View Full Version : Monitor AOC I2769VM messaggio "Nessun Input Segnale"
kentfarm87
24-03-2017, 11:16
Salve, ragazzi, ho un problema con il monitor di cui all'oggetto. Praticamente mi capita che se io spengo il PC e poco dopo lo voglio riaccendere, perché magari ho dimenticato di fare una cosa, il PC si riaccende ma sul monitor spunta il messaggio "Nessun Input Segnale". A quel punto sono costretto a rispegnere il PC o dalla ciabatta oppure dal tasto di accensione. Se a questo punto lascio il PC spento per tipo un'oretta, appena vado per riaccenderlo funziona tutto correttamente e il monitor non mi dà più quel messaggio. Cosa può essere?
freddye78
24-03-2017, 11:30
Salve, ragazzi, ho un problema con il monitor di cui all'oggetto. Praticamente mi capita che se io spengo il PC e poco dopo lo voglio riaccendere, perché magari ho dimenticato di fare una cosa, il PC si riaccende ma sul monitor spunta il messaggio "Nessun Input Segnale". A quel punto sono costretto a rispegnere il PC o dalla ciabatta oppure dal tasto di accensione. Se a questo punto lascio il PC spento per tipo un'oretta, appena vado per riaccenderlo funziona tutto correttamente e il monitor non mi dà più quel messaggio. Cosa può essere?
tre ipotesi:
1-cavo difettoso
2-uscita della scheda video che non va a dovere, aggiorna i driver e il bios della scheda video
3-driver del monitor su Windows malfunzionante o assente, scarica l'ultimo driver dal sito del produttore
kentfarm87
24-03-2017, 12:10
tre ipotesi:
1-cavo difettoso
2-uscita della scheda video che non va a dovere, aggiorna i driver e il bios della scheda video
3-driver del monitor su Windows malfunzionante o assente, scarica l'ultimo driver dal sito del produttore
Il cavo non può essere perché ne ho provati altri due e il problema persiste. I driver della scheda video le ho aggiornati due giorni fa. Il bios come si aggiorna? Proverò ad aggiornare i driver del monitor.
freddye78
24-03-2017, 12:13
Il cavo non può essere perché ne ho provati altri due e il problema persiste. I driver della scheda video le ho aggiornati due giorni fa. Il bios come si aggiorna? Proverò ad aggiornare i driver del monitor.
di solito sul sito del produttore della scheda video, oltre ai drivers e utility varie,c'è anche il bios con tutte le istruzioni del caso per installarlo
aled1974
26-03-2017, 08:24
che cavo stai usando? hdmi o dp?
la tua scheda video quante uscite video ha?
al monitor è collegato solamente il pc?
se entri nel menu osd del monitor l'input-mode è settato su auto o manualmente sul tipo di connessione video che usi (hdmi/dp)?
marca e modello della scheda video?
marca e modello della psu?
marca e modello della mobo?
ciao ciao
Perseverance
26-03-2017, 12:38
Un po' di confusione!
Il problema è del monitor o del pc?
kentfarm87
29-03-2017, 08:25
che cavo stai usando? hdmi o dp?
la tua scheda video quante uscite video ha?
al monitor è collegato solamente il pc?
se entri nel menu osd del monitor l'input-mode è settato su auto o manualmente sul tipo di connessione video che usi (hdmi/dp)?
marca e modello della scheda video?
marca e modello della psu?
marca e modello della mobo?
ciao ciao
Allora... intanto ho soltanto potuto aggiornare il driver del monitor, una versione comunque vecchiotta risalente al 2013 ma di più recenti non ce ne sono. Il bios della scheda video non sono riuscito ad aggiornarlo e i driver sono aggiornati.
- Uso un cavo HDMI
- La scheda video ha due uscite DVI, una HDMI e un'altra che non so riconoscere.
- Ieri son entrato nel menù osd del monitor e ho settato l'input-mode su HDMI
- NVIDIA GeForce GTX660
- H77MA-G43
- Cos'è la PSU?
aled1974
29-03-2017, 20:30
prova un altro cavo hdmi
prova con un cavo dvi
prova il monitor su un altro pc, o altra sorgente con uscita hdmi (es. il lettore dvd)
prova il pc con un altro monitor (es. la tv di casa, sempre in hdmi)
la scheda madre emette qualche suono? ovviamente se hai collegato l'apposito speakerino ;)
se sì è un solo beep o una sequenza particolare? nel caso controlla sul manuale della mobo a cosa corrisponde
la psu è il tuo alimentatore
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.