Redazione di Hardware Upg
23-03-2017, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-maps-ecco-la-condivisione-della-posizione-durante-il-viaggio_67847.html
Google ha annunciato una interessantissima novità sulla sua app per la navigazione satellitare, che ci permetterà di condividere la nostra posizione durante il viaggio
Click sul link per visualizzare la notizia.
VanCleef
23-03-2017, 19:01
...ha solo da imparare da Google :D
L'app di Big G non è la prima a fornire questa funzionalità
Io invece dico che Google Maps è la prima ad offrire questa possibilità, vista che la usavo su Symbiam intorno al 2008 o l'anno successivo.
gianluca.f
24-03-2017, 07:27
questa la aspettavo da tempo! Grandissima utilità quando aspetti amici parenti o compagni. non mi è chiaro se funziona solo durante la navigazione o maps può essere chiusa dopo aver condiviso la posizione.
feature carina ma nulla di nuovo.
In ogni caso credo che il classico "squilla/messaggia quando parti" oppure "squilla/messaggia quando stai per arrivare" fa più che bene il suo lavoro e non richiede uno smartphone o google maps installato.
feature carina ma nulla di nuovo.
In ogni caso credo che il classico "squilla/messaggia quando parti" oppure "squilla/messaggia quando stai per arrivare" fa più che bene il suo lavoro e non richiede uno smartphone o google maps installato.
Potrebbe più che altro essere utile in un lungo viaggio per farti monitorare la posizione da chi sta a casa a mo' dei monitoraggi dei voli.
pcmachine
24-03-2017, 10:45
Google Google ed i suoi diritti superuser ed administrator concessi qua e là ...
non gli serve mica il gps per tracciarvi tranquilli.basta l'account
ruicardo
27-03-2017, 08:30
Io invece dico che Google Maps è la prima ad offrire questa possibilità, vista che la usavo su Symbiam intorno al 2008 o l'anno successivo.
esatto, ricordo che tracciammo un nostro collega in trasferta intorno a quell'anno, se non sbaglio si chiamava latitude
su iOS c'è il trova amici che funziona in modo simile e si può impostare la notifica per sapere quando il contatto arriva a un particolare indirizzo
non funziona però durante il viaggio singolo, è una cosa che si imposta chiedendo autorizzazione e poi resta lì attiva fino a quando si decide di non condividere più la posizione con il contatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.