View Full Version : Dilemma:Psu da 650w o da 750w?
lightwave3d
24-03-2017, 21:27
Ciao,voglio rifarmi il pc nuovo e stavo pensando a questa configurazione:
I7 7700k
gigabyte ga-z270
32 gb di memoria
1 ssd
2 hard disk meccanici
1 rx 480 (4gb)
Il mio dubbio riguarda l'alimentatore..
Sono orientato verso un corsair CS650M e mi chiedevo se con questa configurazione possono bastare i 650w o sarebbe più opportuno optare per i 750w,sempre corsair ovviamente.
Attualmente ho un LC 6600 Gp2 da 650w e con un FX8350 e una r9 380 va più che bene,mai avuto nessun problema nonostante sia un LC:D .
Prendendo l'I7 farei un leggerissimo overclock..niente di che comunque...
Potrebbe bastare il 650w?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Ciao
Speedy L\'originale
24-03-2017, 21:48
Quant'è la differenza di prezzo?
Comunque 650w già avanzano per quel pc lì, ma se la differenza è poca roba ci può benissimo stare ;)
lightwave3d
24-03-2017, 21:50
la differenza sono di 30€;)
Speedy L\'originale
24-03-2017, 21:57
Userei quei 30€ x la RX 480 8GB rispettp a quella da 4Gb offre prestazioni discretamente superiori ;)
lightwave3d
24-03-2017, 22:01
Userei quei 30€ x la RX 480 8GB rispettp a quella da 4Gb offre prestazioni discretamente superiori ;)
Ah,ok,ci penserò.Grazie per la dritta;)
Speedy L\'originale
24-03-2017, 22:22
Piuttosto se usi il pc x giocare l'i7 non serve punta piuttosto ad un i5 oppure ad un ryzen appena escono
lightwave3d
24-03-2017, 22:30
più che per giocare lo uso col pacchetto adobe (photoshop,dreamweaver,after effects su tutti). Stavo guardando i Ryzen 7 al posto dell' I7 ma sono ancora ACERBI .. bios ancora da sistemare , ddr4 ancora che danno problemi e performance , attualmente inferiori a un I7 7700k nonostante il maggior numero di core ;)
Ciao,voglio rifarmi il pc nuovo e stavo pensando a questa configurazione:
I7 7700k
gigabyte ga-z270
32 gb di memoria
1 ssd
2 hard disk meccanici
1 rx 480 (4gb)
Il mio dubbio riguarda l'alimentatore..
Sono orientato verso un corsair CS650M e mi chiedevo se con questa configurazione possono bastare i 650w o sarebbe più opportuno optare per i 750w,sempre corsair ovviamente.
Attualmente ho un LC 6600 Gp2 da 650w e con un FX8350 e una r9 380 va più che bene,mai avuto nessun problema nonostante sia un LC:D .
Prendendo l'I7 farei un leggerissimo overclock..niente di che comunque...
Potrebbe bastare il 650w?
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Ciao
allora la tua psu attuale è di produzione Great Wall che eroga 432w sulla 12V
partiamo dal fatto che la qualità di questa psu è bassa (ma non pessima) quindi volendo puoi anche riutilizzarlo nel nuovo pc.
c'è anche da considerare che il pc che vuoi fare consuma meno di quello attuale quindi direi che non ci siano particolari problemi.
lightwave3d
25-03-2017, 07:21
allora la tua psu attuale è di produzione Great Wall che eroga 432w sulla 12V
partiamo dal fatto che la qualità di questa psu è bassa (ma non pessima) quindi volendo puoi anche riutilizzarlo nel nuovo pc.
c'è anche da considerare che il pc che vuoi fare consuma meno di quello attuale quindi direi che non ci siano particolari problemi.
Ok,grazie per la risposta..il problema che mi ero posto è che per alimentare la rx480 serve un connettore a 8 pin mentre nell'attuale psu ho solo connettori a 6 pin (infatti l'r9 380 l'alimento tramite 2 connettori a 6 pin). Se mi dite che è sufficiente un adattatore da 6 a 8 pin ( che tra le altre cose ho già ) per il momento potrei anche pensare di usare ancora quella vecchia come psu ;)
Ok,grazie per la risposta..il problema che mi ero posto è che per alimentare la rx480 serve un connettore a 8 pin mentre nell'attuale psu ho solo connettori a 6 pin (infatti l'r9 380 l'alimento tramite 2 connettori a 6 pin). Se mi dite che è sufficiente un adattatore da 6 a 8 pin ( che tra le altre cose ho già ) per il momento potrei anche pensare di usare ancora quella vecchia come psu ;)
come dicevo la psu è di qualità bassa ma visto che i pezzi da te scelti consumano meno di quelli che usi attualmente direi che non ci siano grossi problemi.
ovviamente quando monti il tutto testalo per bene e vedi se la psu regge.
se il pc si spegne di botto durante un uso pesante direi che c'è una alta possibilità che la psu non regga bene il nuovo pc.
lightwave3d
25-03-2017, 20:22
come dicevo la psu è di qualità bassa ma visto che i pezzi da te scelti consumano meno di quelli che usi attualmente direi che non ci siano grossi problemi.
ovviamente quando monti il tutto testalo per bene e vedi se la psu regge.
se il pc si spegne di botto durante un uso pesante direi che c'è una alta possibilità che la psu non regga bene il nuovo pc.
ottimo grazie per le dritte,farò come mi hai suggerito...Se vedo che da problemi lo cambio subito!Per l'adattatore da 6 a 8 pin dici che ci siano problemi con la scheda?
ottimo grazie per le dritte,farò come mi hai suggerito...Se vedo che da problemi lo cambio subito!Per l'adattatore da 6 a 8 pin dici che ci siano problemi con la scheda?
no lo puoi tranquillamente usare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.