PDA

View Full Version : Pc con case in una stanza e monitor/tastiera in un'altra


Ichthys
28-03-2017, 03:07
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta, è possibile realizzare un pc mettendo il case in una stanza al secondo piano e monitor-tastiera-mouse in un'altra al primo piano utilizzando la rete wireless?
Nella stanza al secondo piano vorrei avere solo il case quindi il monitor al primo piano sarebbe quello predefinito e nn la copia di un altro (altrimenti, se nn ho capito male, avrei potuto usare chromecast o miracast...sarebbe poi rimasto il problema di mouse e tastiera...)

celsius100
28-03-2017, 07:56
Ciao
Xke nella camera dove si userà il pc ce un problema di spazio, rumore, ecc... dato dal case del pc?

Ichthys
28-03-2017, 14:19
Grazie a tutti, in pratica adesso ho il pc completo in una stanza al secondo piano. Siccome lo userei in sala al primo piano ma il case è bello voluminoso e... per la signora è antiestetico (ecco il problema...) sto cercando un modo economico di portare giù solo monitor e tastiera/mouse.

Inizialmente avevo visto miracast (intel WiDi...? ) ma se nn ho capito male oltre al monitor in sala (che vorrei fosse l'unico) avrei dovuto averne uno anche al secondo piano sempre acceso... quindi ho scartato l'ipotesi... potrebbe andare bene a patto poi, una volta acceso il pc e collegato al monitor in sala, di poter spegnere il monitor di fianco al case...

Altra possibilità che ho trovato sarebbe un extender hdmi wireless. Uno di fianco al case che si collega ad un altro di fianco al monitor e il gioco sarebbe fatto. Il problema di questa soluzione è il costo...

Poi rimane la parte tastiera/mouse dove ho letto che le wifi arrivano a una decina di metri ma come se la cavano a passare un soffitto...?

celsius100
28-03-2017, 20:56
sennò come configurazione quel pc come sta messo?
si potrebbe trasbordarla in un eventuale nuovo case piccolino magari facendo qualche modifica limitata