View Full Version : [BO - sped] Vendo Samsung D3 Hard Disk Esterno USB3 4tb
Vendo disco esterno SAMSUNG D3 da 4tb USB3.
Disco usato per backup.
Chiedo 70 euro.
Do precedenza assoluta allo scambio a mano. Spedisco con corriere 24h a mio carico.
ubuntolaio
22-03-2017, 16:23
Disco usato per backup.
Chiedo 70 euro.
Do precedenza assoluta allo scambio a mano. Spedisco con corriere 24h a mio carico.
coda con sped
puoi fare uno screenshot con hd tune - la schermata health http://www.hdtune.com/
Killkernel
22-03-2017, 17:17
Disco usato per backup.
Chiedo 70 euro.
Ciao CC88! Coda per il Samsung D3 con scambio a mano.
Anch'io ti chiederei la cortesia dello screenshot dello SMART come indicato da ubuntolaio.
Grazie. :)
Scusate potreste spiegare come fa io lo sto usando come backup per Time Machine grazie
RickGrimes
22-03-2017, 18:43
coda interessato anch'io previo visione stato smart e settori :)
ubuntolaio
22-03-2017, 19:07
Scusate potreste spiegare come fa io lo sto usando come backup per Time Machine grazie
1- lo colleghi ad un pc con windows e avvii hdtune
2- oppure dal tuo mac con questo https://sourceforge.net/projects/gsmartcontrol/
Dragonero87
22-03-2017, 19:16
coda a mano se mai arrivasse mio turno
ovviamente prima aspetto i dati smart come gli altri.
Ciao ragazzi.
Allora installare l'applicativo sotto osx no, ho visto che richiede un sacco di librerie/programmi da dover installare da console.
Provo ad installare una virtual machine. Se lo legge così hdtune (ma ho qualche dubbio) bene, altrimenti lo porto in ufficio.
Hdtune su windows lo verifica anche se è formattato HFS+?
Grazie a tutti, vi faccio sapere quanto prima.
Killkernel
23-03-2017, 12:00
Ciao ragazzi.
Allora installare l'applicativo sotto osx no, ho visto che richiede un sacco di librerie/programmi da dover installare da console.
Provo ad installare una virtual machine. Se lo legge così hdtune (ma ho qualche dubbio) bene, altrimenti lo porto in ufficio.
Hdtune su windows lo verifica anche se è formattato HFS+?
Grazie a tutti, vi faccio sapere quanto prima.
Grazie a te! :)
Tieni presente che è un HD su box esterno quindi potrebbe verificarsi anche la mancata lettura dello SMART da parte di HD Tune e questo dipende da come il software interagisce col controller SATA integrato nel box.
Per ovviare a questo potenziale inconveniente puoi scaricare la versione portable di Crystal Disk Info (http://crystalmark.info/download/index-e.html) ed eseguirlo.
Solitamente dove HD Tune non mi ha letto lo SMART di HD su box esterni questo software non ha sbagliato un colpo.
Una volta scaricato il file lo decomprimi ed esegui la versione corrispondente al SO (32 o 64 bit) e ti chiederei la cortesia di impostare la visualizzazione dei valori in decimali andando sul menu "Funzioni - Opzioni avanzate - Valori grezzi - 10 [DEC]".
A presto e buona giornata. ;)
Killerkernel grazie!
Davvero. Stavo eseguendo HD Tune e mi continuava a dire 'Disk error', disco completamente rosso... Ma il disco funziona correttamente con OSX formattato HFS+.
Il programma che mi hai segnalato invece funziona senza problemi.
Questa è la schermata se ci sono altri dati che servono volentieri me lo fate sapere.
Vi prego anche di farmi sapere se qualcosa non vi torna o c'è qualcosa che non va di modo che possa o abbassare il prezzo oppure dare il disco come perso.
Grazie per la vostra gentilezza.
http://i63.tinypic.com/16jgg9w.jpg
Killkernel
23-03-2017, 14:48
Killerkernel grazie!
Davvero. Stavo eseguendo HD Tune e mi continuava a dire 'Disk error', disco completamente rosso... Ma il disco funziona correttamente con OSX formattato HFS+.
Il programma che mi hai segnalato invece funziona senza problemi.
Questa è la schermata se ci sono altri dati che servono volentieri me lo fate sapere.
Vi prego anche di farmi sapere se qualcosa non vi torna o c'è qualcosa che non va di modo che possa o abbassare il prezzo oppure dare il disco come perso.
Grazie per la vostra gentilezza.
http://i63.tinypic.com/16jgg9w.jpg
Di nulla, vai tranquillo... :)
L'HD ha il Read Error Rate ed il Seek Error Rate molto alti e ciò è indice di meccanica imprecisa/"stanca" ma ci sta essendo un Seagate con più di 10.000 ore di accensione. :D
Per quanto mi riguarda confermo il mio interesse per l'acquisto con scambio a mano e pagamento in contanti.
Sentiamoci in PM per eventuali accordi.
Saluti. ;)
Di nulla, vai tranquillo... :)
L'HD ha il Read Error Rate ed il Seek Error Rate molto alti e ciò è indice di meccanica imprecisa/"stanca" ma ci sta essendo un Seagate con più di 10.000 ore di accensione. :D
Per quanto mi riguarda confermo il mio interesse per l'acquisto con scambio a mano e pagamento in contanti.
Sentiamoci in PM per eventuali accordi.
Saluti. ;)
Ti ho mandato PM.
Disco usato per backup.
Chiedo 70 euro.
coda a mano a Bo.
è ancora in garanzia?
coda a mano a Bo.
è ancora in garanzia?
Ciao.
C'è killerkernel in coda prima. Non credo sia più in garanzia, l'ho preso su amazon ma al momento nell'account questo ordine non lo riesco a trovare.
Io sono di Sant'Agata Bolognese, provincia di Bologna.
Ciao.
C'è killerkernel in coda prima. Non credo sia più in garanzia, l'ho preso su amazon ma al momento nell'account questo ordine non lo riesco a trovare.
Io sono di Sant'Agata Bolognese, provincia di Bologna.
rispetto certamente le code, se arriva il mio turno avvisami, per favore.
per la consegna a s,agata non dovrebbero esserci problemi, ci abita un mio collega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.