View Full Version : quale marca notebook usato economico?
salve a tutti
vorrei comprare un notebook usato spendendo poco pero non vorrei fregature cioe un pc che non sia lento per navigare su internet e con uno schermo di almeno 15 pollici.
ho dato un occhiata su subito e su ebay ci sono di vari prezzi e varie marche con ram da 1-2-3 giga intel e sistema operativo windows xp o windows 7
aiutatemi un cosiglio quale marca quale processore quanta ram e quale sistema operativo
ho notato che tutti i portatili usati hanno le batterie da sostituire e ho trovato un rivenditore su ebay che le vende a 70/80 euro circa ho chiamato e mi ha detto che le sue sono celle samsung e che quelle che vendono a 35/40 euro sono cinesi e non durano nullla nel tempo e ha avuto problemi nel venderle.
attendo risposte
grazie a tutta la comunity
saluti
francesco
aled1974
22-03-2017, 22:03
senza offesa ma è una domanda non-sense
non basta una marca a decretare il buono stato di un usato, non trovi?
per le altre domande dipende da quanto vuoi spendere e cosa devi/vuoi farci
ti consigliamo un i7 con ssd e scheda 980 dedicata o un centrino con hdd e scheda video intel? abbinato a windows 10 o a windows xp? (xp??? :mbe:)
in quanto alle celle delle batterie di un portatile
https://www.google.it/search?q=notebook+battery+opened&noj=1&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiv4eTugOvSAhXHtxQKHRJJDvMQ_AUICCgB&biw=1920&bih=916
i venditori fanno ovviamente il loro mestiere, come gli osti del resto ;)
ciao ciao
P.S.
benvenuto sul forum :mano:
grazie per la risposta aled1974 e grazie per il benvenuto sul forum
vorrei spendere sui 60/80 euro. ci devo navigare in internete caricare foto online su facebook scaricare musica film e tante altre cose
per la batteria cioe se riesco ada aprirla e comprare le pile stilo nel negozio di eletronica posso anche rigenerarla?
saluti
aled1974
22-03-2017, 22:46
per il portatile il budget è abbastanza limitato, ma comunque fosse anche 300 euro il consiglio non cambierebbe, fai una lista di quelli che trovi in vendita entro il tuo budget e poi
- confronta le prestazioni delle cpu dei vari modelli
- confronta le prestazioni delle gpu
- guarda quelli che hanno più ram degli altri o comunque che si possa espandere e fino a quanto (spesso ci sono limitazioni sui notebook)
- guarda quelli che hanno un disco più capiente o comunque che si possa sostituire con prodotti standard (alcuni notebook hanno connettori proprietari, es. gli apple)
- ovviamente valuta lo stato estetico: graffi, polvere, crepe, rotture, eccetera
per la batteria metti già in conto che quella abbinata andrà sostituita e no, non puoi usare le pilo stilo del negozietto sotto casa
ci vogliono ricaricabili apposite con volt-ampere specifici
per meglio dire, NON smontare la batteria del portatile e comprane un'altra online fregandotene se le celle (che poi sono pile appunto) sono samsung, panasonic, pincopallo.... l'importante è che sia compatibile poi con il portatile e che abbia Volt-Ampere uguali
ciao ciao
Edit
per cpu/gpu puoi affidarti in modo abbastanza sicuro a questi due link
cpu http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmark-List.2436.0.html (seleziona "notebook only" e clicca su restrict)
gpu http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html (idem)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.