PDA

View Full Version : Disco esterno non allocato, non inizializzato.

Aleks74
27-03-2017, 22:32
Ciao a tutti,
un Seagate da 500gb ha smesso di funzionare. Su gestione dischi (in windows 7) appare come 'non allocato' e 'non inizializzato'. Se provo ad inizializzarlo mi da errore 'l'unità non riesce a trovare il settore richiesto'.
Allego screenshot.
Suggerimenti?
Grazie.

tallines
28-03-2017, 13:22
Ciao, l' hd esterno si comporta in questo modo quando ci sono problemi di collegamento .

Cambiagli cavo usb e anche porta usb a cui lo colleghi .

Se cosi non risolvi, può essere che ci siano problemi di collegamento nei cavi all' interno del box per hdh esterni .

Se puoi cambiagli box esterno o estrai l' hd e lo colleghi al pc internamente, se hai un pc fisso .

Altra prova che puoi fare: provare a collegare l' hd esterno a un altro pc .

Aleks74
30-03-2017, 07:21
Ho provato a cambiare cavo e porta usb, l'ho smontato per vedere i collegamenti ma non ne ha: è tutto "compatto". E' un 2,5 e ho un portatile quindi non posso montarlo dentro, anche se credo sarebbe inutile.
Altri suggerimenti?

aled1974
30-03-2017, 21:28
come diceva tallines, provalo con un altro pc (amico, parente, altro)

oppure provalo con un altro OS, tipo una distro linux avviata in modalità live

anche se, da come la descrivi, credo che la situazione non sia delle migliori :(

ciao ciao

tallines
01-04-2017, 10:00
Ho provato a cambiare cavo e porta usb, l'ho smontato per vedere i collegamenti ma non ne ha: è tutto "compatto".
Quindi non si può cambiargli il box......
E' un 2,5 e ho un portatile quindi non posso montarlo dentro, anche se credo sarebbe inutile.
Altri suggerimenti?
Provalo come detto su un altro pc o con un live di linux da pendrive, ma credo che .......il risultato non cambi, poi....