PDA

View Full Version : PROBLEMA Windows reboot continuo

Enigmisth
27-03-2017, 21:05
Buongiorno,

ho comprato queste ram (https://www.amazon.it/G-Skill-Memoria-RAM-16-DDR3-2400/dp/B00DH9I3FA?tag=tomsforum-21) per fare un upgrade al PC. Con l'occasione ne ho approfittato per aprirlo e pulirlo con il compressore ed ho anche cambiato la pasta sul processore..operazione sempre fatta senza problemi.
Metto le nuove ram.. accendo il PC entro nel bios faccio un reset ad impostazioni di default attivo il profilo XMP e vado avanti. Windows 10 x64 si apre arrivo al Desktop e dopo qualche secondo senza toccarlo schermata blu di errore. Ho pensato.. saranno le ram? ho rimesso le vecchie g.skill resettato di nuovo bios ecc ecc ma nulla.. windows non parte più neanche in modalità provvisoria.

Mi esce errore generico Codice interruzione: system thread exception not handled

Ho provato di tutto... anche a fare il ripristino installazione di windows mantenendo i file personali. Non ne vuole sapere continua a dare questo errore sia con le vecchie e con le nuove ram. Ho provato a scollegare tutte le perferiche ed avviare con il minimo ma niente...
Che poi è troppo generico questo errore non si riesce a capire cosa gli da fastidio. Sono disperato!

grazie

tallines
27-03-2017, 21:14
Ciao, prova a dare un' occhiata > qui (https://www.latecnosfera.com/2016/08/system-thread-exception-not-handled-come-risolvere.html) e > qui (http://www.troublefixers.org/laptops/fix-system-thread-exception-not-handled-in-windows-10/590/?doing_wp_cron=1490635175.4772999286651611328125)

Enigmisth
27-03-2017, 22:30
Si le avevo trovate anche io quelle pagine... il problema e che non mi accede proprio a windows neanche in modalità provvisoria. Mi accede solo alle opzioni di ripristino dove però falliscono tutte... ho fatto il ripristino parziale reinstallando windows ma nada, quindi non può essere un problema di driver!

Ora sto facendo il format completo.. vediamo se va... ma cmq sicuro non e un problema di driver anche perche unica cosa che ho cambiato erano le ram, che poi ho rimesso le vecchie. E le ram non hanno driver.

EDIT: Nulla neanche dopo il format completo... non so proprio cosa possa essere

tallines
28-03-2017, 12:39
Prova a far avviare il SO con un banco di ram alla volta .

Cambiagli slot di alloggiamento .

Enigmisth
28-03-2017, 13:14
Ti dirò ho fatto un ciclo di memtest, con le ram nuove, senza errori... secondo me e un falso contatto di qualche cavolo chissà cosa..
sto guardando il debug code ella scheda madre quando esce la schermata blu sta caricando il codice 45 e poi con schermata blu fissa si alterna con codice 46-47, ma sul libretto non vedo questi codici a cosa corrispondono

tallines
28-03-2017, 13:52
Prova a vedere nel sito della casa madre della scheda madre, se trovi un file in pdf che dica qualcosa sugli errori .

Per avere un' idea, ho trovato questo, nella prima pagina c'è l' errore > 0X46 (http://www.solvusoft.com/it/errors/errori-schermata-blu/microsoft-corporation/page/1/) .

Controlla che tutto sia collegato bene, a meno che il problema non sia la scheda madre......

Per vedere se il problema è la scheda madre, avvia un live di linux da pendrive .

Se il live si avvia, il problema non è la scheda madre .

Enigmisth
28-03-2017, 13:54
Hai una live da suggerirmi che ci stia in una pennetta da 4gb?

EDIT: Ho scaricato Ubuntu e parte in live da USB collegata direttamente alla scheda madre. Memtest non da errori.. bhò solo windows non va

Enigmisth
28-03-2017, 16:02
Ho installato winows da 0 con un CD che avevo fatto un annetto fa, quindi versione vecchia.
Ora sembra stia andando... c'è stato qualche aggiornamento di Windows 10 in questi giorni?

tallines
28-03-2017, 19:29
Si, dalla versione di Anniversary Update, una volt ainstallata, poi sono arrivati aggiornamenti .

Magari avresti combinato anche installando l' ultima Iso disponibile di W10, la Anniversary Update, tramite installazione pulita, non tramite il ripristino .

Si vede che c'era qualche file del SO, corrotto .

Enigmisth
29-03-2017, 02:05
Allora partendo dal cd, con la versione vecchia ricreando la partizione, ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho reinstallato tutti i driver facendo un po' di prove e non è più crashato.
Ora ho fatto una USB con Windows con il tools Microsoft e reinstallo da capo tutto in modo pulito e vediamo... A sto punto mi sa che si è danneggiato Windows al punto che bisognava installare da zero, oppure era la partizione danneggiata... Vai a capire...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

tallines
29-03-2017, 12:06
A sto punto mi sa che si è danneggiato Windows al punto che bisognava installare da zero, oppure era la partizione danneggiata... Vai a capire...
Sicuramente una delle due, anche se la prima causa, ossia che Windows era danneggiato, è quella a cui ho pensato .

Bene che hai risolto :)

Enigmisth
30-03-2017, 11:39
Dunque confermo.. reinstallando windows da cd, e non facendo solo reimposta, e rifacendo la partizione dell'hdd il problema si è risolto. Bhà... vai a capire che e successo..

Grazie per la disponibilità

tallines
31-03-2017, 21:04
Dunque confermo.. reinstallando windows da cd, e non facendo solo reimposta, e rifacendo la partizione dell'hdd il problema si è risolto.
L' installazione pulita risolve praticamente qualsiasi problema software, non hardware........:)
Bhà... vai a capire che e successo..

Grazie per la disponibilità
Come detto, probabile che qualche file del SO era corrotto o c' era qualcosa che entrava in conflitto .