View Full Version : Consiglio acquisto portatile i7
angierada
25-03-2017, 12:07
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un computer portatile per sostituire il mio desktop che è vecchiotto.
Avrei preferito un nuovo desktop ma dato che devo spostarmi ho bisogno di un portatile.
In particolare lo uso prevalentemente per photo editing (photoshop/bridge) guardare film e navigare in internet.
Caratteristiche tecniche: i7; 16 GB di Ram; 256/512 GB SSD (nel caso affiancato anche da hard disk normale) e scheda grafica buona.
Con tali specifiche dovrebbe durare un po' di anni supportando anche i programmi più pesanti.
Display dai 13 ai 15 polliici e preferirei non HP (tutti i portatili che ho visto sono rumorosi per ventole...).
Budget sui 1200-1400€.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
sicily428
25-03-2017, 12:59
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un computer portatile per sostituire il mio desktop che è vecchiotto.
Avrei preferito un nuovo desktop ma dato che devo spostarmi ho bisogno di un portatile.
In particolare lo uso prevalentemente per photo editing (photoshop/bridge) guardare film e navigare in internet.
Caratteristiche tecniche: i7; 16 GB di Ram; 256/512 GB SSD (nel caso affiancato anche da hard disk normale) e scheda grafica buona.
Con tali specifiche dovrebbe durare un po' di anni supportando anche i programmi più pesanti.
Display dai 13 ai 15 polliici e preferirei non HP (tutti i portatili che ho visto sono rumorosi per ventole...).
Budget sui 1200-1400€.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipophotoshop a che livello?
angierada
25-03-2017, 16:52
Al momento base/medio modifica NEF di reflex. Però vorrei una buona scheda grafica anche per il futuro :)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sicily428
25-03-2017, 17:19
Al momento base/medio modifica NEF di reflex. Però vorrei una buona scheda grafica anche per il futuro :)
dell xps 9560
angierada
25-03-2017, 18:24
dell xps 9560
Molto bello peccato costi 1800€ con 512GB di Hard disk e 16 gb RAM.
Una domanda ma la batteria se non è rimovibile e usandolo come media player attaccato alla tv non si rovina a medio termine?
Grazie
sicily428
25-03-2017, 18:32
Molto bello peccato costi 1800€ con 512GB di Hard disk e 16 gb RAM.
Una domanda ma la batteria se non è rimovibile e usandolo come media player attaccato alla tv non si rovina a medio termine?
Grazie
puoi prendere quello da 1599 euro con ssd da 256gb e con lo sconto di 100 euro sta a 1499 euro. se ti serve più ram la aggiungi con 70 euro un banco da 8gb.
o se sei un studente c'è il 10% di sconto quindi 159 euro in meno
angierada
27-03-2017, 06:03
No mi servirebbero 512gb di ssd... l ipotesi da 256 prevedeva un hard disk normale in combinata.
Hai visto i Santech, sono personalizzabili e puoi partire con una base e poi espanderli in futuro....io ci sto pensando!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
angierada
27-03-2017, 09:36
puoi prendere quello da 1599 euro con ssd da 256gb e con lo sconto di 100 euro sta a 1499 euro. se ti serve più ram la aggiungi con 70 euro un banco da 8gb.
o se sei un studente c'è il 10% di sconto quindi 159 euro in meno
Forse forse potrei prenderlo (se i 100 euro sono cumulabili al 10% studenti).
Sono solo indecisa che dovrei vendere il mio macbook 13 i7 del 2012 (non so perché non mi trovo molto con osx) infatti a casa uso sempre il fisso con Windows...
Ho un paio di dubbi sul dell: la batteria è rimovibile? Lo userei accesso anche per molto per vedere film... non si rovina a lungo andare (polvere, batteria...)? Nel caso si può aprire e sostituire batteria pulire ventole?
Grazie in anticipo.
sicily428
27-03-2017, 10:40
Forse forse potrei prenderlo (se i 100 euro sono cumulabili al 10% studenti).
Sono solo indecisa che dovrei vendere il mio macbook 13 i7 del 2012 (non so perché non mi trovo molto con osx) infatti a casa uso sempre il fisso con Windows...
Ho un paio di dubbi sul dell: la batteria è rimovibile? Lo userei accesso anche per molto per vedere film... non si rovina a lungo andare (polvere, batteria...)? Nel caso si può aprire e sostituire batteria pulire ventole?
Grazie in anticipo.
No purtroppo non sono cumulabili gli sconti...
Il fondo viene via facilmente per la pulizia/manutenzione.
se vuoi risparmiare qualcosa cerca il modello precedente xps 9550 oppure come ti consigliavano puoi provare a vedere i santech o i raiontec
angierada
27-03-2017, 19:49
No purtroppo non sono cumulabili gli sconti...
Il fondo viene via facilmente per la pulizia/manutenzione.
se vuoi risparmiare qualcosa cerca il modello precedente xps 9550 oppure come ti consigliavano puoi provare a vedere i santech o i raiontec
Il precedente aveva dei bug e ho letto che anche questo ne ha qualcuno. Tra l altro volevo vederlo dal vivo ma non c è lo vendono solo on line...
Ma esperienze dirette ci sono o no perché è troppo nuovo?
sicily428
28-03-2017, 08:47
Il precedente aveva dei bug e ho letto che anche questo ne ha qualcuno. Tra l altro volevo vederlo dal vivo ma non c è lo vendono solo on line...
Ma esperienze dirette ci sono o no perché è troppo nuovo?
esemplari difettosi a volte capitano in tutti i modelli di qualunque produttore. se vuoi puoi chiedere un parere a chi ce l'ha il 9550
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740340
oppure per il 9560 puoi dare un'occhiata qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799788
angierada
31-03-2017, 19:58
esemplari difettosi a volte capitano in tutti i modelli di qualunque produttore. se vuoi puoi chiedere un parere a chi ce l'ha il 9550
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740340
oppure per il 9560 puoi dare un'occhiata qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2799788
Ok provo a guardare. Grazie:)
Domanda ma come mai rispetto alla media dei notebook questo costa così tanto? Alla fine a me andrebbe bene anche un notebook non così compatto.
sicily428
31-03-2017, 20:03
Ok provo a guardare. Grazie:)
Domanda ma come mai rispetto alla media dei notebook questo costa così tanto? Alla fine a me andrebbe bene anche un notebook non così compatto.
si se lo fanno pagare ma la qualità c'è. lo schemo fhd è buono e il 4k è eccellente:)
se più pesante ti va bene dai un'occhiata al raiontech gxl2 che è 14"
http://www.notebookcheck.com/fileadmin/_processed_/3/5/csm_4zu3_Schenker_XMG_P407_0de0a34c53.jpg
oppure il raiontech g4 che è 15" e te li puoi configurare
angierada
31-03-2017, 21:32
si se lo fanno pagare ma la qualità c'è. lo schemo fhd è buono e il 4k è eccellente:)
se più pesante ti va bene dai un'occhiata al raiontech gxl2 che è 14" oppure il raiontech g4 che è 15" e te li puoi configurare
Ora guardo...
Sai cosa li spenderei anche quei soldi ma non so perché mi da idea di delicato. Fino ad ora ho avuto un fisso che non ce la fa più ha 7 anni... e l idea di lascialo sempre accesso etc non mi preoccupava perché sapevo che nn si rovina... di batteria o di ventole. Questo ho paura che si rovini ... la batteria è rimovibile?
Fai tu che dovrei vendere un macbook pro 13 che non uso molto perché non mi trovo molto con mac osx (solo il taglia incolla è comodissimo e qui non c è)....
sicily428
31-03-2017, 21:53
questa è una review del gxl2 dove puoi vedere come è fatto
http://www.notebookcheck.net/Schenker-Technologies-XMG-P407-Clevo-P641HK1-Notebook-Review.207220.0.html
il raiontech g4 qualcuno sul forum ce l'ha. prova a vedere questa discussione e chiedi direttamente a chi l'ha acquistato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2800685&page=69
oppure un'altra possibilità potrebbe essere il dell 7567 ma ha uno schermo scarso e sarebbe da sostituire
Il_Magnifico
31-03-2017, 22:49
Buonasera a tutti,
Attenzione ai Dell XPS 15 recenti: mia cugina l'ha restituito dopo 2 settimane perché aveva problemi e l'assistenza non l'ha supportata in maniera professionale...Sembra che ci sia stata una partita difettosa nell'ultimo mese (HD o scheda madre, non ho dati più precisi perché il notebook è stato restituito).
Peccato perché a livello di specifiche è il top.
Ne approfitto per chiedere cosa poter suggerire a mia cugina come alternativa: io le ho indicato MSI GS43VR, Razor Blade e, in seconda battuta, Asus N552VW che si trova a prezzi più umani...
Il problema è che nessuno è leggero e con lunga autonomia come il Dell.
Grazie
sicily428
31-03-2017, 22:52
Buonasera a tutti,
Attenzione ai Dell XPS 15 recenti: mia cugina l'ha restituito dopo 2 settimane perché aveva problemi e l'assistenza non l'ha supportata in maniera professionale...Sembra che ci sia stata una partita difettosa nell'ultimo mese (HD o scheda madre, non ho dati più precisi perché il notebook è stato restituito).
Peccato perché a livello di specifiche è il top.
Ne approfitto per chiedere cosa poter suggerire a mia cugina come alternativa: io le ho indicato MSI GS43VR, Razor Blade e, in seconda battuta, Asus N552VW che si trova a prezzi più umani...
Il problema è che nessuno è leggero e con lunga autonomia come il Dell.
Grazie
ah quindi diverse macchine coinvolte!? :confused:
si può mandare indietro se non va bene:) le macchine difettose possono capitare con qualunque produttore
che ci fa col laptop?
Il_Magnifico
31-03-2017, 23:14
Il tecnico che ha ritirato il laptop ha detto che ci sono state diverse segnalazioni e non era la prima macchina che ritirava...mi diceva anche che in università da lei sono in diversi ad averlo e non hanno problemi...mi sa di partita difettosa...ma il supporto tecnico telefonico (indiano) l'ha trattata malissimo al punto di dire di richiamare il giorno dopo che era quasi finito il turno e che smettesse di rompere (era la seconda segnalazione, alla prima il tecnico era intervenuto a casa e non aveva trovato problemi, aveva solo aggiornato i firmware, quindi il caso era stato chiuso). Quindi non ne vuole più saper di Dell.
L'utilizzo di mia cugina è prettamente universitario (ingegneria gestionale), quindi MSProject, programmi di miglioramento processi (?), al massimo Matlab. Vuole un PC che le duri nel tempo con buona autonomia e facile da trasportare.
sicily428
31-03-2017, 23:18
Il tecnico che ha ritirato il laptop ha detto che ci sono state diverse segnalazioni e non era la prima macchina che ritirava...mi diceva anche che in università da lei sono in diversi ad averlo e non hanno problemi...mi sa di partita difettosa...ma il supporto tecnico telefonico (indiano) l'ha trattata malissimo al punto di dire di richiamare il giorno dopo che era quasi finito il turno e che smettesse di rompere (era la seconda segnalazione, alla prima il tecnico era intervenuto a casa e non aveva trovato problemi, aveva solo aggiornato i firmware, quindi il caso era stato chiuso). Quindi non ne vuole più saper di Dell.
L'utilizzo di mia cugina è prettamente universitario (ingegneria gestionale), quindi MSProject, programmi di miglioramento processi (?), al massimo Matlab. Vuole un PC che le duri nel tempo con buona autonomia e facile da trasportare.
niente gaming? budget?
Il_Magnifico
31-03-2017, 23:29
Niente gaming.
Budget 1700 Eur, quelli che aveva pagato per XPS 15 con gli sconti universitari.
Onestamente, dal mio punto di vista, per l'uso che ne fa l'XPS era anche troppo. Come alternative aveva considerato anche il Mac, scartato poi per la compatibilità con i programmi.
sicily428
31-03-2017, 23:32
Niente gaming.
Budget 1700 Eur, quelli che aveva pagato per XPS 15 con gli sconti universitari.
Onestamente, dal mio punto di vista, per l'uso che ne fa l'XPS era anche troppo. Come alternative aveva considerato anche il Mac, scartato poi per la compatibilità con i programmi.
a fine mese arriverà anche il lenovo yoga 720 15"
http://www.lenovo.com/images/subseries/lenovo-yoga-720-15-feature1-windows-10.png
che come hardware è simile al 9560 e se non ha fretta non sarebbe male oppure se gli serve subito un raiontech g4 o un raiontech gxl2
Il_Magnifico
31-03-2017, 23:35
Grazie, glieli segnalo.
sicily428
31-03-2017, 23:37
te ne segnalo ancora uno
msi gs63 7re
https://images.everyeye.it/img-articoli/msi-gs63-7re-stealth-pro-recensione-notebook-gioco-davvero-portatile-recensione-v8-32737-1280x16.jpg
angierada
01-04-2017, 18:36
Ah ecco allora avevo letto bene che erano difettosi... speriamo risolvano.
P.S. bello anche il Lenovo Yoga ma arriva massimo a 256GB di SSD
Ma nel caso la Dell come si comporta per il reso per non gradimento o difetto?
sicily428
01-04-2017, 19:47
Ah ecco allora avevo letto bene che erano difettosi... speriamo risolvano.
Ma nel caso la Dell come si comporta per il reso per non gradimento o difetto?
qui trovi una review del lenovo
http://www.ultrabookreview.com/14925-lenovo-yoga-720-15-impressions/
per il reso per quello che ne so diversi utenti l'hanno fatto con il dell inspiron 7567 e qualcuno anche col dell xps . chiedi conferma in chat direttamente a dell magari
un altro laptop da considerare sempre a fine aprile sarà l'acer vn7-593g che pesa 2.5kg
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/911P%2BY4A%2BxL._SL1500_.jpg
qua una review
http://www.notebookcheck.net/Acer-Aspire-V15-Nitro-BE-VN7-593G-7700HQ-GTX-1060-Laptop-Review.207344.0.html
angierada
01-04-2017, 21:12
Grazie di tutte le informazioni:)
sicily428
02-04-2017, 12:47
Grazie di tutte le informazioni:)
Di nulla!:)
andreatop90
04-04-2017, 02:12
Buonasera ragazzi mi intrometto nella discussione dato che cercavate un parere diretto nell utilizzo del dell 9560. Io ho comprato la versione con ssd da 512, 16gb di ram e 4k. Che dire il pc è una bomba, la durata della batteria arriva anche a 7 ore . Posso segnalare come bug noti in attesa di un aggiornamento dei driver della nuova intel 630 , un problema con sfarfalli ossia flash di schermate nere che durano mezzo secondo quando usi il browser chrome. Il bug si risolve disabilitando l accelerazione hardware nelle impostazioni di chrome, cosa che nn ne preclude l utilizzo ne le prestazioni nell utilizzo che ne faccio io almeno.
Quando usciranno le correzioni nei nuovi driver penso che dovrebbe essere apposto.
Arrivato il Santech C57 17"....Per ora spettacolo pensavo più peso.....X un 17 tastiera ben illuminata e bello schermo.....
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
sicily428
24-04-2017, 20:02
Arrivato il Santech C57 17"....Per ora spettacolo pensavo più peso.....X un 17 tastiera ben illuminata e bello schermo.....
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
se puoi/vuoi fai una review. potrebbe essere utile qui sul forum :)
Alla bisogna, puoi sostituirlo con uno più capiente.
Arrivato solo da qualche giorno...appena l ho testato scriverò qualcosa
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Preso il Notebbok della Santech, piccola recenzione dopo qualche settimana di utilizzo;
Dimenzioni e peso : 417x287x29mm (LxPxH) x3,10kg.
Config.
Intel i7-7700HQ 2,8Ghz
Nvidia 1060 6Gb.
16Gb Ram
Schermo 17" FullHD IPS NoGlare
Samsung 850 Evo M.2Sata3
Toshiba 1tb Ibrid
3xUsb 3.1 typeC + 3xUsb 3.0
1xHDMI + 2MiniDisplayP
1 lettore Card, cuffie mic e S/pdif
E' possibile installare 2xM.2Sata3 o PciExpress M.2 + 2 SSD/Hdd di 7mm oppure 1 da 9mm
La batterie del PC e' integrata, (sosituibile solo svitando le viti sotto), ha una durata di corca 2ore e 30 in modalita web/ufficio, mentre sotto stress tipo giochi perso non arriva all'ora visto anzi sentito a quanto girano le ventole.
questo infatti il primo difetto, abbastanza rumoroso, quindi volume Giochi più alto.
mentre uso ufficio/web girano ma non danno fastidio.
Audio ottimo volume abbastanza alto, questo ha anche un piccolo subwoofer, e speaker della Onkyo.
Il video ha 10ms di risposta, ma giocando a JustCause3 non ho notato alcun difetto.
Altro "difetto" alimentatore da 200w, un mattoncino di 15x7x3 cm che però era inevitabile.
Finitura alluminio spazzolato sopra e intorno al Touchpad e policarbonato il resto, per i pignoli rimangono delle ditate sull'alluminio.
Pregio (per me), PC molto anonimo e senza colorazioni vistose (tipo AsusROG, HP Omen, MSI etc..) infatti ho prefetito questo ad altre marche blasonate per questo motivo e per lo spessore di 30mm con la config. sopra.
Tastiera molto precisa e cosa importante (per me) illuminata (la mia bianca ma c'e opzione colorata).
Per ora molto soddisfatto.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.