View Full Version : Sdoppiare linea internet
raffapaz
25-03-2017, 12:44
Salve, in casa mi è stato montato un switch 16 porte delle Keytech nella cassetta di derivazione e mi ha portato internet in tutti i punti della casa, tv, computer, speacker bluetooth ecc; ora avrei bisogno di sdoppiare ulteriormente una presa ethernet per alimentare 2 apparecchi, posso collegare in questa uscita un piccolo hub tipo questo in foto? O non serve a niente?
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRnMKvRFLXgN6K7TiK4pUDtHWraBAqis0MN8_KJ6C0TV2tRno8m
Molte grazie a chi mi illuminerà!
raffapaz
25-03-2017, 16:44
Ciao :)
Ti hanno messo uno switch che permette prima di tutto di collegare i vari dispositibi alla rete lan locale. Se poi la rete locale è connessa ad un modem/router che ha agganciato il segnale ad internet allora anche tutti i dispositivi della rete locale si collegheranno ad internet.
Quello nella foto non è un hub ma comunque non serve assolutamente a nulla nel tuo caso. Gli hub non ci sono nemmeno più in commercio.
Se gli apparecchi li puoi collegare all' alimentatore elettrica ti serve uno switch unmanaged gigabit. Come modelli di parte da 5 porte rj45 a salire.
Se per alimentare intendi fornire energia agli apparecchi serve una porta POE dato che la porta RJ45 non porta la corrente elettrica. Devi prendere uno switch gigabit con almeno una porta POE.
Ciao Cibachrome, grazie per la risposta, volevo intendere di portare la linea internet ad i due apparecchi, poi come avevi correttamente detto ho tutti i dispositivi collegati alla lanlocale e ho anche un modem per il collegamento ad internet.
Esiste uno switch per tipo solo 3 porte? non volendo spendere tanto?
Grazie
Giulio83pale
25-03-2017, 16:55
Esiste uno switch per tipo solo 3 porte? non volendo spendere tanto?
Grazie
ad esempio questo (https://www.amazon.it/TP-Link-TL-SF1005D-Switch-Desktop-Porte/dp/B000FNFSPY/ref=sr_1_sc_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1490460851&sr=1-2-spell&keywords=switc+4+porte)modello , lo trovi pure nei grossi centri commerciali questo o qualcosa di equivalente €/porte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.