PDA

View Full Version : CPU al 100% con ventola sempre attaccata

nicovon
28-03-2017, 15:19
Ho 20 PC identici. Com'è che due mi danno problemi con la CPU mentre tutto il resto non da nessun problema? I due PC hanno entrambi la ventola che si "attacca" subito non appena apro Chrome. La CPU è al 100%..

summerbee
28-03-2017, 15:21
solo aprendo chrome?

Dinofly
28-03-2017, 18:20
Verifica le temperature. Probabilmente il dissipatore non fa più contatto.

nicovon
28-03-2017, 20:01
Verifica le temperature. Probabilmente il dissipatore non fa più contatto.

Verificherò.. Però ti posso già anticipare che scotta tantissimo. Vuol dire che si è staccato qualche filo dal dissipatore?

nicovon
28-03-2017, 20:57
No, non è che succede solo con Chrome. Dicevo che già soltanto avviando Chrome, la CPU va sottosforzo. Era un esempio per dire che con poco già la CPU fa il 100%.. Addirittura ho problemi quando si tratta di chiudere Excel..

nicovon
29-03-2017, 09:24
Risolto! erano gli aggiornamenti automatici. bisognava disattivare il servizio e riavviare. era un bug noto..

Dinofly
29-03-2017, 12:07
Verificherò.. Però ti posso già anticipare che scotta tantissimo. Vuol dire che si è staccato qualche filo dal dissipatore?

Se scotta in effetti vuol dire che funziona bene.
Con contatto mi riferivo al contatto con il die della CPU.

Comunque se hai risolto il problema, ottimo.

Mister D
29-03-2017, 13:04
Risolto! erano gli aggiornamenti automatici. bisognava disattivare il servizio e riavviare. era un bug noto..

Sì con win7 è un bug che guarda caso è venuto fuori (ne esisteva uno simile ma lo avevo risolto con un KB) solo dopo la comparsa di win10... coff... coff... Microsoft vuoi per forza dirci qualcosa? :asd:
Cmq per risolverlo io su qualsiasi pc che installo ancora con il sette faccio così:
1) installati tutti i driver faccio partire winupdate, prima e seconda tornata.
2) appena si blocca, termino da gestione servizi il servizio windows update e metto in "manuale" l'avvio automatico.
3) riavvio
4) scarico wsus offline
5) scarico con quello le centinaia di aggiornamenti e li installo
6) rimetto su "automatico ritardato" l'avvio del servizio win update
7) faccio partire normalmente la ricerca con win update che trova sempre qualcosa che wsus non fa e il gioco è fatto.

Niente svchost.exe impallato e pc aggiornato.

Provare per credere:D

Trifter
30-03-2017, 21:26
Controlla da gestione attivita'