PDA

View Full Version : Quanto guadagnano i cybercriminali con gli attacchi DDoS?

Redazione di Hardware Upg
24-03-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/quanto-guadagnano-i-cybercriminali-con-gli-attacchi-ddos_67869.html

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno realizzato uno studio con cui hanno cercato di individuare quanto sia possibile guadagnare offrendo servizi DDoS ai propri clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.

fdl88
25-03-2017, 19:31
Grazie per l'informazione, qualche dritta sulla "società" più affidabile? :sofico:

dapinna
26-03-2017, 14:13
Qualche giorno fa uno dei miei siti è stato attaccato da alcuni "Hacker" e l'hosting lo ha disabilitato per troppo traffico, poi è arrivata una mail dal form di contatto del mio sito principale, con la minaccia di continuare l'attacco ai miei siti e quello dei miei clienti (ho diversi siti di clienti realizzati da me o dei quali faccio solo la manutenzione, alcuni ospitati sul mio VPS, altri su server condiviso dell'hosting)
La richiesta era di pagare 200 € in bitcoin entro 2 giorni oppure 450 € se lo facevo dopo la data stabilita.

Il giorno dopo sono iniziati gli attacchi al mio sito principale...
Bloccavo l'IP che faceva l'attacco, ma subito ne saltava fuori un altro... e così via.
Alla fine, intorno alle 4 di notte, mi sono arreso e per salvaguardare il VPS su cui risiede il sito attaccato ho dovuto disabilitare il dominio per alcune ore.

Ovviamente NON ho pagato nulla.

Il giorno dopo era tutto tranquillo e non ho più ricevuto nessun attacco ne altre minacce. :-D

Comunque ero convinto che gli attacchi derivavano dai cosiddetti "Computer Zombie" e non da Server messi a disposizione da Hosting proprio per fare questo tipo di attacchi.

Kri3g
26-03-2017, 15:46
Qualche giorno fa uno dei miei siti è stato attaccato da alcuni "Hacker" e l'hosting lo ha disabilitato per troppo traffico, poi è arrivata una mail dal form di contatto del mio sito principale, con la minaccia di continuare l'attacco ai miei siti e quello dei miei clienti (ho diversi siti di clienti realizzati da me o dei quali faccio solo la manutenzione, alcuni ospitati sul mio VPS, altri su server condiviso dell'hosting)
La richiesta era di pagare 200 € in bitcoin entro 2 giorni oppure 450 € se lo facevo dopo la data stabilita.

Il giorno dopo sono iniziati gli attacchi al mio sito principale...
Bloccavo l'IP che faceva l'attacco, ma subito ne saltava fuori un altro... e così via.
Alla fine, intorno alle 4 di notte, mi sono arreso e per salvaguardare il VPS su cui risiede il sito attaccato ho dovuto disabilitare il dominio per alcune ore.

Ovviamente NON ho pagato nulla.

Il giorno dopo era tutto tranquillo e non ho più ricevuto nessun attacco ne altre minacce. :-D

Comunque ero convinto che gli attacchi derivavano dai cosiddetti "Computer Zombie" e non da Server messi a disposizione da Hosting proprio per fare questo tipo di attacchi.
Le botnet si possono noleggiare, teoricamente e legalmente per effettuare degli "stress test", in pratica c'è chi te la fa usare solo per cose legali e chi se ne fotte basta che la paghi

MexeM
27-03-2017, 09:03
Ma una botnet non dovrebbe essere composta per definizione da PC infettati da malware (e quindi a loro insaputa)?