View Full Version : Configurazione 2 pc per grafica & server
gabronzio
22-03-2017, 20:26
Salve, ho bisogno di comprare 1 pc che funzioni da server con Ubuntu server però non ho idea della configurazione che debba avere ,ho visto solo che gli hardisk del tipo WD RED WD20EFRX 2TB sono molto buoni, ma per il resto non so cosa serva per una buona macchina server.
Il server ho intenzione di farlo in modo molto casareccio,ubuntu server con una gui leggerissima,condivisione semplice tramite samba,e le copie backup farle con luckybackup, capienza di 2TB con 2 copie backup giornaliere, il server deve "servire" un totale di 5 pc e solamente nella rete locale.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Jones D. Daemon
24-03-2017, 14:58
Salve, ho bisogno di comprare 1 pc che funzioni da server con Ubuntu server però non ho idea della configurazione che debba avere ,ho visto solo che gli hardisk del tipo WD RED WD20EFRX 2TB sono molto buoni, ma per il resto non so cosa serva per una buona macchina server.
Il server ho intenzione di farlo in modo molto casareccio,ubuntu server con una gui leggerissima,condivisione semplice tramite samba,e le copie backup farle con luckybackup, capienza di 2TB con 2 copie backup giornaliere, il server deve "servire" un totale di 5 pc e solamente nella rete locale.
Backup server su un pc casalingo senza neanche un RAID? brutta scelta...come quella dei WD RED, che vanno bene per i NAS ma sono lentissimi per altri usi. Fai molto prima a comprare un server molto basilare come un T130 o (ancora più basilare) un Microserver HP Gen8 che oltre a costare poco almeno è una buona piattaforma
Se questo è quello che ti serve, compra un "banale" NAS di rete e un HD USB su cui riversare le copie.
Server & pc per grafica sono parole che non possono coesistere nella stessa frase
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.