View Full Version : Ancora update cumulativi a sorpresa su Windows 10: rilasciate le build 14393.970 e 10240.17320
Redazione di Hardware Upg
24-03-2017, 12:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/ancora-update-cumulativi-a-sorpresa-su-windows-10-rilasciate-le-build-14393970-e-1024017320_67863.html
Microsoft rilascia due nuove build a sorpresa su Windows 10, sia per gli utenti con Anniversary Update che con la release originale. Nella pagina le novità dei nuovi update cumulativi
Click sul link per visualizzare la notizia.
LucaLindholm
24-03-2017, 12:18
Alcune informazioni aggiuntive per voi:
È stato ufficialmente confermato da MS che la build 15063 sia la RTM di CU.
Essa è già disponibile in:
- Fast Ring
- Slow Ring
- Xbox Preview Ring
Per il 4 aprile dovrebbe arrivare anche su Release Preview Ring e essere, infine, rilasciata a tutti a partire dall'11 aprile.
Su WindowsBlogItalia, comunque, si spiega come ottenere già subito tale build.
Buona giornata.
:)
travelmatto
24-03-2017, 12:19
KB4016635 1062,7 MB
KB4016637 1074,3 MB
Cioè, fatemi capire: uno dovrebbe scaricare più di 2GB di dati per un errore di Internet Explorer? Perché c'è ancora qualcuno che se lo fuma?
Mai visto un S.O. così concepito male.
coschizza
24-03-2017, 12:32
KB4016635 1062,7 MB
KB4016637 1074,3 MB
Cioè, fatemi capire: uno dovrebbe scaricare più di 2GB di dati per un errore di Internet Explorer? Perché c'è ancora qualcuno che se lo fuma?
Mai visto un S.O. così concepito male.
si chiamano cumulativi perche contengono dentro tutte le fix rilasciate ,quindi non queste 2 fix ma le centinaia che sono uscite dopo il rilascio del SO.
Se invece hai gia il pc aggioranto il sitema ti scarica e installa la differenza.
inkpapercafe
24-03-2017, 12:37
Ovviamente NO. Gli update sono DIFFERENZIALI, infatti i miei 4 pc non ne hanno rilevato nessuno.
Gli altri scaricheranno solo qualche decina di MB a seconda della configurazione singola.
E i bug arrivano DOPO dall'ambiente di lavoro nel corso di mesi e anni, quindi non sono prevedibili PRIMA.
Informarsi prima di spararle
travelmatto
24-03-2017, 12:41
si chiamano cumulativi perche contengono dentro tutte le fix rilasciate ,quindi non queste 2 fix ma le centinaia che sono uscite dopo il rilascio del SO.
Se invece hai gia il pc aggioranto il sitema ti scarica e installa la differenza.
Probabilmente sarà come dici tu, ma resta il fatto che in 15 giorni di uso di Windows 10 (per fortuna adesso piallato e sostituito con un vero S.O.) il mio notebook non faceva altro che scaricare "cumulative patch" da oltre un GB.
Per l'esattezza ne ha scaricate 3, mi sono fermato alla terza e mi sono risparmiato anche queste.
At salut.
Axios2006
24-03-2017, 13:41
"Non e' un perenne cantiere beta"
"Non spreca gb e gb di connessioni"
Se lo si ripete qualche milione di volte ci si auto convince...
CrapaDiLegno
24-03-2017, 13:51
L'OS definitivo e perfetto che tutti sognavano.
Il miglior OS di sempre a scaricare patch.
monkey.d.rufy
24-03-2017, 14:46
non ho capito, quindi preferireste che nessuna falla fosse sistemata e nessuna patch rilasciata? :confused:
Red Dragon
24-03-2017, 14:51
Occhio raga' a non parlare male del miglior OS mai concepito di casa MS, che poi arrivano i suoi seguaci e vi massacrano.
TheDarkAngel
24-03-2017, 14:51
non ho capito, quindi preferireste che nessuna falla fosse sistemata e nessuna patch rilasciata? :confused:
A me basterebbe che questi update fossero seamless :p Poi potrebbe uscire pure ogni 6 ore:stordita:
Unrealizer
24-03-2017, 14:56
Alcune informazioni aggiuntive per voi:
È stato ufficialmente confermato da MS che la build 15063 sia la RTM di CU.
Essa è già disponibile in:
- Fast Ring
- Slow Ring
- Xbox Preview Ring
Per il 4 aprile dovrebbe arrivare anche su Release Preview Ring e essere, infine, rilasciata a tutti a partire dall'11 aprile.
Su WindowsBlogItalia, comunque, si spiega come ottenere già subito tale build.
Buona giornata.
Che io sappia nessuno di MS ha detto che la 15063 è la RTM definitiva, e in effetti potrebbe anche non esserlo (di sicuro non la 15063.0)
però è semi-sicuro che la deadline per il sign-off sia il 29 marzo
la guida su WBI è fuffa, fondamentalmente dice di iscriversi a Insider con tutto ciò che ne consegue
nessuno vi costringe ad averlo, eh! se non vi piace smettete di usarlo :read:
Red Dragon
24-03-2017, 15:06
allora.... o ci fate apposta o non volete capire, windows xp e windows 7 come venivano aggiornati? ma vi siete scordati tutto? o usate windows solo da poco?
adesso, con questo sistema di aggiornamenti di win 10 si lamenta mezzo web, prima con 7 e xp c'era nessuno che si lamentava degli aggiornamenti? no!!!
gli os erano aggiornati continuamente e da piccole patch, ora devi scaricare mezzo os ogni volta, ma che cavolo ci mettono dentro?
l'ho detto e lo ripeto, windows 10 potrebbe anche essere un buon os, ma il sistema degli aggiornamenti fa' proprio pena, e tiene lontano tantissimi utenti me compreso che si tengono stretto 7.
Falcoblu
24-03-2017, 15:09
nessuno vi costringe ad averlo, eh! se non vi piace smettete di usarlo :read:
Appunto , sante parole ;)
Ma tanto stai sicuro che se anche non fosse rilasciata nessuna patch avrebbero comunque da dire proprio perchè non le rilasciano , per alcuni ogni occasione è buona per dare contro a MS, niente di nuovo all' orizzonte insomma....:rolleyes:
sono passati 16 anni ...
http://www.hwupgrade.it/news/altre/microsoft-in-smau_4839.html
... ed i commenti sono praticamente uguali :D
Red Dragon
24-03-2017, 16:01
sono passati 16 anni ...
http://www.hwupgrade.it/news/altre/microsoft-in-smau_4839.html
... ed i commenti sono praticamente uguali :D
Ha ha ha.... Hai perfettamente ragione.....
Red Dragon
24-03-2017, 16:09
Comunque bellissimo il titolo, ancora update cumulativi a sorpresa......
Cioè non bastano quelli che escono normalmente, mega e mega di patch che correggono le patch precedenti, ora anche le patch a sorpresa, tra poco anche dentro l'uovo di pasqua ci troveremo il DVD con le patch a sorpresa....
adesso, con questo sistema di aggiornamenti di win 10 si lamenta mezzo web, prima con 7 e xp c'era nessuno che si lamentava degli aggiornamenti? no!!!
Stai scherzando vero? :asd:
Sono decenni che inveisco contro gli aggiornamenti di Windows: sistemi che impiegano giorni ad aggiornare tra aggiornamenti frammentati, continui riavvii, necessità di dare conferme nel bel messo delle procedure, ricerca talvolta lentissima (e non raramente lenta), nuovi aggiornamenti che saltano fuori quando pensavi di aver finito, ecc...
E questo quando tutto va bene.
Gli update cumulativi sono una manna dal cielo per chi si trova ad aggiornare macchine che non hanno ricevuto aggiornamenti da parecchio tempo o nuove installazioni.
In compenso sono una tragedia per chi vuole selezionare gli aggiornamenti in modo semplice sulla propria macchina.
Ovviamente la soluzione migliore sarebbe dare la possibilità di scegliere, ma questo sarebbe troppo per Microsoft.
non capisco, ma ignoranza mia, come mai non gestiscano gli aggiornamenti stile i repo delle distro, dove in pratica quello che e' online e' la versione corrente (e soprattutto univoca)
poi a seconda della versione di win, un repo
cmq ripeto, ci sara' un motivo, almeno spero
ps: o meglio, un pò ci posso arrivare, ma penso che dato il ritmo degli aggiornamenti il sistema attuale sia migliorabile. nb e lo scrivo da utilizzatore di una distro rolling :D
maxnaldo
24-03-2017, 17:17
"Non e' un perenne cantiere beta"
"Non spreca gb e gb di connessioni"
Se lo si ripete qualche milione di volte ci si auto convince...
infatti non le spreca, ti scarica solo il pacchetto necessario se hai già fatto tutti gli updates precedenti.
comunque decidetevi, se non vi aggiornano gli OS per un anno vi lamentate, se vi aggiornano frequentemente vi lamentate.
facciamo una via di mezzo ? Aggiornamenti ogni 2 mesi e con downloads a rate, mezzo pacchetto questo mese e mezzo il mese dopo.
certo che è dura oggi la vita degli sviluppatori.
:D
mirkonorroz
24-03-2017, 17:35
Proviamo al contrario...
poiche' la vita degli sviluppatori e' diventata troppo semplice... ecco qua!
Voce fuori dal coro:
Van bene gli aggiornamenti, basta che mi dici Quanto devi scaricare. Un po (e ribadisco, un po') come su W7.
Informare è la miglior soluzione.
Poi potrebbero arrivare patch anche ogni giorno.
Voce fuori dal coro:
Van bene gli aggiornamenti, basta che mi dici Quanto devi scaricare. Un po (e ribadisco, un po') come su W7.
Informare è la miglior soluzione.
Poi potrebbero arrivare patch anche ogni giorno.Quoto ed aggiungo: che non mi si riavvii da solo il computer senza un mio intervento. Questa è una cosa veramente irritante.
El Tazar
24-03-2017, 18:54
Il problema e' che aggiornare cosi spesso un sistema non da il tempo a chi sviluppa i software di testare il tutto.
Da me dopo una settimana di Windows 10 sta succedendo un disastro.
Nemmeno l'assistenza sa più andare a trovare le cause dei problemi.
In realta', cosa che non mi aspettavo e che mi ha lasciato di sasso, sono i bug di Excel e Outlook. Non pensavo che le ultime versioni fossero cosi fallate.
il giorno in cui capiranno che non dovevano far fuori tester...sarà sempre troppo tardi.
predator87
25-03-2017, 09:52
non so cosa sia successo, ma dopo aver eseguito questi aggiornamenti, è impossibile avviare/ripristinare il pc.. :cry:
Almeno leggendo qui: https://support.microsoft.com/en-us/help/4016635/windows-10-update-kb4016635 c'è scritto che è stato rilasciato solo su windows update catalog, e non su windows update...quindi ne deduco non sia un aggiornamento per tutti, o cmq hanno preferito non rilasciarlo ancora pubblicamente, vedremo, per ora lo lascio stare, il pc funziona e non ho voglia di andare a cercarmi problemi.
nekromantik
25-03-2017, 11:47
Ho una sola parola per descrivere Windows 10: un incubo.
Mi ha fatto passare la voglia di usare il pc.
Axios2006
25-03-2017, 12:46
non so cosa sia successo, ma dopo aver eseguito questi aggiornamenti, è impossibile avviare/ripristinare il pc.. :cry:
Il pc, mica lo compri per giocarci o lavorarci. Con W10 lo dai in sacrificio a MS per stare ad aggiornarlo allo sfinimento. Con patch problematiche, ovvio.
Estate scorsa un update brasava le partizioni, questa primavera blocca il pc.
Ho una sola parola per descrivere Windows 10: un incubo.
Io sinceramente lo trovo senza infamia e senza lode, certo per dire che è un incubo deve averti combinato davvero qualche cosa di grave.
Mi ha fatto passare la voglia di usare il pc.
A me personalmente tutti gli os fanno passare la voglia di usare il pc, ma non per colpa loro in se, più che altro perchè ormai l'uso che ne faccio è sempre lo stesso, non è che un sistema operativo nuovo, sia esso windows o linux, mi cambia qualcosa, alla fine è solo un mezzo per aprire altri programmi...sia esso un browser internet, matlab o qualunque altro software.
Falcoblu
25-03-2017, 17:21
Il pc, mica lo compri per giocarci o lavorarci. Con W10 lo dai in sacrificio a MS per stare ad aggiornarlo allo sfinimento. Con patch problematiche, ovvio.
Estate scorsa un update brasava le partizioni, questa primavera blocca il pc.
Si certo perchè ovviamente la colpa è di Win 10 a prescindere e non, magari , dell' utente in questione che aveva il proprio sistema operativo già instabile e con problemi , ovvio che no ci mancherebbe....:rolleyes:
Ma pensa un pò , io ho aggiorato ieri sera con tanto di patch scaricata e installata manualmente , e non dal' update , e il mio sistema fuziona alla perfezione , si vede che anche qui è colpa di Win 10 , adesso scrivo alla MS e mi lamento che fuziona troppo bene chiedendo una patch apposita per bloccarmelo in fase di boot così l' utente Axios2006 è contento e può continuare la sua guerra personale contro Win 10....da non credere..:rolleyes:
Axios2006
26-03-2017, 00:14
Si certo perchè ovviamente la colpa è di Win 10 a prescindere e non, magari , dell' utente in questione che aveva il proprio sistema operativo già instabile e con problemi , ovvio che no ci mancherebbe....:rolleyes:
Ma pensa un pò , io ho aggiorato ieri sera con tanto di patch scaricata e installata manualmente , e non dal' update , e il mio sistema fuziona alla perfezione , si vede che anche qui è colpa di Win 10 , adesso scrivo alla MS e mi lamento che fuziona troppo bene chiedendo una patch apposita per bloccarmelo in fase di boot così l' utente Axios2006 è contento e può continuare la sua guerra personale contro Win 10....da non credere..:rolleyes:
Noooo.... W10 è perfetto... Basta solo ignorare le proteste su vioalzione della privacy, perenne beta, metodo di installazione truffaldino durante la promozione gratuita, partizioni brasate qui e lì...
Un giretto su Google potrebbe darti un'idea che c'è "qualche" lamentela su W10...
Da non credere gente che difende a spada stratta un simile carrozzone... Noto con dispiacere che il testimone passa di difensore ad oltranza a difensore ad oltranza...
Contento? Si... giulivo... :rolleyes: come potrei non essere contento di aver visto colare a picco la tranquilla, o quasi, routine di W7 o 8.1 per passare ad un cotal bailamme... :muro:
Si vede che non hai un parco pc aziendale da gestire...
Contento? Si... giulivo... :rolleyes: come potrei non essere contento di aver visto colare a picco la tranquilla, o quasi, routine di W7 o 8.1 per passare ad un cotal bailamme... :muro:
Si vede che non hai un parco pc aziendale da gestire...
Beh guarda, dove lavoro io usiamo ubuntu, e quando siamo passati dalla 14.04.4 alle 16.04.1 i problemi ci sono stati ugualmente, ma una volta messo a regime poi è filato tutto liscio...immagino che il discorso sia lo stesso con le aziende che sono passate da windows 7 a windows 10, suppongo che migrare da un sistema più vecchio a uno più nuovo porti sempre con se qualche problema, i reparti informatici servono proprio per mitigare il più possibile queste transizioni; che poi oggettivamente quante grandi aziende sono migrate in massa a windows 10? Di quelle che conosco io, tra grandi e piccole, nessuna, e nessuna ha avuto problemi con gli aggiornamenti truffaldini, sono stati stroncati sul nascere...poi per carità, il mondo è grande e sicuramente ci sarà qualcuno che ha avuto problemi e si è trovato in grossi casini, ma alla fine dubito che in una azienda con 1000 pc all'improvviso si siano trovati tutti e 1000 i computer con windows 10 da una notte all'altra.
cdimauro
26-03-2017, 10:46
Prima di andare via, Intel (più di 100 mila dipendenti) aveva già iniziato la migrazione a Windows 10, e c'era già la possibilità di ordinare un laptop con questo s.o. (cosa che avrei fatto se fossi rimasto, visto che il mio portatile con Windows 8.1 era ormai giunto alla fine del suo ciclo di vita aziendale. Infatti m'era arrivata la notifica che potevo richiederne un altro).
Anche perché con l'integrazione della famigerata "bash" (in realtà lo "user space" di Linux), Windows 10 consente di un enorme di risparmio in termini di sviluppo & mantenimento, visto che non è più necessario utilizzare strumenti come MingW o, peggio, Cygwin, per emulare un ambiente POSIX-compliant, ma anzi è possibile utilizzare esattamente gli stessi binari di Linux.
La cosa avrebbe anche consentito di eliminare delle macchine Linux, sostituendole con macchine Windows già esistenti per eseguire operazioni di build & testing. O, detto in altri termini, avrebbe consentito di NON comprare altre macchine.
Prima di andare via, Intel (più di 100 mila dipendenti) aveva già iniziato la migrazione a Windows 10, e c'era già la possibilità di ordinare un laptop con questo s.o. (cosa che avrei fatto se fossi rimasto, visto che il mio portatile con Windows 8.1 era ormai giunto alla fine del suo ciclo di vita aziendale. Infatti m'era arrivata la notifica che potevo richiederne un altro).
Ok :), ma hanno iniziato una migrazione, non hanno aggiornato di punto in bianco più di 100000 computer ritrovandosi tra i casini più assurdi, tipici di questi aggiornamenti...immagino che molto in grande faranno come noi, che siamo partiti aggiornando un pc di test, dopo aver risolto i primi problemi ne abbiamo aggiornati altri 5, risolto altri problemi e via via li abbiamo aggiornati tutti.
Dire che windows 10 abbia rovinato la quiete dei computer aziendali mi sembra poco credibile, magari per le piccole aziende con meno di 10 pc può essere che abbia creato dei problemi, ma sono anche le tipiche aziende dove i computer hanno tutti account con privilegi di amministratore e sono gestiti in modo "casalingo", e cmq anche qui vedo poco probabile che si siano aggiornati di punto in bianco tutti i computer insieme.
Noooo.... W10 è perfetto... Basta solo ignorare le proteste su vioalzione della privacy, perenne beta, metodo di installazione truffaldino durante la promozione gratuita, partizioni brasate qui e lì... Alùra...
Io sono un accanito sostenitore di Windows 8.1 (secondo me ancora il miglior OS di Microsoft, anche se per niente popolare) ma mi son trovato a "migrare" su Windows 10 sia il PC di casa (per scelta) sia il PC di lavoro (per policy).
Sono due macchine completamente diverse: di fine 2009 il PC di casa, di fine 2016 il PC aziendale... Eppure hanno entrambe lo stesso difetto con la visualizzazione delle finestrre affiancate (che a quanto pare non tutti riscontrano mi pare di capire): pratoicamente non le affianca, ma le impila usando solo metà schermo.
Questo semplicemente dimostra che Windows 10 non è perfetto. Quale altro OS è assolutamente perfetto in ogni caso?
Per quanto riguarda la privacy, sono d'accordo: alcune società (MS, Facebook, Google) se ne stanno approfittando... Il problema è che non si può fare la guerra solo a MS e poi ad esempio dire che con Google va tutto bene, è una deriva che han preso tutti purtroppo.
D'altra parte, come spesso viene detto, se ti offro un servizio e non ti chiedo niente in cambio, il pagamento sei tu.
Per quanto riguarda il metodo di installazione che tu definisci "truffaldino", invece, ammetto che sia stato un po' tanto forzato ma non lo definirei truffaldino.
Alla fine, se uno non sa/vuole leggere quanto c'è scritto nella finestra che gli appare non è proprio tutta colpa di MS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.