PDA

View Full Version : office 2010 molto lento!!

tiziano67
28-03-2017, 10:35
Buongriono a tutti
Ho un problema che in questi giorni mi affligge: con Windows 7 Prof. ogni voilta che apro un documento di Office 2010 e, nello specifico Word e Powerpoint prima che questi documenti si avviano ( qualunque essi siano, documenti salvati o di nuova apertura), passa veramente tanto tempo. A cosa è dovuto tutto ciò? Cossa posso fare per ovviare al problema?
Grazie mille a tutti
Buona giornata!!

tallines
28-03-2017, 14:13
Ciao, fai una pulizia digitando Pulizia da Start/Cerca e segui la procedura .

Poi puoi usare anche Ccleaner, solo alla voce Pulizia e Atf Cleaner freeware standalone .

AtfCleaner Lo scarichi sul desktop, doppio click e lui si avvia .

Prima selezioni la voce > Select all

e poi > Empty selected .

Fai anche una deframmentazione, non però con il deframmentatore di windows.........meglio farla con tool freeware esterni, tipo MyDefrag .

tiziano67
28-03-2017, 15:02
Proverò
Grazie mille!!! Gentilissimo!!

tallines
28-03-2017, 19:53
Fai sapere se è aumentata o meno, la reattività dei programmi di Office, nell' aprirsi .

tiziano67
07-09-2017, 14:26
Ho provato con il tuo suggerimento ma invano: è ancora di una lentezza devastante, soprattutto powerpoint.
Cosa posso fare? Ci impiega troppo tempo per aprire un file, anche se è nuovo
Grazie mille

tallines
07-09-2017, 14:38
Dovresti provare a reinstallare W7, stessa versione che usi, sopra l' attuale, senza perdere dati, impostazioni e soprattutto programmi .

Forse c'è qualche file del SO danneggiato....

Avvii l' Iso di W7, preparata anche si pendrive, a SO funzionante .

Quando ti compare la finestra "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", selezioni la prima opzione > Aggiornamento >>>

https://www.tecnoyouth.it/guide/ripristinare-windows-7-18734

Se non hai l' Iso di W7 Professional la puoi scaricare, ufficialmente alla voce in firma > New > Iso W7

e poi la prepari su pendrive con Rufus freeware .

Il pc dove è installato Office 2010, gira su hd o su ssd ?

Prima di fare l' Aggiornamento, prova a postare anche, la finestra di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute del disco, con tutti i dati Smart visibili .

Che non ci sia qualche settore del disco danneggiato............

L' immagine di CDinfo la puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .

Gekkota
07-09-2017, 17:28
Ma di che PC stiamo parlando? recente o...? e con che antivirus? fatte scansioni per malware? mi preoccuperei prima di tutto di (sapere) quello prima di pensare a reinstallare....

tiziano67
08-09-2017, 08:25
E' un pc letteralmente scannato: 7 anni di vita, windows 7 prof. a 32 bit, senza antivirus, utilizzato in una scuola in balia di tutti E' un miracolo che ancora funzioni. Sarà impestato di virus!!!

tallines
08-09-2017, 13:33
Prova come suggerito al post n.6 e fai sapere se Office si è velocizzato o meno .