View Full Version : CONTROLLO PARAMETRI NUOVO UPS
Orgoglio
25-03-2017, 15:07
Ragazzi come da oggetto ho acquistato questo nuovo UPS ERA PLUS 1100 della TECNOWARE da 1100 VA che dovrebbero corrispondere all'incirca a 770W. Premetto che non ho mai utilizzato ups ma ultimamente visto che spesso mi saltava la corrente a casa per le troppe utenze connesse senza preavviso ho deciso di cautelarmi anche perchè mi è anche successo di bruciare dei powerline per sovratensioni sulla linea durante il maltempo.
Ho installato il software in dotazione (Tecnomanager) dal sito della casa madre previa registrazione e vorrei sottopporvi i dati rilevati in modo che qualcuno sicuramente più esperto può analizzarli e dirmi se è tutto ok.
https://s14.postimg.org/g2k4m8s41/Cattura.jpg
Ci ho collegato pc e monitor, ups invece a sua volta è connesso ad una ciabatta di qualità.
Se occorrono altre info non esitate a chiedere.
Grazie Mille a tutti in anticipo :) :) :)
alecomputer
25-03-2017, 19:15
I parametri nella foto sono corretti . Magari fa una prova di funzionamento , stacca la corrente dall' ups per 10 minuti e vedi se regge il carico che hai collegato .
Orgoglio
26-03-2017, 11:36
Ale prima di tutto grazie della risposta.
Si ho già fatto la prova che dici spegnendo la ciabatta principale alla quale è collegato l'ups e ho aspettato almeno 6-7 minuti. I bip di scarica dell'ups erano ancora a intervalli regolari poi ho riacceso la ciabatta....presumo che regga perlomeno una quindicina di minuti.
Bisogna fare altre prove?
Ah ti interessa conoscere la configurazione del mio pc?
Ovviamente il nuovo ups lo lascio sempre acceso anche a pc spento.Ah non so cosa cavolo combinai ma al primo test quando staccai la corrente e poi la rimisi emetteva un bip fisso che dovetti spegnerlo....Magari te saprai spiegarmi meglio la cosa...
Grazie mille in anticipo come sempre....:)
alecomputer
26-03-2017, 12:36
Non serve fare altre prove , per il momento .
L' unica altra prova che potresti fare e quella per capire quanti minuti riesce a reggere l' ups prima di spegnersi . Comunque e una prova che fai solo se ti serve veramente capire quanto dura l' ups dopo che e saltata la corrente .
Forse i bip che hai sentito erano dovuti al fatto che la batteria era ancora un po scarica .
Orgoglio
26-03-2017, 12:53
Si potrebbe essere anche per quello...anche se come da manuale l'avevo tenuto sotto carica senza carichi circa 8 ore (4 in più rispetto a quelle consigliate) e poi ho collegato il tutto. Era un bip fisso...suono che dovrebbe indicare anomalie usualmente...cmq adesso collegato e tutto, va alla grande.
Dimenticavo ale...il fatto che sia collegato ad una ciabatta (di qualità) è un problema? Forse il collegamento diretto alla rete elettrica a muro per intenderci sarebbe stato più pulito giusto?
Purtroppo ne ho soltanto una dietro la scrivania...difficile da raggiugere per questo mi aiuto con le ciabatte....
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.