View Full Version : migliore configurazione possibile con 250 euro
jack roland
24-03-2017, 14:34
ciao a tutti, come da titolo vi lancio una sfida fare la migliore configurazione con soli 250 euro. Ovviamente non pretendo un pc da gaming comparabile a uno che spende 600 euro, però mi piacerebbe vedere con 250 euro il massimo che si possa tirare fuori. Premetto che alcuni componenti li ho già e sono
-Case SNAKE-G - Gaming Middle Tower
-2 ram una da 4GB l'altra da 8GB DDR3
-Tastiera e mouse e monitor già ordinati
-Alimentatore 500w della itek
-Hard disk da 1 Tera
non faccio richieste del tipo "voglio giocare a settaggi ultra a giochi appena usciti" o robe simili perchè non mi sembra il caso. Diciamo che vi chiedo con quei soldi la cosa migliore che posso prendere.
in linea di massima vi chiedo consiglio su scheda madre, processore, scheda video. Sò che fa un po' schifo il tutto ma l'ho chiamata sfida per un motivo...grazie in anticipo delle risposte.
MadMax of Nine
24-03-2017, 15:45
ciao a tutti, come da titolo vi lancio una sfida fare la migliore configurazione con soli 250 euro. Ovviamente non pretendo un pc da gaming comparabile a uno che spende 600 euro, però mi piacerebbe vedere con 250 euro il massimo che si possa tirare fuori. Premetto che alcuni componenti li ho già e sono
-Case SNAKE-G - Gaming Middle Tower
-2 ram una da 4GB l'altra da 8GB DDR3
-Tastiera e mouse e monitor già ordinati
-Alimentatore 500w della itek
-Hard disk da 1 Tera
non faccio richieste del tipo "voglio giocare a settaggi ultra a giochi appena usciti" o robe simili perchè non mi sembra il caso. Diciamo che vi chiedo con quei soldi la cosa migliore che posso prendere.
in linea di massima vi chiedo consiglio su scheda madre, processore, scheda video. Sò che fa un po' schifo il tutto ma l'ho chiamata sfida per un motivo...grazie in anticipo delle risposte.
Non hai molta scelta:
Scheda madre H110M 60 euro
Intel G4560 60 euro
Ram 2x4GB DDR4 45 euro (la tua la vendi e almeno 15euro li fai)
AMD RX 460 99 euro
Volendo puoi cambiare la 460 con una GTX 1050 ma ti costa 30 euro in più :)
Oppure lurki il mercatino e becchi qualcuno che sta per morire di fame e ti svende un blocco i5 di qualche generazione passata :read:
macchiaiolo
24-03-2017, 15:48
Che frequenza ha la ram?due banchi o uno? Adesso ad occhio senza avere i prezzi si potrebbe prendere un athlon 860k una scheda madre x88m e una rx 460
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
jack roland
24-03-2017, 16:06
Non hai molta scelta:
Scheda madre H110M 60 euro
Intel G4560 60 euro
Ram 2x4GB DDR4 45 euro (la tua la vendi e almeno 15euro li fai)
AMD RX 460 99 euro
Volendo puoi cambiare la 460 con una GTX 1050 ma ti costa 30 euro in più :)
Oppure lurki il mercatino e becchi qualcuno che sta per morire di fame e ti svende un blocco i5 di qualche generazione passata :read:
ciao, innanzitutto grazie per la risposta sei stato gentile. Capisco che con dei pezzi simili non ci si può fare molto perciò apprezzo lo sforzo...Anzi ho deciso di alzare il tutto a 350 e di andare sull'usato. E di cambiare quindi anche l'alimentatore che fa pena perciò mi piacerebbe sapere che alimentatore mi consigli sui 50 euro e a sto punto dato che vado sull'usato cosa mi consiglieresti di processore scheda madre e video? (ps per le ram hai ragione infatti mi sto già muovendo per prenderne ddr4 vendendo le mie vecchie)
jack roland
24-03-2017, 16:07
Che frequenza ha la ram?due banchi o uno? Adesso ad occhio senza avere i prezzi si potrebbe prendere un athlon 860k una scheda madre x88m e una rx 460
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
allora per la ram ascolto l'utente sopra e mi prendo delle ddr4 ah e come ho detto sopra il mio budget è salito a 350 euro e vado anche sull'usato
MadMax of Nine
24-03-2017, 16:33
ciao, innanzitutto grazie per la risposta sei stato gentile. Capisco che con dei pezzi simili non ci si può fare molto perciò apprezzo lo sforzo...Anzi ho deciso di alzare il tutto a 350 e di andare sull'usato. E di cambiare quindi anche l'alimentatore che fa pena perciò mi piacerebbe sapere che alimentatore mi consigli sui 50 euro e a sto punto dato che vado sull'usato cosa mi consiglieresti di processore scheda madre e video? (ps per le ram hai ragione infatti mi sto già muovendo per prenderne ddr4 vendendo le mie vecchie)
Per l'alimentatore secondo me puoi anche tenere quello, ormai questi sistemi consumano davvero pochissimo, tipo 150w massimi, potresti tenerlo finchè muore e usare i soldi per prenderti una RX480, se poi controlli bene il forum potresti trovare un i3 6100 a nemmeno 80 euro, ed è un signor processore per quello che costa, io lo usavo con una 1080gtx (vedi la comparativa in firma), anche il G4560 comunque dovrebbe andare quasi come il 6100.
Se vuoi giocare ti serve sceda grafica, punta molto su quello e risparmia sul resto, se poi trovi i componenti sopra usati tanto meglio, magari come alimentatore puoi trovare un Corsair/Seasonic/Evga da 400/450 W sotto i 45 euro nuovi e vanno alla grande.
celsius100
24-03-2017, 16:47
Ciao
a cosa ti paicerebbe giocare? che risoluzone useresti?
l'alimentatore nn so se te l'hanno gia detto ma va cambiato
quegli itek sono scarsi, rischi guai
hai pensato anceh di cercare nell'usato?
jack roland
24-03-2017, 17:39
Per l'alimentatore secondo me puoi anche tenere quello, ormai questi sistemi consumano davvero pochissimo, tipo 150w massimi, potresti tenerlo finchè muore e usare i soldi per prenderti una RX480, se poi controlli bene il forum potresti trovare un i3 6100 a nemmeno 80 euro, ed è un signor processore per quello che costa, io lo usavo con una 1080gtx (vedi la comparativa in firma), anche il G4560 comunque dovrebbe andare quasi come il 6100.
Se vuoi giocare ti serve sceda grafica, punta molto su quello e risparmia sul resto, se poi trovi i componenti sopra usati tanto meglio, magari come alimentatore puoi trovare un Corsair/Seasonic/Evga da 400/450 W sotto i 45 euro nuovi e vanno alla grande.
mnnn capisco grazie! sto cercando nei mercatini per vedere se trovo qualcosa!
jack roland
24-03-2017, 17:43
Ciao
a cosa ti paicerebbe giocare? che risoluzone useresti?
l'alimentatore nn so se te l'hanno gia detto ma va cambiato
quegli itek sono scarsi, rischi guai
hai pensato anceh di cercare nell'usato?
allora mi piacerebbe giocare ai giochi recenti però non mi interessano i settaggi ultra o elevati mi va benissimo giocare a una risoluzione normale l'alimentatore ho trovato un xfx xt P1-500B-XTFR da 500w e assolutamente cerco nell'usato. Tu che scheda madre processore e scheda video mi consigli?
celsius100
24-03-2017, 21:50
si e di fascia bassa ma e sicuramete un alimentatore migliore di quell'itek
beh dipedne dalle occasioni che trovi
se riuscissi a beccare un i3/5 o un FX6/8 sarebbero interessanti
x la scheda video la scelta e ampia, nn andrei a guardare pero schede piu vecchie rispetto alle GTX 600 o alle HD 7000
jack roland
25-03-2017, 12:30
si e di fascia bassa ma e sicuramete un alimentatore migliore di quell'itek
beh dipedne dalle occasioni che trovi
se riuscissi a beccare un i3/5 o un FX6/8 sarebbero interessanti
x la scheda video la scelta e ampia, nn andrei a guardare pero schede piu vecchie rispetto alle GTX 600 o alle HD 7000
capisco ma dimmi un i3/i5 di che generazione? perchè ne ho trovati ma tipo di seconda gen non sò se vanno bene o sono obsoleti. perfetto allora per la scheda video guarderò dalla GTX 600 o HD 7000 in poi
MadMax of Nine
25-03-2017, 12:58
capisco ma dimmi un i3/i5 di che generazione? perchè ne ho trovati ma tipo di seconda gen non sò se vanno bene o sono obsoleti. perfetto allora per la scheda video guarderò dalla GTX 600 o HD 7000 in poi
Io fossi in te guarderei solo socket 1151, almeno lo potrai aggiornare più facilmente tra qualche anno, per la scheda grafica ugualmente non andare troppo indietro con le generazioni, ti ritroveresti consumi molto più alti, con quel budget riesci comunque ad andare su una RX480 magari usata è il resto roba 1151, ok spendere poco, ma guarda anche al futuro, o ti ritrovi a spendere molto di più al prossimo aggiornamento.
jack roland
25-03-2017, 13:36
Io fossi in te guarderei solo socket 1151, almeno lo potrai aggiornare più facilmente tra qualche anno, per la scheda grafica ugualmente non andare troppo indietro con le generazioni, ti ritroveresti consumi molto più alti, con quel budget riesci comunque ad andare su una RX480 magari usata è il resto roba 1151, ok spendere poco, ma guarda anche al futuro, o ti ritrovi a spendere molto di più al prossimo aggiornamento.
effettivamente hai ragione! non ci avevo proprio pensato grazie del consiglio. magari spendo un po' di più ora ma così poi quando lo aggiornerò sarà più facile.
Roland74Fun
25-03-2017, 13:40
Ho visto sul mercatino pc completi 350 euro con i5 3570k 16 gb e schede video tipo gtx 670.
Ovviamente io starei bene attento al background dei venditori, comunque anche sul più recente puoi trovare buone occasioni.
jack roland
25-03-2017, 13:47
Ho visto sul mercatino pc completi 350 euro con i5 3570k 16 gb e schede video tipo gtx 670.
Ovviamente io starei bene attento al background dei venditori, comunque anche sul più recente puoi trovare buone occasioni.
wow ma dove gli hai visti?? non ho mai trovato occasioni così nell'usato
Roland74Fun
25-03-2017, 14:02
Già venduta però.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807179
celsius100
25-03-2017, 14:25
le serie 2000 e 3000 hanno prestazioni nn molto diverse dai mdoelli attuali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.