View Full Version : esistono forni elettrici non professionali con temperature da 70 a 300?
pingalep
22-03-2017, 10:39
sto cercando un fornetto elettrico da 30 litri circa che mi faccia i 70 gradi reali e almeno i 250, ideale sarebbe i 300.
ad oggi trovo solo fornetti 100-250 o 70-220 come intervallo temperature. anche nei modelli a incasso costosi, non solo gli sfornatutto.
sapreste consigliarmi?
grazie!
Dumah Brazorf
22-03-2017, 13:19
Lo usi per roba tipo saldare i pcb?
In giro dovresti trovare qualche diy con arduino ed un fornetto da poco.
pingalep
22-03-2017, 23:48
no mi serve per il pane e per la pastorizzazione:)
sono appena stato in casa di conoscenti, hanno un forno 60-250:D
quindi esiste almeno questo intervallo, a 300 non credo che i non professionali ci arrivino. anche per un discorso di potenza delle resistenze e quindi contratto con fornitore
Quelli elettrici da pizzeria al taglio, tanto per intenderci, arrivano anche ai 400 (qualcuno mi ha detto che si spingono anche più in la, ma io ci credo poco).
Per la pizza, con i forni tradizionali elettrici, potresti provare ad usare una pietra o a fare la cottura in due fasi, una sotto e una sopra, ma ci devi far la mano.
La caratteristica principale dei forni elettrici da pizzeria oltre la temperatura raggiunta è lo spazio tra il fondo e il cielo che è minimo rispetto ad un forno elettrico casalingo che è pensato per tutt'altro.
no mi serve per il pane e per la pastorizzazione:)
sono appena stato in casa di conoscenti, hanno un forno 60-250:D
quindi esiste almeno questo intervallo, a 300 non credo che i non professionali ci arrivino. anche per un discorso di potenza delle resistenze e quindi contratto con fornitore
prova a cercare un forno autopulente, per attivare il processo di pirolisi devono essere in grado di arrivare a temperature elevate sicuramente maggiori di 300°C
pingalep
24-03-2017, 12:30
hai ragione! grazie mille me ne ero dimenticato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.