PDA

View Full Version : Qual'è la scheda video più potente che posso fare entrare in un case Itek ITGCSA02?

the_heatwave
22-03-2017, 18:25
come da topic, volevo prendere una geforce gtx 970,ma è lunga 31 cm..e nel case non credo entrerebbe..quindi vorrei sapere un'alternativa più ridimensionata

ndwolfwood
22-03-2017, 19:19
Qualcosa non quadra ... >Itek ITGCSA02< (http://www.itek.it/it/case/middle-atx-case/item/521-case-ninja-gaming-middle-tower-usb3-12cm-green-fan-odd-hdd-kit-trasp-wind-card-reader) qua dice che supporta VGA fino a 400mm di lunghezza.
Chiaramente va ad occupare lo spazio per gli hard-disk: se ne hai molti o comunque vuoi gestire meglio lo spazio esistono diverse soluzioni compatte.
Esempio Zotac GeForce GTX 1060 6GB AMP! 21cm con due ventole oppure Zotac, Gygabyte e EVGA fanno versioni ad una ventola di 17cm (ma evita se non sei costretto).

the_heatwave
22-03-2017, 19:24
Qualcosa non quadra ... >Itek ITGCSA02< (http://www.itek.it/it/case/middle-atx-case/item/521-case-ninja-gaming-middle-tower-usb3-12cm-green-fan-odd-hdd-kit-trasp-wind-card-reader) qua dice che supporta VGA fino a 400mm di lunghezza.
Chiaramente va ad occupare lo spazio per gli hard-disk: se ne hai molti o comunque vuoi gestire meglio lo spazio esistono diverse soluzioni compatte.
Esempio Zotac GeForce GTX 1060 6GB AMP! 21cm con due ventole oppure Zotac, Gygabyte e EVGA fanno versioni ad una ventola di 17cm (ma evita se non sei costretto).

ho preso la misura col metro e 31 cm già andavano ben oltre il vano hard disk.anche se è vuoto non vorrei certo danneggiare la scheda forzandola a stare in posti dove non dovrebbe

questa zotac GTX 1060 6GB sembra ottima come scheda, devo cercare le misure esatte

celsius100
22-03-2017, 22:56
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che budget hai in metne? vuoi usare uno shop in particolare?
quanta fretta hai di comprare?

dicci magari il resto della configurazione, sopratutto specifica marca e modello di alimentatore (nn vorrei consigliarti una scheda che rischia di far danni, o casomai cambiamo l'alimentatore se nn fosse buono)
sul case ti dico che sotto i 27cm dovrebbe starci una scheda video o cosi mi disse un ragazzo che lo aveva
devi metetrci un paio di ventole, magari delle arctic F12, che costano poco e rendono bene, quelle itek nn fanno aria

the_heatwave
23-03-2017, 13:25
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
che budget hai in metne? vuoi usare uno shop in particolare?
quanta fretta hai di comprare?

dicci magari il resto della configurazione, sopratutto specifica marca e modello di alimentatore (nn vorrei consigliarti una scheda che rischia di far danni, o casomai cambiamo l'alimentatore se nn fosse buono)
sul case ti dico che sotto i 27cm dovrebbe starci una scheda video o cosi mi disse un ragazzo che lo aveva
devi metetrci un paio di ventole, magari delle arctic F12, che costano poco e rendono bene, quelle itek nn fanno aria

giochi 3d recenti, non ho particolari pretese nè di giochi nè di risoluzione (visto che comunque sono più un retrogamer)

ho già ventola arctic, preferirei spendere sui 150 euro,200 max

celsius100
23-03-2017, 16:51
x del retrogaming o cmq x usare anche cose piu recenti ma nn stando a sindacare su filtri/effetti/risoluzioni alte, bastano e avanzano schede entrylevel, 360 o 1050 vanno gia benone
se cmq giochi in full-hd andrei su una 470 x str tranquillo
la sapphire nitro 470 4gb che e abbastanza compatta, 24cm, la trovi sui 180 e dispari euro (vedi ad esempio su bpm-potenza, scritto in inglese)

the_heatwave
23-03-2017, 17:13
x del retrogaming o cmq x usare anche cose piu recenti ma nn stando a sindacare su ifltri/effetti/risoluzioni alte, bastano e avanzano schede entrylevel, 360 o 1050 vanno gia benone
se cmq giochi in full-hd andrei su una 470 x str tranquillo
la sapphire nitro 470 4gb che e abbastanza compatta, 24cm, la trovi sui 180 e dispari euro (vedi ad esempio su bpm-potenza, scritto in inglese)

non compro radeon\ati dal 2008, quando con una radeon, appena presa fresca di negozio, ho scoperto che aveva duecentomila problemi di compatibilità con 800 giochi....

celsius100
23-03-2017, 17:19
cos'era?

cmq no problem, vanno benissimo
x dire considera che le radeon sono in tutte le console attualmente in commercio (tranne nel nintendo switch che e piu che altro una console portatile però)

the_heatwave
23-03-2017, 18:54
cos'era?

cmq no problem, vanno benissimo
x dire considera che le radeon sono in tutte le console attualmente in commercio (tranne nel nintendo switch che e piu che altro una console portatile però)

eh si che le console hanno radeon o similari lo sapevo, ma erano proprio le geforce che facevano la differenza tra pc e console..voglio fidarmi però..

queste nuove radeon possono fare gamestreaming come le nvidia?

celsius100
23-03-2017, 22:24
era x dire ceh se nn fossero compatibili coi giochi nn esisterebbe piu il panaroma viodeludico mondiale, dato che il 99% degli sviluppatori scrive i giochi basandosi su framework, api, ecc... che nascono dalle dashboard di sony e microsoft
tu guardi facendo un confronto fra potenza di calcolo di un pc e di una console, li entrano in gioco tanti altri fattori, come le dimensioni, la dissipaizone di calore, il costo, il fatto che un pc ogni 18 mesi in media viene aggiornato, una console dopo 8 anni, ecc...

dipende cosa intendi x gamestreaming
nvidia chiama quella funzione di streaming di giochi x poterli poi usare sulla shield ad esempio(quella cosa funziona solo con una gtx e una shield compatiibli)
altri intendono la registrazione del gameplay (quello funziona con shadwplay se hai una geforce e relive con una radeon)

the_heatwave
24-03-2017, 08:54
intendo streaming da pc ad un altro device (avevo uno shield,e lo streaming era orrendo,lag a non finire.mentre lo streaming casalingo di steam verso un tablet surface era perfetto)

celsius100
24-03-2017, 10:11
Sullo shield funziona solo con vga nvidia
Se usi steam e indifferente la marca

the_heatwave
24-03-2017, 10:16
Sullo shield funziona solo con vga nvidia
Se usi steam e indifferente la marca

avevo una geforce gtx 750, quindi non era quello il problema.

celsius100
24-03-2017, 11:51
E una funzione poco ottimizzata quindi e abbastanza normale che nn fili sempre tutto liscio