PDA

View Full Version : I tasti della tastiera scrivono in modo differente. Aiutooooooo

BadHombre
25-03-2017, 07:48
Ciao, uso Win 10 ed ho una tastiera Logitech collegata con il filo. Mai mi ha dato delle noie ma oggi quando pigio i tasti mi scrive in modo differente a quello che c'e' scritto sopra il tasto. Che potrei fare? ... vi ringrazio

Intervention
25-03-2017, 09:19
Prova cosė: Pannello di Controllo > Orologio e opzioni internazionali > Lingua > Opzioni: a questo punto imposta il layout di tastiera (metodo di input) in Italiano.

Dovresti risolvere cosė. Almeno spero ;)

BadHombre
25-03-2017, 10:34
Prova cosė: Pannello di Controllo > Orologio e opzioni internazionali > Lingua > Opzioni: a questo punto imposta il layout di tastiera (metodo di input) in Italiano.

Dovresti risolvere cosė. Almeno spero ;)

Grazie per avermi risposto. Ho controllato e tutto era configurato perfettamente. Poi ho provato a spegnere il computer e a riaccenderlo. Il problema come d'incanto č scomparso. ;)

tallines
25-03-2017, 10:41
Se dovesse risuccedere, si spera di no :), puoi provare a controllare la tastiera, anche da > Start - Impostazioni - Data/ora e lingua (http://it.wikihow.com/Riparare-una-Tastiera-che-Digita-Caratteri-Errati#Windows_10_sub) .

Intervention
25-03-2017, 13:54
Meglio cosė, BadHombre. Comunque, se dovessi avere inserite altre lingue, ti conviene eliminarle e lasciare unicamente quella italiana. Puoi usare anche il percorso di tallines per compiere l'eliminazione, ovviamente.

Bye :)