PDA

View Full Version : [Linux Mint] No fatemi capire ho dovuto spegnere di colpo e ora gran errori??


strangedays
25-03-2017, 14:10
ciao straneofita ho cinnamon mint serena mi pare comunque l'ultimo su toshiba satellite a 200 stavo smanettando sul gioco di kartm supertuxkart che pero' mi ha piantato il pc non sapendo che fare ho staccato via la spina (con la batteria cioccata si spegne di colpo) e questo è il risultato :cry: mo firefox mi parte ma non rimane il record di navigazione che stavo effettuando e ho problemi con l'avvio di amule pure li non mi riconosce le directory dei file che stavo scaricando e la lista appare sempre vuota l'unica è andare a perlustrare dove stanno le partizioni guardarle cliccarle e poi far riapparire le icone sul desktop montate e li avviare amule e solo li la fa finita di dare errore e magicamente riappaiono i files perduti.. è una vera vergogna.. manco parte da solo all'avvio come invece impostato..

come mai fa così...? ho sentito uno lamentarsi di brutto di ubuntu tipo che erano 2 anni che non aveva altro che errori.. e mint è praticametne il clone di quella distro.. a dire il vero poi avevo gia ricevuto avvisi di errori da amule e senza motivo.. ma non doveva essere meglio di windows?

strangedays
25-03-2017, 17:55
no è esattamente come ho detto.. per correttezza ti dico che sto gia ricevendo aiuto altrove l'ho scritto perchè mi sono sentito tradito :( :cry: pensavo filasse tutto liscio mi si era detto che questo era solo un troll http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3077675 ma a me non pare.. spero un giorno di attaccare il patacco del pinguino dietro la mia auto come gli altri attaccano quello della apple.

strangedays
26-03-2017, 16:45
no zero installato tranquillamente come fanno tutti dal programma apposito. piantato non ha funzionato ma pero' poi funzia quello del pinguino che scivola giu dalla montagna..

in generale sto linux mi è sembrato un po piantato li.. e bello che mint è quella tra le piu user friendly.. boh.., non è come windows che ti permette di creare diverse cose con facilità qui è piu dura.,. non so manco creare collegamenti di cartelle sul desktop.. serve la guida pure per quello.. in futuro è previsto qualcosa di piu user friendly o no? poi i programmi per adesso mi sono sembrati orrendi. :mc:

adesso vediamo cosa fare per sta distro mezza sfasciata.. si è un po stabilizzata ma ha ancora errori qua e la...

Asator
27-03-2017, 13:59
Più “user friendly” è Ubuntu ma lo metto tra virgolette perché è tutto soggettivo. Bisognerebbe capire perché è andato in crash, stavi facendo aggiornamenti quando hai forzato lo spegnimento?
Comunque se quello che ti crea problemi è Firefox rimuovilo e reinstallalo, stessa cosa con Amule, poi fai un aggiornamento, in linea di massima si sistema.

strangedays
28-03-2017, 14:23
no stavo caricando il gioco di kart del gestore app.. che non mi si è caricato affatto e ha bloccato il pc non conoscendo il comando sudo reboot mi sono limitato a staccare la spina e da li i casini addirittura anche se ho cancellato tutte le lingue e tenuto solo l'italiano rimane in inglese... qua siamo ai limiti della follia. poi la usb fatica a riconoscere sta nikon mi blocca la distro al momento dello scaricamento mi sono sparite pure le icone nel desktop...

siamo sicuri che serena su satellite a200 1qn TOSHIBA sia stabile che vada bene è un portatile del 2007... :confused: :confused:

Asator
28-03-2017, 15:17
Ho guardato adesso le caratteristiche del Satellite A200 e con Mint Cinnamon non può certo fare faville, 2 Gb di ram sono scarsini.
Visto il livello di incasinamento reinstallerei tutto daccapo ma non Mint, Xubuntu o meglio ancora Lubuntu.

strangedays
28-03-2017, 18:01
grazie della info di memoria ne ha 4 gb.. non so dirti come mai.. ma è così.. ho controllato.. 3,9 sotto vista 4 gb,, forse aggiunta per la troppa lentezza. l'ho ereditato non è mio :stordita:

si in effetti mi avevano comunicato di proposito che poteva esserci la circostanza delle esigue risorse disponibili per le quali la distro non girerebbe sto granchè bene..

ubuntu provai la mate ma la barra in alto boh.. le altre non le ho provate..

quindi allora ubuntu? siamo certi? altre? senza pero' perdere di figheria.. sempre simil cinnamon barra in basso ecc.. ubuntu ha le migliori repository dico bene? ecco restiamo anche in quest'ottica qui grazie.. comunque con vista non ci faccio piu nulla l'11 viene abbandonato definitivamente. quindi o linux o tocca comprare un nuovo pc :help:


grazie cio