PDA

View Full Version : Scheda madre non riconosce ram nonostante sia compatibile


alenovi83
25-03-2017, 17:03
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi perchè ho questo problema:

ho assemblato un pc composto da:
scheda madre: Gigabyte GA-H110M-S2H
processore: Intel G4560
ram: Crucial BLS8G4D240FSA

montato il tutto, si accendono ventole e quant'altro ma la scheda madre bippa all'infinito con bip medi regolari, ho provato a cambiare alimentatore, non cambia nulla, ho provato a farlo partire senza ram e fa lo stesso bip intermittente, quindi deduco che la mobo non veda la ram, ora il mio dubbio è questo, la ram in questione è nella lista delle ram supportate che trovate qui http://www.gigabyte.com/Motherboard/GA-H110M-S2H-rev-10#support-doc ed è da 2400mh ma c'è anche scritto che bisogna fare il downgrade a 2133mh, sarà per questo che la scheda madre non me la vede? Ovviamente se non parte non posso accedere al bios e non posso settare la frequenza corretta, come posso fare?

alecomputer
25-03-2017, 20:12
Per il bip che senti , dovresti controllare la sequenza dei bip , in modo da capire se e proprio la ram il problema . La prova che hai fatto non ti da la garanzia che sia proprio la ram il problema .

Per il bios prova a resettarlo .

Comunque se il pc non parte , dovresti procurarti dell' altra ram , con frequenza più bassa in modo da essere sicuro che rientri nelle specifiche della scheda madre .