PDA

View Full Version : Rete wifi per Bed and Breakfast


Surre
28-03-2017, 09:35
Sto ristrutturando un appartamento in un palazzo storico per farci un bed and breakfast. Ora è il momento di decidere la configurazione per la rete wifi e qui ho bisogno del vostro aiuto.
Premesso che ci saranno 8 camere, ho specificato che è in un palazzo storico perché la maggior parte delle pareti sono molto, molto spesse. Io pensavo di fare le predisposizioni per un access point o range extender in ogni camera per garantire un segnale ottimale. Poi una volta ultimati i lavori testare la potenza del segnale e aggiungere in ogni camera che ne ha bisogno un access point o range extender. C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento oppure un metodo migliore?
Ora riguardo all'hardware voi cosa consigliate di comprare? L'appartamento è di circa 500mq ed un solo piano, con il router quasi al centro dell'appartamento. In caso di router + access point, gli access point considerando la grandezza dell'appartamento meglio non prenderli PoE? Consigli su marche e modelli che mi garantiscono una rete stabile fino a 30 client connessi(camere da 2-3 persone)?

Vi ringrazio tantissimo per le eventuali risposte

Dumah Brazorf
28-03-2017, 13:57
La gente non ama gli ap piazzati in camera, ha la fobia delle onde radio.
O riesci a nasconderli o mettili nel corridoio.

Giulio83pale
28-03-2017, 17:11
se posti il disegno della casa è meglio :) comunque niente extender wifi , meglio 1 o 2 access point collegati via cavo al router che ovviamente se la zona è coperta collegato con fttc o ftth