PDA

View Full Version : System thread exception not handled

mattware
25-03-2017, 17:37
credo a seguito di aggiornamenti, un mio amico ha avuto questo problema ed il pc si riavvia sempre dando questo....credo a seguito di aggiornamenti.

ho provato in tutti modi a seguire le guide on line...ma assolutamente niente...non va neanche in modalità provvisoria dandomi sempre lo stesso errore
aiuto!

tallines
25-03-2017, 18:03
Ciao mattware :)

Il problema può essere dovuto al fatto che, i nuovo aggiornamenti, possono essere andati in conflitto con qualcosa.....alias driver......

Per sapere che driver causa il problema >

Individuare il driver che causa l’errore (https://www.latecnosfera.com/2016/08/system-thread-exception-not-handled-come-risolvere.html)

A parte che, anche se lo individui......

In alternativa puoi provare anche, come è detto, sopra il titolo, che ti ho postato (Individuare...) >

Se nonostante tutti i tentativi non riuscissi ad avviare il PC in modalità provvisoria, non disperare! Puoi provare ad accedere a Windows utilizzando questo metodo alternativo

Se anche cosi, non risolvi, puoi provare a usare un punto di ripristino a prima degli aggiornamenti o a usare il ripristino all' avvio .

1 - Avviando la console di ripristino >

allorquando Windows 8.1 o Windows 10 dovessero rilevare il mancato avvio del sistema, dopo due reboot forzati, la console di ripristino verrà automaticamente avviata.
Dopo due avvii consecutivi falliti, Windows visualizzerà la schermata seguente (Preparazione del ripristino automatico) (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Fix-MBR-per-ripristinare-boot-di-Windows-e-avvio-del-computer_12012)

2 - Usando la voce Ripristina il computer :

le stesse opzioni, su finestre celesti, ti appaiono, anche se tu avvii l' Iso di W10, e alla schermata Installa, selezioni la voce > Ripristina il computer (http://www.informatica37.it/avviare-ripristinare-riparare-pc-con-disco-installazione-windows/)

mattware
25-03-2017, 22:25
fatto già tutto nulla comunque

p.s.
non sono stati trovati punti id rispristino

mattware
25-03-2017, 22:51
adesso non si avvia neanche e mi da schermata blu ed messaggio di errore di avvio

tallines
26-03-2017, 12:22
Salva i dati, con un live di linux su pendrive e installa W10 tramite installazione pulita .

Prima formatti C e poi fai l' installazione pulita .

mattware
26-03-2017, 12:57
infatti.

ma potrebbe essere l'hdd che tempo fa si sboccava nel caricamento ?
è un hdd toshiba

tallines
26-03-2017, 13:10
Sarebbe da vedere tramite CrystalDiskInfo lo stato di salute del Toshiba e dei dati Smart .

CDInfo, che puoi trovare in >>> Hiren’s BootCD 14.1 . (http://www.hirensbootcd.org/hbcd-v141/)

Se vuoi, lo prepari su pendrive e vedi cosa dice CrystalDiskInfo .

Altrimenti cambi hd e una volta installato il SO, colleghi il Toshiba esternamente al pc e con CrystalDiskInfo, avviato a SO installato, vedi cosa ti dice sullo stato di salute del Toshiba .

mattware
26-03-2017, 13:55
stò reinstallando e sta da un bel pò su preparazione in corso

tallines
26-03-2017, 16:02
Non vorrei che l' hard disk abbia dei o troppi settori danneggiati........

Se l' installazione non va a buon fine, prova a cambiare hard disk, se hai un hd disponibile, dove installare W10 .

mattware
27-03-2017, 08:53
provo e vi aggiorno

tallines
27-03-2017, 12:30
L' installazione che hai provato ieri è andata a buon fine o no ?

Mi sa di no.......

mattware
29-03-2017, 17:01
misteri dell'informatica:
ho formattato tutto e per bene ed il tutto adesso è tornato a funzionare.
può essere che il problema sia stato dovuto ad cattivo spegnimento a seguito di aggiornamenti cumulativi:muro: ?

tallines
29-03-2017, 17:19
Tutto può essere .

Bene che hai risolto, anche se facendo l' installazione pulita, con formattazione, mancherebbe solo che il tutto non torni a funzionare..........:)

mattware
29-03-2017, 17:21
...anche se facendo l' installazione pulita, con formattazione, mancherebbe solo che il tutto non torni a funzionare..........:)
:mc: :muro: :stordita:

tallines
29-03-2017, 17:36
Beh almeno con l' installazione pulita hai risolto, non sei contento ?

Hai fatto le famose pulizie primaverili, che ogni tanto servono :)

mattware
29-03-2017, 17:38
:D