View Full Version : Acquisto accessori TV 55 LG55B6V
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo tv, vorrei applicarlo a parete con una staffa ultra sottile.
Sto valutando di applicarlo su una staffa girevole di 90° a sinistra, esistono staffe che abbiano il minimo ingombro possibile? Le staffe fisse hanno meno ingombro?
Vorrei aggiungerci anche una soundbar, quale mi consigliereste da applicare a muro? grazie
aled1974
29-03-2017, 21:45
di staffe ce ne sono di ogni, basta cercare
per la mia tv presi una basculante in verticale di marca sconosciuta su ebay, a distanza di 5 anni tiene ancora la tv al suo posto senza problemi :D
per la soundbar dipende
- se vuoi praticità una a marchio LG probabilmente ti permette di fare a meno del telecomando dedicato. Controlla se esiste un lg-link o tecnologia simile per pilotare il tutto da un unico telecomando :read:
- se vuoi qualità, beh, meglio confrontare i vari prodotti delle varie marche. Di mio ho sempre snobbato per preconcetto le soundbar in quanto le reputo inadeguate a livello qualitativo (fattori dimensionali in primis), però per chi ha problemi di spazio non c'è alternativa, no? :boh:
ciao ciao
di staffe ce ne sono di ogni, basta cercare
per la mia tv presi una basculante in verticale di marca sconosciuta su ebay, a distanza di 5 anni tiene ancora la tv al suo posto senza problemi :D
per la soundbar dipende
- se vuoi praticità una a marchio LG probabilmente ti permette di fare a meno del telecomando dedicato. Controlla se esiste un lg-link o tecnologia simile per pilotare il tutto da un unico telecomando :read:
- se vuoi qualità, beh, meglio confrontare i vari prodotti delle varie marche. Di mio ho sempre snobbato per preconcetto le soundbar in quanto le reputo inadeguate a livello qualitativo (fattori dimensionali in primis), però per chi ha problemi di spazio non c'è alternativa, no? :boh:
ciao ciao
avevo pensato anche a un 5.1 ma avendo un arredamento moderno in soggiorno preferirei solo una sound bar. Di spazzi dietro il divano ne ho, il problema si pone davanti! Potrei applicare le casse frontali a parete ma il sub no ho idea di dove metterlo.. posso solo infilarlo nel mobile sotto la tv ma tutte le volte se devo aprire... per quello mi orientavo su una sound bar.
Per quanto riguarda la staffa adesso vedo se metterla fissa, anche se mi servirebbe inclinabile di 45/90° a sinistra
http://i63.tinypic.com/14szcjt.png
aled1974
29-03-2017, 22:15
ah sì, mi ricordo di te ora che vedo il progettino
parlammo della dimensione della tv da prendere in base allo spazio :D
il sub non è che lo devi piazzare per forza davanti, anzi, il sub sarebbe meglio metterlo di lato e neanche parallelo/perpendicolare alle pareti ;)
comunque se soundbar dev'essere per forza, allora vale quanto ti dicevo prima :)
per la staffa ricordo che già allora parlavi di snodabile per vedere poi la tv dalla cucina, un esempio con google https://www.google.it/search?noj=1&biw=1920&bih=916&site=webhp&tbm=isch&sa=1&q=staffa+tv+vesa+ruotabile&oq=staffa+tv+vesa+ruotabile&gs_l=img.3...1841.2536.0.3515.5.5.0.0.0.0.81.378.5.5.0....0...1c.1.64.img..0.1.81...0i24k1.2pwng-61CV4 la prima e la quinta potrebbero fare al caso tuo dato che da ripiegate comportano uno spessore minimo dalla parete :mano:
ciao ciao
ah sì, mi ricordo di te ora che vedo il progettino
parlammo della dimensione della tv da prendere in base allo spazio :D
il sub non è che lo devi piazzare per forza davanti, anzi, il sub sarebbe meglio metterlo di lato e neanche parallelo/perpendicolare alle pareti ;)
comunque se soundbar dev'essere per forza, allora vale quanto ti dicevo prima :)
per la staffa ricordo che già allora parlavi di snodabile per vedere poi la tv dalla cucina, un esempio con google https://www.google.it/search?noj=1&biw=1920&bih=916&site=webhp&tbm=isch&sa=1&q=staffa+tv+vesa+ruotabile&oq=staffa+tv+vesa+ruotabile&gs_l=img.3...1841.2536.0.3515.5.5.0.0.0.0.81.378.5.5.0....0...1c.1.64.img..0.1.81...0i24k1.2pwng-61CV4 la prima e la quinta potrebbero fare al caso tuo dato che da ripiegate comportano uno spessore minimo dalla parete :mano:
ciao ciao
Si sono io :D
bravissimo, per la staffa quello che mi interessa è appunto lo spessore minimo. Adesso vedo che tipo di attacchi vesa ha il tv LG, grazie
aled1974
30-03-2017, 21:19
prego, ma quindi ormai la casa è in dirittura di arrivo? :D
ciao ciao
Anche io ho piu o meno lo stesso problema :mc:
prego, ma quindi ormai la casa è in dirittura di arrivo? :D
ciao ciao
Si, ormai manca pochissimo per entrare... adesso vedo se aspettare qualche mese e fare scendere un po il prezzo del TV!
sbirciando sul web ho trovato questa staffa motorizzata, RICOO Supporto TV motorizzato SE2522
Cosa ne pensate delle staffe motorizzate?
Poi mi chiedevo, volendo aggiungere una soundbar a parete sotto il tv, quando questo ruota ho il problema dei cavi della soundbar? Esistono senza fli?
aled1974
31-03-2017, 20:07
Anche io ho piu o meno lo stesso problema :mc:
più o meno allora la stessa soluzione :mano:
sbirciando sul web ho trovato questa staffa motorizzata, RICOO Supporto TV motorizzato SE2522
Cosa ne pensate delle staffe motorizzate?
sulle motorizzate in se nulla, diciamo che per come la vedo io sono complicanze in più inutili (motore/i e cavo di corrente)
sul modello specifico non mi sembra faccia al caso tuo dato che, se non ho visto male, ha un braccio di soli 30cm, e una tv da 55" solitamente è larga più di 120cm
quindi diciamo che ci vogliono almeno 55~60cm di braccio per far ruotare la tv di 90° senza il rischio che sbatta contro la parete
Poi mi chiedevo, volendo aggiungere una soundbar a parete sotto il tv, quando questo ruota ho il problema dei cavi della soundbar? Esistono senza fli?
se la soundbar è con cavi sì, ma all'occorrenza si può collegare una staffa artigianale alla staffa tv per fare da supporto alla soundbar e per nascondere i cavi tra essa e la tv
se invece prendi una soundbar wireless allora la connessione tra essa e la tv è senza cavi, la soundbar la puoi fissare a parete o mettere dove vuoi (per assurdo anche sul soffitto)
fammi poi vedere l'impianto ultimato che lo sento anche un po' mio :D
ciao ciao
se invece prendi una soundbar wireless allora la connessione tra essa e la tv è senza cavi, la soundbar la puoi fissare a parete o mettere dove vuoi (per assurdo anche sul soffitto)
Per la soundbar aspetto di montare il tv a parete e poi valuto, esteticamente mi piace la LG SH7 ma non ne parlano benissimo...valuto anche Bose. Poi vedo se applicarla al tv con una staffa o fissarla a parete, cosa che mi piace di piu anche se poi la tv ruota. Ho pensato anche che la soundbar ha la sua alimentazione :doh:, quindi wireles o non devo comunque tracciare il muro per infilarci un tubo corrugato! canaline e fili in giro non ne voglio!
Invece per la staffa sto valutando se montarla fissa, devo capire se dal tavolo la visione è scarsa..
Il mio dubbio sulle staffe orientabili è che ogni giorno dovrei girare il tv quando sono a tavola, mi chiedevo se era tanto scomodo...
ciao ciao
Certo, caricherò delle foto!! grazie
più o meno allora la stessa soluzione :mano:
sulle motorizzate in se nulla, diciamo che per come la vedo io sono complicanze in più inutili (motore/i e cavo di corrente)
sul modello specifico non mi sembra faccia al caso tuo dato che, se non ho visto male, ha un braccio di soli 30cm, e una tv da 55" solitamente è larga più di 120cm
quindi diciamo che ci vogliono almeno 55~60cm di braccio per far ruotare la tv di 90° senza il rischio che sbatta contro la parete
se la soundbar è con cavi sì, ma all'occorrenza si può collegare una staffa artigianale alla staffa tv per fare da supporto alla soundbar e per nascondere i cavi tra essa e la tv
ciao ciao
Ciao Aled, come promesso ecco qualche foto! Tra qualche mese pensiamo anche alla soundbar :D
http://i68.tinypic.com/1487iv.jpg
http://i67.tinypic.com/70wch3.jpg
http://i65.tinypic.com/14tc5c6.jpg
aled1974
16-05-2017, 20:25
heyla ciao! :D
bello, mi piace :mano:
alcune domande
- la tv è allineata con un lato del pensile sottostante o è una impressione ottica dalla foto? nel caso è voluto?
- il braccio rotativo fa quindi cozzare la tv da un lato e quella è la rotazione massima o volendo ruota di 90°
bello, mi piace anche lo stile dell'arredamento :vicini:
ciao ciao
heyla ciao! :D
bello, mi piace :mano:
alcune domande
- la tv è allineata con un lato del pensile sottostante o è una impressione ottica dalla foto? nel caso è voluto?
- il braccio rotativo fa quindi cozzare la tv da un lato e quella è la rotazione massima o volendo ruota di 90°
bello, mi piace anche lo stile dell'arredamento :vicini:
ciao ciao
L'ho notato anch'io.. in foto sembra decentrata ma forse non l'ho appoggiata bene a fondo muro, in pratica sporge di 1,5cm ambe i lati dal pensile sotto, ti assicuro che dal vivo è centrata al mm!:D
No, ruota anche di più solo che a 90 non riesco, era solo un esempio di rotazione, comunque mi basta e avanza, la staffa ho montato Meliconi 400sdr.
aled1974
16-05-2017, 20:59
peccato per i mancati 90° ma ti è uscitoa un ottimo lavoro :mano:
non ricordo più, il lettore bd è dentro il pensile?
ciao ciao
peccato per i mancati 90° ma ti è uscitoa un ottimo lavoro :mano:
non ricordo più, il lettore bd è dentro il pensile?
ciao ciao
Per il 90 gradi importa poco, con questa staffa posso ruotarla in molti modi ed è anche abbastanza solida, sono molto soddisfatto.
Il lettore non ce l'ho ancora, comunque all'interno del pensile ci sono diverse prese e una di queste va al tv con un tubo da 32mm.
Grazie per i complimenti, manca ancora qualche oggettino sulle mensole e poi ho finito!:)
aled1974
16-05-2017, 21:20
mi sembrava che nell'altra discussione (chissà dov'è finita) parlavi di componenti nascosti
aggiornami quando hai la soundbar :cincin:
ciao ciao
Per la soundbar sto valutando bose, la Soundtouch 300 piu modulo bassi e diffusori posteriori. In pratica vorrei mettere il modulo bassi a destra della seduta divano e i diffusori dietro dx/sx.
Il dubbio è dove mettere la soundbar, i collegamenti sono dentro al pensile in foto sopra ma non voglio forarlo. Le alternative sono quindi creare delle staffe di fissaggio al tv o fissarla sotto il pensile, che ne pensate? Fissandola sotto accedo tranquillamente con i comandi da telecomando? Renderebbe ugualmente o meglio sopra libera?
Mi date qualche consiglio, anche se vale la pena montare questo sistema non proprio economico:(
Per la soundbar sto valutando bose, la Soundtouch 300 piu modulo bassi e diffusori posteriori. In pratica vorrei mettere il modulo bassi a destra della seduta divano e i diffusori dietro dx/sx.
Il dubbio è dove mettere la soundbar, i collegamenti sono dentro al pensile in foto sopra ma non voglio forarlo. Le alternative sono quindi creare delle staffe di fissaggio al tv o fissarla sotto il pensile, che ne pensate? Fissandola sotto accedo tranquillamente con i comandi da telecomando? Renderebbe ugualmente o meglio sopra libera?
Mi date qualche consiglio, anche se vale la pena montare questo sistema non proprio economico:(
Mi hanno proposto Samsung HW-K950 che si trova a 1450, da esposizione me la lasciano a 1150! qualcuno conosce questa soundbar con sub e diffusori?
Bose costa circa 500 euro in piu...poi se prendo quella di esposizione sono 800 circa...non pochi
Confused :(
voi cosa scegliereste da collegare al tv e magari per ascoltare musica budget 1500max?
Sono indeciso, vorrei il meno possibile casse a vista quindi mi sono indirizzato su soundbar più sub e diffusori aggiuntivi da montare dietro il divano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.