View Full Version : Super Mario Run non funziona su Android con root sbloccato
Redazione di Hardware Upg
24-03-2017, 16:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/super-mario-run-non-funziona-su-android-con-root-sbloccato_67870.html
Parecchi utenti che utilizzano dispositivi Android con i permessi di root sbloccati si lamentano del fatto che Super Mario Run ha difficoltà nel funzionamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
junkman1980
24-03-2017, 16:51
Ma chi li sgancia 10€, per quella monnezza riciclata, che per di più si finisce in 40 minuti. :asd:
Ho visto il gameplay su YouTube e ogni 3 minuti skippavo 10 minuti per quanto era insulso, noioso, ripetitivo...
A Nintendo, hai stufato non poco co ste porcherie di giochi e console.
Snes e game boy advance, sono le ultime 2 console degne di nota...
Il resto solo "cioccolata" fumante, per rinco e fedelissimi nerds...
Ovviamente saranno problemi solo di chi comprerà il gioco sullo store, mentre l'APK pirata girerà senza il minimo problema... :stordita:
Ma chi li sgancia 10€, per quella monnezza riciclata, che per di più si finisce in 40 minuti. :asd:
Ho visto il gameplay su YouTube e ogni 3 minuti skippavo 10 minuti per quanto era insulso, noioso, ripetitivo...
nei primi due mesi il 5% di chi l'ha scaricato ha poi sbloccato la versione completa. risultato? 53 milioni di dollari in 60 giorni :asd:
Gyammy85
24-03-2017, 17:49
Rik`[;44606366']nei primi due mesi il 5% di chi l'ha scaricato ha poi sbloccato la versione completa. risultato? 53 milioni di dollari in 60 giorni :asd:
C'è da dire che ormai qualsiasi app più o meno feega lanciata sugli store dei magnifici due os guadagna settordici miglioni al day +o- one...
Ovviamente saranno problemi solo di chi comprerà il gioco sullo store, mentre l'APK pirata girerà senza il minimo problema... :stordita:
No, non parte neanche l'apk. Purtroppo su 3 dei miei 4 terminali ho installate rom custom e sul play store non si riesce a scaricare il gioco, installando l'apk (moddata quanto vuoi) crasha dopo il logo nintendo.
A quanto pare l'unico modo per farlo partire è magisk oppure xposed con qualche modulo apposito (forse lo stesso che usarono per pokemon go e miitomo).
junkman1980
24-03-2017, 18:22
Rik`[;44606366']nei primi due mesi il 5% di chi l'ha scaricato ha poi sbloccato la versione completa. risultato? 53 milioni di dollari in 60 giorni :asd:
appunto... il mondo e' pieno di rinco... chi in un modo, chi in un altro...
me compreso. :fagiano:
matrix83
24-03-2017, 19:20
Bhe visto che ormai il root si fa con Magisk e non il classico supersu (se non per propria scelta) non vedo problemi. Qua su OP3T si avvia tranquillamente anche con root.
10€ sono tanti è vero, costasse 5€ sarebbe stato perfetto.
Detto questo:
Il gioco non dura 40min, se qualcuno ha messo un video di 40min è uno dei poveri imbecilli che per esempio dicono di avere finito Dark Souls in 2 ore... correndo tra i nemici, quello non è finire.
Gamecube e 3ds non sono degne di nota?
Mi sa che qua non è la cioccolata che è fumante... :asd:
junkman1980
25-03-2017, 08:16
;44607269']10€ sono tanti è vero, costasse 5€ sarebbe stato perfetto.
Detto questo:
Il gioco non dura 40min, se qualcuno ha messo un video di 40min è uno dei poveri imbecilli che per esempio dicono di avere finito Dark Souls in 2 ore... correndo tra i nemici, quello non è finire.
Gamecube e 3ds non sono degne di nota?
Mi sa che qua non è la cioccolata che è fumante... :asd:
:fagiano:
Ai ladri rode il culetto di non poter piratare il gioco, porelli..... :D
junkman1980
25-03-2017, 08:32
Ecchine 'nartro... :D
gigisfan
25-03-2017, 08:33
A me devo dire che è piaciuto, quantomeno la parte gratuita. Tuttavia 10 euro non mi sembra il caso di spenderli, ne ho spesi meno della meta' per app validissime e con uno scopo preciso. 10 per un gioco non ci sto.
junkman1980
25-03-2017, 08:45
A me devo dire che è piaciuto, quantomeno la parte gratuita. Tuttavia 10 euro non mi sembra il caso di spenderli, ne ho spesi meno della meta' per app validissime e con uno scopo preciso. 10 per un gioco non ci sto.
Il problema è che Nintendo è conscia del fatto che il mondo è pieno d'imbecilli, disposti a sborsare...
Un po' come fanno Apple e compari...
gigisfan
25-03-2017, 09:01
Dai vabbe' non è il caso di definirli imbecilli, c'e' gente in questo forum che spende centinaia di euro l'anno in giochi, io ne spendero' forse 30 l'anno, ma non per quello sono imbecilli. Io comunque aspetto se e quando lo metteranno in offerta, e sicuro se il prezzo sara' umano lo prendo.
junkman1980
25-03-2017, 09:25
Dai vabbe' non è il caso di definirli imbecilli, c'e' gente in questo forum che spende centinaia di euro l'anno in giochi, io ne spendero' forse 30 l'anno, ma non per quello sono imbecilli. Io comunque aspetto se e quando lo metteranno in offerta, e sicuro se il prezzo sara' umano lo prendo.
Ma che c'entra. Mi riferivo semplicemente al rapporto valore/prezzo del "giochino"...
E Nintendo, sa benissimo che in milioni solo a vedere il suo logo ed un Mario (detto anche Rocco), gli diventa duro e mettono mano al portafoglio, senza riflettere un attimo: " aspetta! il giochino li vale quei soldi?"...
Il misterioso Nintendo Powahhh! :asd:
Se dovessimo star li a pensare ogni volta se il gioco vale quei soldi...hai voglia.
Fortunatamente ognuno dispone della libertà di decidere ciò che più gli piace in base alla propria situazione.
Personalmente non sono messo cosi male da dovermi preoccupare di ciò.
E se lo fossi non avrei il tempo da buttare qui su, ma i problemi sarebbero altri.
I giochi preferiti dagli adolescenti, Fifa, COD e compagnia bella hanno dei costi abbastanza sostenuti...li valgono ? Non li valgono ?..discorso ampio come il mare. Io non darei nemmeno 5 Euro per l'ultimo Fifa, ma posso capire chi da appassionato lo paga a prezzo pieno.
junkman1980
25-03-2017, 13:56
Se dovessimo star li a pensare ogni volta se il gioco vale quei soldi...hai voglia.
Fortunatamente ognuno dispone della libertà di decidere ciò che più gli piace in base alla propria situazione.
Personalmente non sono messo cosi male da dovermi preoccupare di ciò.
E se lo fossi non avrei il tempo da buttare qui su, ma i problemi sarebbero altri.
I giochi preferiti dagli adolescenti, Fifa, COD e compagnia bella hanno dei costi abbastanza sostenuti...li valgono ? Non li valgono ?..discorso ampio come il mare. Io non darei nemmeno 5 Euro per l'ultimo Fifa, ma posso capire chi da appassionato lo paga a prezzo pieno.
Sulla prima parte concordo. Ma per il resto mi riferivo, sul lavoro ed investimento che ci sta dietro ad un gioco.
Esempio: ho preso mesi fa The rise of Tomb Raider a 20€ in offerta su Xbox one. Aldilà dei gusti, se penso quanti milioni sono stati investiti e quante persone ci hanno lavorato, beh, che dire: un enorme GRAZIE, per avermelo proposto ad un terzo del suo valore reale.
Ma francamente sto M. Run è una presa per i fondelli... Ad 2~3€ ci stava ...Ma 10€... È un affronto. Ma chi si credono di essere? Degli dei scesi in terra? .
Non sopporto la loro arroganza.
Eppure... La gente continua ad acquistare... Mah...
Mah, intanto il CEO della Nintendo ha appena confessato che Mario Run ha venduto meno di quanto avevano previsto, quindi si vede che la loro idea non ha funzionato così bene.
Penso che 10 euro per un gioco mobile, per quanto possa essere ben fatto (nota: fra l'altro, per quel che ho provato di Mario Run, non mi sembra nemmeno che sia il suo caso) sono davvero troppi. La gente è abituata a pagare non più di 5 euro, ma proprio al limite. E questo indipendentemente dalla qualità del gioco.
Se vi sembrano fregnacce, guardatela in questo modo: Breath of the Wild sarà pure bellissimo, ma sareste disposti a pagarlo 150 euro per una copia semplice, considerando che tutti gli altri giochi per console costano massimo 70 euro?
ilbarabba
25-03-2017, 23:25
Il problema non è il prezzo del gioco.
Ci sono tante app e giochi che valgono anche più di 10€ su mobile.
Il problema di chi si lamenta è che fondamentalmente questo non è un gioco vero e proprio soprattutto per chi conosce il mondo Nintendo.
I giochi N sono sempre stati in primis gameplay, si è sempre differenziata da Sony e Microsoft che propongono giochi cinematografici guidati.
Leggi Mario e ti trovi a giocare con un tap ad uno come tanti endless run probabilmente più semplificato di titoli come Temple Run e similari.
Capisco che il target non sia il giocatore ma l'adulto che non conosce i videogiochi o il ragazzino che entra in questo mondo però non lamentiamoci se il videogiocatore medio si incazza.
madnesshank
26-03-2017, 08:59
non mi piace e non mi interessa, ma penso proprio che dovrò scaricarmelo pirata e finirlo tutto, fino all'ultimo livello. Una sorta di dovere morale...
fraussantin
26-03-2017, 23:25
qualcuno mi spiega il collegamento tra root e pirateria?
le app piratate partono anche senza root , o è cambaito qualcosa?
fastleo63
27-03-2017, 06:59
Bhe visto che ormai il root si fa con Magisk e non il classico supersu (se non per propria scelta) non vedo problemi...
Quoto. Nessun problema con il mio OnePlus One. ROM: TugaPower N - Lineage OS 14.1, basata su Android 7.1.1 e "pre-rootata" tramite MagiskSU e MagiskHide.
leddlazarus
27-03-2017, 07:25
io avevo pokemongo. appena è uscito fuori il problema del root ho smesso di giocare punto...semplice no?
ciccio357p
27-03-2017, 08:00
Giusto
ciccio357p
27-03-2017, 08:11
Il problema è che Nintendo è conscia del fatto che il mondo è pieno d'imbecilli, disposti a sborsare...
Ma tu guarda se un c....one ( giusto per rimanere in tema ...) come te si può permettere di offendere a destra e a manca senza che i Mod facciano il loro lavoro ....
Detto questo il gioco non mi piace , l'ho acquistato per mio figlio che ci gioca sul suo tablet .
Personalmente lo trovo ripetitivo e noioso , ma i gusti sono soggettivi e chi sei tu per elevarti a guru dei videogiochi ?
Per quel che riguarda il problema descritto , se uno vuole il gioco completo , LO COMPRA .....
per il root se non volete incontrare questi problemi usate magisk, è meglio tollerato ed in estremis si può nascondere il root per alcune applicazioni
C'è da dire che ormai qualsiasi app più o meno feega lanciata sugli store dei magnifici due os guadagna settordici miglioni al day +o- one...
i dati si riferiscono alla sola versione iOs visto che per android è uscito questo mese... :)
Per quel che riguarda il problema descritto , se uno vuole il gioco completo , LO COMPRA .....
Giusto e sacrosanto.
Ma questo che cosa c'entra col fatto che chi ha un telefono con root sbloccato non possa usarlo? E magari proprio dopo che lo ha comprato?
ciccio357p
27-03-2017, 10:26
Giusto e sacrosanto.
Ma questo che cosa c'entra col fatto che chi ha un telefono con root sbloccato non possa usarlo? E magari proprio dopo che lo ha comprato?
Lasci il terminale come deve essere e vedrai che il gioco funziona .....
Lasci il terminale come deve essere e vedrai che il gioco funziona .....
Perdonami ma... e chi dice che il terminale stock è "come deve essere"? Tu?
Ci sono ottimi motivi per "fare il root" su un terminale, soprattutto se ne fai un uso avanzato, ma anche solo per la possibilità di eliminare molto del ciarpame che i produttori ficcano nel telefono e non ti permettono di eliminare.
Quella di bloccare i terminali con il root mi sembra una mossa scorretta, tollerato in generale solo perchè i dispositivi rootati sono una piccolissima minoranza.
Spero che si degnino almeno di rimborsare a chi ha speso soldi per il gioco e se l'è visto bloccato.
ciccio357p
27-03-2017, 11:20
Perdonami ma... e chi dice che il terminale stock è "come deve essere"? Tu?
Ci sono ottimi motivi per "fare il root" su un terminale, soprattutto se ne fai un uso avanzato, ma anche solo per la possibilità di eliminare molto del ciarpame che i produttori ficcano nel telefono e non ti permettono di eliminare.
Quella di bloccare i terminali con il root mi sembra una mossa scorretta, tollerato in generale solo perchè i dispositivi rootati sono una piccolissima minoranza.
Spero che si degnino almeno di rimborsare a chi ha speso soldi per il gioco e se l'è visto bloccato.
Lo dicono alcuni produttori ( Vedi Lg ) , che spesso rifiutano riparazioni in garanzia ....
E aggiungo che non vedo perché la Nintendo debba rimborsare i soldi del gioco , in quanto la stessa Nintendo avvisa che il gioco non gira su device sbloccati ...
Lo dicono alcuni produttori ( Vedi Lg ) , che spesso rifiutano riparazioni in garanzia ....
Ma altri produttori non lo fanno, per cui il problema non esiste.
Oltretutto non vedo come un produttore possa in qualche modo decidere cosa io debba fare con il mio dispositivo, che acquisto con moneta sonante.
Può rifiutarsi di ripararmelo, ma ciò non significa che io non possa usarlo come preferisco.
E aggiungo che non vedo perché la Nintendo debba rimborsare i soldi del gioco, in quanto la stessa Nintendo avvisa che il gioco non gira su device sbloccati ...
Con pokemon Go non mi pare che fosse noto già dall'inizio.
Correggimi se sbaglio.
Ad ogni modo la ritengo una poco simpatica politica discriminatoria nei confronti di chi vuole ottenere il massimo dal proprio terminale.
Fortunatamente non sono interessato ai loro prodotti, ma se questa pratica dovesse diffondersi ne sarei alquanto infastidito.
5g
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.