PDA

View Full Version : Bill Gates è l'uomo più ricco del mondo per il quarto anno consecutivo

Redazione di Hardware Upg
22-03-2017, 14:21
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/bill-gates-e-l-uomo-piu-ricco-del-mondo-per-il-quarto-anno-consecutivo_67822.html

Con un patrimonio netto stimato di 86 miliardi di dollari Bill Gates è ancora una volta l'uomo più ricco del mondo secondo i dati aggiornati di Forbes

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
22-03-2017, 15:27
duemila persone hanno un totale di circa 8000 miliardi di dollari. Quattro volte il PIL italiano.
Fa quasi schifo.

zappy
22-03-2017, 15:31
restando sul pezzo, chi è che dice ancora che "sviluppare sw costa e quindi va remunerato"?
qua mi sembra che si sia ben oltre una "giusta" remunerazione del lavoro, specie alla luce di tutte le nuove "caratteristiche" di win10.

Barco Maldini
22-03-2017, 15:40
Faccio anche io un commento nonsense e non inerente: cipolle.

kamon
22-03-2017, 15:45
Ricordo che anni fà in un report di... Francamente non ricordo quale testata autorevole :muro: (lo sto cercando)... La Littizzetto risultava più ricca di Benetton, almeno stando alle tasse pagate :D... Questo per dire che le stime sulle ricchezze di certi personaggi, lasciano abbastanza il tempo che trovano.

mattia.l
22-03-2017, 15:49
restando sul pezzo, chi è che dice ancora che "sviluppare sw costa e quindi va remunerato"?
qua mi sembra che si sia ben oltre una "giusta" remunerazione del lavoro, specie alla luce di tutte le nuove "caratteristiche" di win10.
lo premiamo come commento nonsense 2017?
gombloddi+feature windows 10+ridefinizione di politiche commerciali+assunzione che bill gates abbia guadagnato qualcosa tramite vendita di win 10

mancano solo scie chimiche e grafene

coschizza
22-03-2017, 15:50

cosa centra il dicorso di bill come windows 10? mica lui guadagna solo da quello ormai ha reinvestito da anni i suoi guadagni da microsoft in innumerevoli altre aziende ora non è piu legato al successo di un solo software o un solo prodotto.

zappy
22-03-2017, 16:06
cosa centra il dicorso di bill come windows 10? mica lui guadagna solo da quello ormai ha reinvestito da anni i suoi guadagni da microsoft in innumerevoli altre aziende ora non è piu legato al successo di un solo software o un solo prodotto.
appunto. potrebbe evitare di trasformare il so in uno spyware. Non è che muore di fame.

coschizza
22-03-2017, 16:46
appunto. potrebbe evitare di trasformare il so in uno spyware. Non è che muore di fame.

come fa ad evitarlo?
non lavora piu per microsoft, non ha nessuna carica dirigenziale e non presiede piu nemmeno nel consiglio di amministrazione, è pensionato e si dedica a fare tuttaltro in questi anni.

mattia.l
22-03-2017, 16:58

guarda che la Microsoft non è come la Italcalcolatori s.r.l dove il proprietario sig. Fumagalli guadagna solo dal suo singolo sw :mbe:

Erotavlas_turbo
22-03-2017, 17:10
duemila persone hanno un totale di circa 8000 miliardi di dollari. Quattro volte il PIL italiano.
Fa quasi schifo.

Fa schifo.
Inoltre, "un mondo in cui l’1% dell’umanità controlla la stessa quantità di ricchezza del restante 99% non sarà mai stabile”.
La crisi globale della disuguaglianza prosegue tuttavia senza tregua (https://www.oxfamitalia.org/wp-content/uploads/2017/01/Rapporto-Uneconomia-per-il-99-percento_gennaio-2017.pdf)...

floc
22-03-2017, 17:22
Semplicemente è ancora in testa perchè ancora, per il quinto anno consecutivo, non ha imparato a nasconderli bene :D

Marko#88
22-03-2017, 17:51

Ma prima di scrivere hai anche pensato? :asd:

Lampetto
22-03-2017, 18:58

Zappy è il diminutivo di zappatrice? :D

san80d
22-03-2017, 19:18

secondo te e' pieno di spyware per far guadagnare gates? :confused: :confused:

turcone
22-03-2017, 20:19
ancora legate bill gates a M$ ha cominciato una decina di anni fa a vendere le sue azioni microsoft ( ogni anno ne vende sui 400-500 milioni di $ ) e reinveste tutto in nuove attività se volete cercare gates è il principale azionista delle ferrovie canadesi e di molte altre aziende non legate al web o all'informatica ormai penso non sia più nemmeno i primo azionista ma penso sia balmer a detenere il pacchetto maggiore di azioni di M$

zappy
22-03-2017, 20:40
...mi sa che anche lui ha tutto l'interesse che
l'azienda produca utili...
appunto ;)

marchigiano
22-03-2017, 21:33

un azionista MS (anche uno che ha appena 5k di $ non dico uno ricco) potrebbe dirti: pensa ai cozzi tuoi :D

Fa quasi schifo.

come nell'antichità, più la popolazione sprofonda nell'ignoranza, più chi si distingue dalla massa riesce ad avere successo o incrementare quello che già ha

san80d
22-03-2017, 21:41
appunto ;)

che cosa orrenda, un'azionista che ha interessa che l'azienda della quale e' socio faccia utili :eek:

Opteranium
22-03-2017, 23:42
come nell'antichità, più la popolazione sprofonda nell'ignoranza, più chi si distingue dalla massa riesce ad avere successo o incrementare quello che già ha
non proprio: almeno nell'antichità (anzi, fino agli anni ottanta) non c'era internet e il rincoglionimento generale procedeva molto più lentamente.

amd-novello
22-03-2017, 23:44
almeno è uno di quelli che fa più beneficenza

compensa :D

Marko#88
23-03-2017, 06:36
Aggiungo anche: mi raccomando, tutti a dar contro a zio Bill, nessuno a cui faccia schifo che Zuckerberg sia in alto in quella classifica? Lui a parte un sito per fare in modo che la gente si faccia gli affari altrui cosa ha fatto? :rolleyes:

Riccardo82
23-03-2017, 08:08
ho letto commenti assurdi, commenti giusti e commenti che fanno trapelare une leggera invidia...

comunque grande Gates per me è sempre stato il numero uno..

Saluti..

misterfrederx
23-03-2017, 09:03
Ma che uomo più ricco del pianeta... ci saranno sceicchi con palazzi pieni di lingotti e diamanti. Forbes è la rivista che scrivono gli sceicchi per distrarre l'attenzione da loro :D :D :D

marchigiano
23-03-2017, 13:05
non proprio: almeno nell'antichità (anzi, fino agli anni ottanta) non c'era internet e il rincoglionimento generale procedeva molto più lentamente.

in effetti volevo proprio dire che la base comunque è migliorata fino a circa gli anni 90, poi è iniziata la regressione e i dati "mi cosano" :D

turcone
23-03-2017, 13:24
Ma che uomo più ricco del pianeta... ci saranno sceicchi con palazzi pieni di lingotti e diamanti. Forbes è la rivista che scrivono gli sceicchi per distrarre l'attenzione da loro :D :D :D

potranno avere anche i palazzi di oro però hanno sempre meno di soldi di gates :D :D
guarda che forbes aveva messo in classifica pure pablo escobar che non mi pare avesse un'attività lecità :P
i petrolieri sono ricchi per i nostri canoni ma poveri rispetti a quelli in classifica e spendono molti soldi per essere pacchiani come i russi che nemmeno quelli vedo in classifica

zappy
23-03-2017, 17:42
LOL :D

zappy
23-03-2017, 17:43
un azionista MS (anche uno che ha appena 5k di $ non dico uno ricco) potrebbe dirti: pensa ai cozzi tuoi :D
e se un altro fosse azionista apple? :p :D