PDA

View Full Version : iPhone 5s crasha e si riavvia


luca.milan30
23-03-2017, 18:33
Ciao a tutti! Vi scrivo perchè ho un problema (che ormai va avanti da quasi un mese) con il mio iPhone 5S 16 gb con iOS 10.2.1 acquistato alla Mediaworld in giugno 2016 facendo anche l'assicurazione. Tutto è iniziato circa un mese fa, lo stavo usando e si è bloccato e poi si è riavviato. Subito è successo 1 volta. Con il passare del tempo ha ricominciato a ripetersi spesso, fino ad arrivare un giorno in cui continuava a riavviarsi in loop. L'ho lasciato una notte fermo e spento, la mattina dopo l'ho acceso ed è durato circa 15 minuti per poi riavviarsi nuovamente in loop, crashando. A volte dopo essersi bloccato apparivano delle righe colorate. Così mi sono deciso e l'ho portato alla mediaworld per l'assistenza. Dopo circa 18 giorni mi hanno inviato un sms dicendo che il prodotto era rientrato dall'assistenza e che era disponibile per il ritiro. Martedì sono andato a prenderlo e tutto ok. Il mio iPhone funzionava di nuovo! Stamattina togliendolo dalla carica, dopo averlo acceso, sbloccato ho cominciato ad usarlo normalmente, e ad un certo punto ha crashato nuovamente, ripresentando ancora le righe e riavviandosi in loop L'ho lasciato spento per 15 minuti e poi l'ho riacceso e funzionava. Poi l'ho spento per tutto il resto della mattina. Adesso è dalle 14 di oggi circa che funziona e non si è ancora riavviato.
Cosa mi consigliate di fare? Se si dovesse ripetere ancora mi consigliate di portarlo ancora alla mediaworld (la garanzia scade a giugno) o meglio in un centro apple autorizzato? Me lo sostituiscono?
Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

teo180
24-03-2017, 23:41
Ripristinalo come nuovo, o fattelo ripristinare da qualcuno, se il problema si presenta ancora, è un guasto hardware e va sostituito

luca.milan30
25-03-2017, 00:54
Purtroppo le ho già provate tutte... anche il ripristino.. penso che andrò alla mediaworld e chiedo se me lo sostituiscono... speriamo..
grazie per il supporto

teo180
25-03-2017, 14:43
Purtroppo le ho già provate tutte... anche il ripristino.. penso che andrò alla mediaworld e chiedo se me lo sostituiscono... speriamo..
grazie per il supporto

Esistono diversi ripristini, ripristino da telefono, da itunes e ripristino DFU, quale di questi hai eseguito?