Redazione di Hardware Upg
24-03-2017, 15:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/dateci-i-soldi-o-eliminiamo-milioni-di-account-icloud-apple-sotto-ricatto_67871.html
Un gruppo di hacker afferma di essere in possesso di centinaia di milioni di account iCloud, e chiede ad Apple un riscatto di 75-100 mila dollari pena la loro cancellazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
24-03-2017, 15:36
riscatto di 100 mila dollari in gift card iTunes ....
A come siete messi ?
Degli hacker che hanno 600 milioni di account, che vogliono 100000 gift card per scaricare musica da iTunes ?
Dai...
Puzza di fake da lontano !
riscatto di 100 mila dollari in gift card iTunes ....
A come siete messi ?
Degli hacker che hanno 600 milioni di account, che vogliono 100000 gift card per scaricare musica da iTunes ?
Dai...
Puzza di fake da lontano !
E poi alla Apple 100 mila dollari probabilmente li tengono arrotolati nei bagni dirigenziali al posto della carta igienica...
Una cifra equa sarebbe 1 dollaro ad account... con 600 milioni di account, allora sarebbe più interessante la cosa.
PS: spero tanto anche anche in seguito a cancellazione, Apple abbia una struttura tale da rimettere in piedi un backup delle utenze in qualche ora.
FirePrince
24-03-2017, 16:16
Comunque Apple ha dichiarato ufficialmente che non sono stati violati i suoi sistemi.
francesko94
24-03-2017, 16:18
è facile ipotizzare che abbiano reperito le email @icloud con qualche algoritmo web e usato tutte le password più comuni e stupide come abcd, 0000, 1234, 4321, qwerty, password, hello etc..
A me l'altro ieri è arrivata la notifica che il mio account era stato attivato su un iphone 6.
Effettivamente avevo ancora la stessa password che utilizzavo su linkedin nel 2012.
e no, non avevo password banali. Avevo una password di 11 caratteri, solo lettere, senza senso logico diciamo.
benderchetioffender
24-03-2017, 17:21
è facile ipotizzare che abbiano reperito le email @icloud con qualche algoritmo web e usato tutte le password più comuni e stupide come abcd, 0000, 1234, 4321, qwerty, password, hello etc..
quel che pensavo pure io
anyway, 'sti hacker non valgono una cicca, e lo dicono loro stessi: 100.000€? ma chè 'sta cafonata? almeno 1mln, se veramente li tenessero per le OO...
ma evidentemente non è così
Giorno 6 aprile la Apple disabilita l'eliminazione degli account (mantenendo attiva la possibilità di congelare gli stessi, sempre che non lo sia già, non ne ho idea).
Spero seriamente sia una burla.
NickNaylor
24-03-2017, 19:35
strana questa cosa: la cifra è troppo bassa, ma soprattutto il tempo è veramente troppo lungo. non ha senso. booh
NickNaylor
24-03-2017, 19:36
Giorno 6 aprile la Apple disabilita l'eliminazione degli account (mantenendo attiva la possibilità di congelare gli stessi, sempre che non lo sia già, non ne ho idea).
Spero seriamente sia una burla.
in teoria gli basterebbe isolare un bk dalla rete e son comunque a posto, alla peggio rimettono quello on line ma la faccenda è troppo strana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.