haste
25-03-2017, 16:08
premessa: ho una gtx 970 in vendita sul mercatino e NON è assolutamente quella di cui sto parlando in questo topic,la scheda video in questione è stata acquistata svariati mesi prima.
Vengo al dunque. Durante un benchmark (oc leggero in memoria e frequenza no overvolt) per testare la capacità di areazione delle nuove ventole del mio case la mia Zotac 970 è morta. schermo ciano e ventole spente. Riavviando il pc ho artefatti e all'avvio dell'os si freezza tutto.
Ma non sono qui per chiedere informazioni riguardo ciò,ho già rinunciato all'idea di recuperare la scheda in questione.
Il problema sorge dal momento in cui sono in possesso di una garanzia residua di un paio di mesi che sono impossibilitato ad utilizzare.
La scheda è stata acquistata da un noto shop italiano (punto*****op) e mi sono inizialmente rivolto a loro. La loro risposta,in breve, è stata che non spetta a loro fornirmi supporto in quanto devo rivolgermi all'azienda proprietaria del sito al momento del mio acquisto in quanto loro sono i nuovi proprietari. Ho dei seri dubbi sulla legalità di tutto ciò,il gentile operatore conclude fornendomi un indirizzo email con il quale dovrei contattare la vecchia gestione. Il comico risiede nel fatto che l'indirizzo email risulti non associato a nessun account. Ho scritto tra l'altro una recensione negativa su trovap****i che è stata segnalata dallo shop come fasulla,addirittura hanno affermato che il mio codice d'acquisto è fasullo (nonostante io possieda regolare prova d'acquisto e ricevuta di pagamento).
Ho contattato Zotac in chat e dopo due chiacchiere con l'operatore mi è stato fornito l'indirizzo email della divisione inglese del brand.
Loro mi hanno proposto di inviare loro (a mie spese) la gpu in modo da poterne valutare i guasti e,dopo 45 giorni dalla ricezione,il rimpiazzo (a patto che non sia manomessa ecc).
A ciò va aggiunto un pagamento di 26 sterline tramite paypal necessario ad avviare le pratiche di rma senza le quali non accettano la mia scheda.
Al di la del fatto che come cliente mi sento trattato malissimo sia da Zotac (non capisco perchè pagare per un prodotto in garanzia, nella piccola azienda in cui lavoro in caso di difetti in garanzia ci assumiamo piena responsabilità) sia dal sito in questione per il quale sto valutando di rivolgermi ad un'associazione di consumatori,ho scelto di postare qui la mia vicenda per chiedere delucidazioni a chi magari è incappato in problematiche di garanzia prima di me e magari è riuscito a risolverle.
Vengo al dunque. Durante un benchmark (oc leggero in memoria e frequenza no overvolt) per testare la capacità di areazione delle nuove ventole del mio case la mia Zotac 970 è morta. schermo ciano e ventole spente. Riavviando il pc ho artefatti e all'avvio dell'os si freezza tutto.
Ma non sono qui per chiedere informazioni riguardo ciò,ho già rinunciato all'idea di recuperare la scheda in questione.
Il problema sorge dal momento in cui sono in possesso di una garanzia residua di un paio di mesi che sono impossibilitato ad utilizzare.
La scheda è stata acquistata da un noto shop italiano (punto*****op) e mi sono inizialmente rivolto a loro. La loro risposta,in breve, è stata che non spetta a loro fornirmi supporto in quanto devo rivolgermi all'azienda proprietaria del sito al momento del mio acquisto in quanto loro sono i nuovi proprietari. Ho dei seri dubbi sulla legalità di tutto ciò,il gentile operatore conclude fornendomi un indirizzo email con il quale dovrei contattare la vecchia gestione. Il comico risiede nel fatto che l'indirizzo email risulti non associato a nessun account. Ho scritto tra l'altro una recensione negativa su trovap****i che è stata segnalata dallo shop come fasulla,addirittura hanno affermato che il mio codice d'acquisto è fasullo (nonostante io possieda regolare prova d'acquisto e ricevuta di pagamento).
Ho contattato Zotac in chat e dopo due chiacchiere con l'operatore mi è stato fornito l'indirizzo email della divisione inglese del brand.
Loro mi hanno proposto di inviare loro (a mie spese) la gpu in modo da poterne valutare i guasti e,dopo 45 giorni dalla ricezione,il rimpiazzo (a patto che non sia manomessa ecc).
A ciò va aggiunto un pagamento di 26 sterline tramite paypal necessario ad avviare le pratiche di rma senza le quali non accettano la mia scheda.
Al di la del fatto che come cliente mi sento trattato malissimo sia da Zotac (non capisco perchè pagare per un prodotto in garanzia, nella piccola azienda in cui lavoro in caso di difetti in garanzia ci assumiamo piena responsabilità) sia dal sito in questione per il quale sto valutando di rivolgermi ad un'associazione di consumatori,ho scelto di postare qui la mia vicenda per chiedere delucidazioni a chi magari è incappato in problematiche di garanzia prima di me e magari è riuscito a risolverle.