PDA

View Full Version : Configurazione pc per grafica professionale

gabronzio
22-03-2017, 22:16
Salve, ho bisogno di comprare
2 pc per usare illustrator,photoshop,corelDraw... per LAVORO.
1 per usare i suddetti programmi ma piu occasionalmente.

Per i 2 per lavoro avevo pensato a una configurazione di questo tipo:
MB=GYGABYTE GA-Z170-HD3
CPU=i7-6700
DISSIPATORE=COOLER MASTER HYPER 212X
RAM=HYPERX SAVAGE 1866Mhz
CASE= AEROCOOL AERO-500
ALI= COOLER MASTER G750M 750W
SSD m.2= INTEL 600P 256GB
HARDISK= WD BLACK 2TB

COSTO 1200€

Vorrei sapere se i componenti secondo voi vanno bene o se magari potrei risparmiare qualcosa.

Per quello ad uso occasionale non so se mi conviene cambiare configurazione o comprarne un altro come quelli da lavoro.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

celsius100
22-03-2017, 23:11
Ciao
manca una scheda video dedicata
cmq hai uno shop preferito da voler usare?
quanta fretta avresti di comprare? xke escono delle novita in ambito processori fra 3 settimane e possono essere interessanti alternative ad I5 ed I7
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? come mai hai messo un dissipatore aftermarket, x avere un pc silenzioso, fare overclock, x tenere a bada le temeprature, ecc..?

gabronzio
23-03-2017, 07:37
ah giusto.
SCHEDA VIDEO : GIGABYTE 1050TI.
Dovrei comprare i pc fra 2 settimane circa, come shop ho scelto di vedere componente per componente su trovaprezzi,spesso alcuni shop coincidono e spesso no.
Per quanto riguarda formato del case ,no nessuna esigenza.
Per l'ssd/hdd basterebbero i 250gb della samsung 850 evo.
wifi non serve,raid non serve.
L'aftermarket l'ho scelto senza un reale motivo, leggendo in giro ho visto che č buono, non va bene?.
Ho scelto questi componenti vedendo in giro su internet , per questo chiedo aiuto a voi per vedere se vanno bene. Il pc lavorando quasi sempre con illustrator/photoshop/corel e programmi per stampa per stampanti professionali con file molto grandi non deve scattare o inchiodarsi...

Roland74Fun
23-03-2017, 07:52
La configurazioni vanno bene.
La ram che hai scelto perņ é ddr3 e non monta. Per skylake ci volgliono ddr4 a 2133 mhz.

celsius100
23-03-2017, 08:56
Peccato x meno di una settimana nn riesci a vedere i processori nuovi
Cmq viene un ottimo pc anche coi processori attualmente in giro, basta e avanza un i5 o un fx8 (gli i7 x fare grafica nn servono)
Appena trovo una connessione wifi decente ti butto giu una lista da un unico shop
O magari mi anticipa Roland :D

Roland74Fun
23-03-2017, 09:18
Io glielo volevo dire che per grafica bastavano gli i5.
Magari i 7600 che sono belli spinti.
Ma ha pure detto che non si debbono impallare....
In un grafico del sito tedesco che hai linkato ieri veniva mostrato come al crescere del carico (situazioni limite) gli i5 soccombevano drasticamente.... rispetto agli i7 che non facevano una piega e ... hem.. gli FX... :D

celsius100
23-03-2017, 09:56
Io glielo volevo dire che per grafica bastavano gli i5.
Magari i 7600 che sono belli spinti.
Ma ha pure detto che non si debbono impallare....
In un grafico del sito tedesco che hai linkato ieri veniva mostrato come al crescere del carico (situazioni limite) gli i5 soccombevano drasticamente.... rispetto agli i7 che non facevano una piega e ... hem.. gli FX... :D
Nei programmi di grafica le differenze sono minime
Cmq io piuttosto aspetterei una settimana in piu i ryzen 6/4core sembrano molto allettanti