 o 7700, quindi anche la CPU è mancante), più una discussione proprio su una config completa per editing praticamente subito abbandonata e che è stata aperta PRIMA di quelle sulla scheda video e questa... direi che il progetto di una nuova config sia più che palese.

In futuro evita di replicare in pubblico, come da regolamento, dato che come vedi non fa altro che portare OT nella "tua" discussione.

>bYeZ<

Rispondo per messaggio privato