simo1707
24-03-2017, 11:25
Ciao ragazzi,
devo consigliare un pc a mio fratello, chiedo un parere sul verdetto finale.
Budget nel range dei 600€, non perché mi abbia messo limiti, ma perché per l'uso che ne fa andare oltre per me non ha senso, salvo occasioni incredibili per qualità costruttiva però, non per hardware. Per me uno di questi due sarebbe già oro per lui:
Acer E5-575-77FW: 654€ spedito
Processore: i7-7500U
Ram: 12GB
Storage: HDD 1000 GB (se non erro con uno slot SSD libero)
Display: Full HD (è sufficiente, nessuna pretesa a sti prezzi)
Grafica: GeForce MX940
Hp 15-au020nl: 648€ spedito
Processore: i5-6200U
Ram: 8GB
Storage: SSD M.2 256GB
Display: Full HD
La questione sta tutta sul processore, la ram tanto non la riempie a priori. Credo poi che a materiali e qualità costruttiva siano in linea!
Sull'acer devo far spendere altri 70€ per metterci un SSD. Questi 70€ di differenza valgono il processore o ad un utilizzo normale non si sentono differenze? Qualcuno sa a consumi come si comportano?
Se poi c'è qualche esperienza diretta di utilizzatori che mi danno un parere sui materiali, ancora meglio!
Ciaooo,
Simone
devo consigliare un pc a mio fratello, chiedo un parere sul verdetto finale.
Budget nel range dei 600€, non perché mi abbia messo limiti, ma perché per l'uso che ne fa andare oltre per me non ha senso, salvo occasioni incredibili per qualità costruttiva però, non per hardware. Per me uno di questi due sarebbe già oro per lui:
Acer E5-575-77FW: 654€ spedito
Processore: i7-7500U
Ram: 12GB
Storage: HDD 1000 GB (se non erro con uno slot SSD libero)
Display: Full HD (è sufficiente, nessuna pretesa a sti prezzi)
Hp 15-au020nl: 648€ spedito
Processore: i5-6200U
Ram: 8GB
Storage: SSD M.2 256GB
Display: Full HD
La questione sta tutta sul processore, la ram tanto non la riempie a priori. Credo poi che a materiali e qualità costruttiva siano in linea!
Sull'acer devo far spendere altri 70€ per metterci un SSD. Questi 70€ di differenza valgono il processore o ad un utilizzo normale non si sentono differenze? Qualcuno sa a consumi come si comportano?
Se poi c'è qualche esperienza diretta di utilizzatori che mi danno un parere sui materiali, ancora meglio!
Ciaooo,
Simone